Poi più avanti prima dell'incrocio con via Monte Ortigara c'era un'altra biondina, purtroppo non mi ricordo esattamente in che punto.
Se per "prima dell'incrocio con via Monte Ortigara" intendi venendo da Viale Umbria (come è più logico, dato il senso di marcia) allora non so aiutarti. Subito dopo via Monte Ortigara, invece, di solito stazione Alexandra, moldava che fino a uno-due anni fa batteva insieme alla collega Consuelo, biondina bassa che stava sull'altro lato, proprio di fronte ai giardini di Largo Marinai d'Italia.
Ora, se Consuelo fosse tornata in Italia, mi precipiterei lì, ma a quanto ne so è più di un anno che non la si vede e Alexandra stessa, intevistata in proposito, mi aveva detto, attendibile o non che fosse, che l'amica era tornata definitivamente in madrepatria (Alexandra, per inciso, non l'ho mai provata perché la trovo un po' scostante; su Consuelo invece avevo fatto ampie recensioni qualche anno fa, ancora facilmente rintracciabili in data-base, suppongo).
Segnalo che da qualche mese in viale Umbria, tra Via Muratori e Via Colletta (venendo da Via Muratori, quindi poco prima dell'altezza dell'Ipercoop), sono comparse due tizie alte con capello lungo nero, una un po' più giovane e una un pochino più attempata (ma non propriamente "vecchia"). Mai provate, né intervistate, segnalo solo la loro presenza.
Infine, un giretto fatto ieri sera nei dintorni del Parco Ravizza mi conferma che, come segnalato qui sul thread a suo tempo, con la bella stagione la zona si è ripopolata. Non solo c'è la solita Albanese anoressica Maria all'angolo tra Viale Toscana e Via Ripamonti (già plurirecensita, credo, e per lo più abbastanza negativamente), ma proprio di fronte al parco ho trovato tre tipe: di fronte a Via Vittadini una bionda, capello corto, taccazzi e vestitino nero che, intervistata, pareva praticare prezzi sulla fascia bassa dello standard (ma non mi sono fermato), e più avanti, all'angolo Toscana-Bocconi, altre due, entrambe coi capelli lunghi e mediamente abbastanza giovani, una mora con calze a rete e shorts e una bionda con minigonna grigia.
Solo informazioni vaghe, me ne rendo conto, ma è mio interesse dare semplicemente un'idea di un certo promettente "ripopolamento" della circonvallazione, dopo un periodo precedente che definirei piuttosto "di magra".