[THREAD UNICO INFO] OTR - Bergamo - Lallio - Dalmine

Reaction score
739
Che in questi weekend estivi si cerchi di limitare la presenza di ragazze "in abiti discinti" nei tratti urbani del BdA, lo trovo anche ragionevole. Infatti, e posso confermarlo per essere transitato anche dalle retrovie, c'erano in giro un sacco di famigliole e tanti ragazzini minorenni, pure dopo la mezzanotte.

Però, considerato che l'attività non è illecita, in un Paese pragmatico come la Germania individuerebbero delle zone ove l'attività è permessa (ad esempio, il primo mezzo km sino al Benaglia, il miglio dal Golosone sino al pont de l'autoroute e di nuovo il tratto dalla rotonda di Dalmine sino a oltre il Grana Padano mi sembrerebbero adatte allo scopo, perché industriali e non residenziali) e poi, giustamente, colpirebbero senza pietà chi viola tali restrizioni.

Invece siamo in Italia e i sindaci si limitano a emanare ordinanze palesemente irrealistiche, giusto per lavarsi la coscienza davanti ai loro elettori, e a mandare le pattuglie della Pl, quando i conti del bilancio comunale non quadrano.

Poi, i poveri Cc - che avrebbero cose ben più importanti di cui occuparsi con le poche risorse a disposizione - vengono chiamati ogni 2-3 mesi a fare "la voce grossa", con effetti che di solito si dissolvono al successivo sorgere del sole, come i sogni di una notte di mezza estate.

E, in tutto ciò, le Fdo hanno solo raramente il tempo e le risorse per indagare più a fondo sul vero marciume che prospera sui proventi delle ragazze xhe stanno in prima linea.

mambo, per tornare ad argomenti più piacevoli: che ci racconti di Maria "il bijou"?

Ci avevi ingolositi con il trailer di settimana scorsa e ora nn puoi tenerci così sulle spine ;)

@cippo: parli di Delia, giusto?

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=183090&highlight=delia osio&p=1240303#post1240303
Posso dire che per gli abiti troppo succinti esiste l'illecito di atti contrari alla pubblica decenza e per le fermate irregolari esiste il divieto di fermata del Codice della Strada. Sbaglio o le strade sono di tutti. Basta rispettare i due parametri suddetti e la civile convivenza può essere per tutti.

Commenta
Reaction score
31
Carissimi fratelli nella patata,purtroppo la terra allemana mi impegna molto(in attività tutt'altro che punteresche),al mio ritorno troverò tempo per recensire le mie ultime scorribande PMG e LDB.Al contrario di quanto possiate pensare,qui non consumerò.

Commenta
Reaction score
9.839
Carissimi fratelli nella patata,purtroppo la terra allemana mi impegna molto(in attività tutt'altro che punteresche),al mio ritorno troverò tempo per recensire le mie ultime scorribande PMG e LDB.Al contrario di quanto possiate pensare,qui non consumerò.

Carissimo mambo, tu non ce la conti giusta! Una volta sei a Barcellona, un'altra in Alemagna ... permetti che ci venga qualche sospetto sulla reale finalità dei tuoi viaggi :P Se sei ancora nella terra dei Teutoni, ti consiglierei di restarci e spassartela per tutto il week-end: domani sera è venerdì e, se vale la regola del "non c'è due senza tre", è tempo perché uno stormo di uccelli neri si levi di nuovo in volo e cacci le passerotte dai loro nidi ;)

@ cippolappo: ho appena notato che anch'io sto pericolosamente avvicinandomi alla soglia dei 525 messaggi ... Certo che lo status di "anziano" mette un po' di tristezza: temo che ora le teen siano off-limits per noi e ci si debba accontentare delle MILF o addirittura delle mature! Dato che hai comunque una ventina di messaggi più di me, per galanteria ti cedo il passo, se avevi intenzione di passare a trovare la "vecchia" di Lallio :D

Commenta
Reaction score
31
Ahahah,tornerò presto!
La vecchia di lallio..con quei vestiti anni 80,mi piacerebbe scimmiottasse le colleghe giovani,in abiti succinti,una bella mini,wow,che nonna sprint,ma non lo saprò mai.

Commenta
Reaction score
56
C'hai ragione oscar. E basta con tutta questa carne fresca, culetti perfetti, tette di marmo, passerine strette (ehm, o quasi)... Wiwa le MILFONE che sono le più bbòne, compresa la "mature" della 525 che ha traumatizzato pure la Corinne di BG: se quando siete con lei andate sul discorso della babbia di Lallio, vi racconterà di quella volta che l'ha vista andare con un nero e tornare devastata più della devastata che è già di suo. Se è vero, è uno spasso, se non lo è, lodevole lo sforzo di fantasia (e sadismo) della Cori...

Ma che volete, amici, in fondo il mondo della notte è questo impasto di realtà e finzione, seni perfetti e silicone, orgasmo e recitazione ed io, come voi, mi ci tuffo dentro anche se sono vecchio, ma così vecchio che quando ho iniziato ad andare ad OTR la forma del grana a Lallio era ancora un....

img_0683-300x200.jpg

Commenta
Reaction score
9.839
REGOLAMENTI E ORDINANZE

Dato che, ultimamente, la morsa delle FFdO sembra essersi fatta un po' più stringente, mi sono aggiornato sullo stato dei regolamenti di P.U. e delle ordinanze attualmente in vigore lungo il BdA. Nella tabellina ho raccolto quanto ho trovato e ora passo la palla al nostro Ministro della Giustizia - nonché Guardasigilli - francostars, per il suo sempre prezioso parere ;)

ComuneRegolamento P.U.OrdinanzeNote
Bergamo28/05/2012 (Indice)N° 39 del 21/03/2011, scaduta il 30/06/2011 (Indice)§4.2: "E’ vietato, anche a bordo di veicoli, fermarsi e domandare o concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitano la prostituzione su strada, ovvero con soggetti che per l’atteggiamento, ovvero le modalità di comportamento, manifestano di esercitare tale attività" (Da euro 75 a euro 500); §4.3: "Sulle strade, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico dell’intero territorio comunale, è vietato assumere comportamenti che, finalizzati ad esercitare la prostituzione, risultano pericolosi per la circolazione stradale in quanto idonei e finalizzati a distrarre i conducenti dei veicoli, fermare o rallentare gli stessi; è altresì vietato assumere comportamenti che, per le medesime finalità, turbano il libero utilizzo degli spazi pubblici e la fruizione cui sono destinati" (Da euro 25 a euro 500); NESSUN riferimento al termine "sequestro"
Lallio24/04/2012 (Indice)N/D (Indice)NESSUN riferimento ai termini "prostituzione" o "meretricio"; § 3.4: "Possono altresì procedere al sequestro cautelare delle cose che possono formare oggetto di confisca amministrativa, nei modi e con i limiti con cui il codice di procedura penale consente il sequestro alla Polizia Giudiziaria""
Dalmine21/03/1990 (Indice)N/D tra le 6 visibili (Indice)§ 61bis: "Su tutto il territorio comunale è fatto assoluto divieto di esercitare con qualsiasi modalità e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi pubblici o visibili al pubblico, l'attività di meretricio. E' fatto inoltre divieto di contrattare o concordare prestazioni sessuali a pagamento con persone che esercitino l'attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l'intenzione di esercitare prestazioni sssuali; i conducenti di ogni tipologia di veicolo non possono effettuare fermate, anche di breve durata, accostarsi, eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale, per richiedere informazioni, contrattare, concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitino l'attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l'intenzione di esercitare prestazioni sessuali; per le violazioni al presente articolo si applicano le sanzioni di cui all'art. 111 lettera e)" § 111.e: "da Euro 250 a Euro 500 (pagamento in misura ridotta Euro 250)" (*)
Osio Sopra30/09/2011 (Indice)N/D (Indice)§51bis: "Su tutto il territorio comunale è fatto assoluto divieto di esercitare con qualsiasi modalità e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi pubblici o visibili al pubblico, l’attività di meretricio. E’ fatto inoltre divieto di contrattare o concordare prestazioni sessuali a pagamento con persone che esercitano l’attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l’intenzione dei esercitare prestazioni sessuali. I conducenti di ogni tipologia di veicolo non possono effettuare fermate, anche di breve durata, accostarsi, eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale per richiedere informazioni, contrattare, concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitino l’attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l’intenzione di esercitare prestazioni sessuali. Chiunque viola la disposizione del presente articolo soggiace alla sanzione amministrativa da € 166,00 a € 500,00 (pagamento in misura ridotta € 166,00)"; NESSUN riferimento al termine "sequestro"
Osio Sotto09/06/2011 (Indice)N/D (Indice)§15.1: "Fatte salve le maggiori sanzioni del Codice Penale, in luogo pubblico o aperto al pubblico o di pubblico uso sono vietati i seguenti comportamenti: [...] b) assumere comportamenti che, finalizzati ad esercitare la prostituzione, risultino pericolosi per la circolazione stradale in quanto atti e finalizzati a distrarre i conducenti dei veicoli, fermare o rallentare gli stessi; è altresì vietato assumere comportamenti che, per le medesime finalità, turbano il libero utilizzo degli spazi pubblici e la fruizione a cui sono destinati, nonché atteggiamenti non rispondenti ai canoni della pubblica decenza; stazionando in luoghi prospicienti i luoghi di culto, gli edifici pubblici o di uso pubblico e lungo le strade abitate; c) concordare oppure contrattare prestazioni sessuali a pagamento, oppure intrattenersi, anche solo per chiedere informazioni, con le persone che esercitano l’attività di meretricio su strada o che per l’atteggiamento, i comportamenti assunti o l’abbigliamento, manifestano l’intenzione di esercitare tale attività. Se l’interessato è a bordo di un veicolo, la violazione si concretizza anche con la semplice fermata finalizzata a contattare la persona dedita al meretricio; consentire la salita sul proprio veicolo di una o più persone di cui sopra, costituisce conferma palese dell’avvenuta violazione al presente articolo"; §42.1: "Chiunque viola le disposizioni del presente Regolamento è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da € 25,00 a € 500,00"; NESSUN riferimento al termine "sequestro"

(*) Ho fatto solo una lettura sommaria, perché si tratta della scansione di un documento cartaceo di oltre 50 pagine che, a occhio, sembra ancora battuto a macchina. Non sdraiatevi neppure sulla carreggiata stradale, perché - ammesso che nessuno vi travolga - rischiate poi di incamerare anche una multa salata ;) Tra l'altro, l'art. 61 bis e l'art. 111 sembrano posteriori, perché stampati con un altro font e apparentemente incollati con il Vinavil sopra un testo preesistente. Se dovessi fare il nome di una sola OTR che sia nata prima che tale documento venisse approvato, mi sentirei quasi in imbarazzo :) Giusto per dare un'idea di quanta acqua sia passata sotto i ponti, i colleghi giravano con vetture come questa:

fiat-uno-fire-funzionante-x-ricambi71.jpeg

e poi le fanciulle consegnavano l'incasso a qualcuno che si presentava con un macchinone del genere (che, di primo acchito, mi darebbe l'idea di pesare come un carro armato, tanto è massiccio):

856_1.jpg

Ma, magari, l'amico cippolappo, dall'alto dei suoi 532 messaggi, può stupirci un'altra volta e dirci che lui già c'era e raccontarci qualcosa di quei tempi eroici :)

Visto che ne avevamo parlato con un collega davanti a una birra, riporto anche un breve estratto delle finalità del sistema di videosorveglianza di Osio, come descritte nell'apposito regolamento del 30/11/2011:

"1. Il Comune di Osio Sottointende perseguire, con il sistema di videosorveglianza, le finalità rispondenti alla funzioni istituzionali demandate all’Ente, in particolare dal D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, dal DPR n. 616del 24.07.1997, dalla Legge n. 65 del 07.03.1986 “Ordinamento della Polizia Locale”, dalla L.R. Lombardia n. 4 del 14.04.2003 (artt. 25 e 26), nonchè dallo Statuto e dai regolamenti comunali vigenti, ed in particolare:

a) garantire la sicurezza urbana dei cittadini;
b) tutelare il patrimonio;
c) attivare uno strumento attivo di protezione civile sul territorio comunale;
d) identificare in tempo reale, luoghi e situazioni, per consentire il pronto intervento della Polizia Locale, in modo più efficiente ed efficace;
e) controllare e regolamentare il traffico veicolare, in aree ad accesso limitato;
g) rilevare infrazioni al codice della strada, con le modalità e le omologazioni di legge."

Sembrerebbe quindi che le registrazioni possano permettere solo il rilevamento delle infrazioni al CdS (a patto che ci siano le necessarie omologazioni) e non anche al regolamento di PU. Al limite, allertata da quanto registrato dal sistema di videosorveglianza, la PL potrebbe intervenire "in modo più efficiente ed efficace".

Commenta
Reaction score
92
Ma all ora essendo un ordinanza puo essere decaduta in quanto non puo essere ptorofats piu di 3 volte.
No sequestro quindi

Commenta
Reaction score
56
Ricostruzione perfettà, caro oscar. Anch'io andavo a p. con la Uno Bianca anche perchè a quel tempo era di gran moda. C'era una banda dalla parti di Bologna che si divertiva parecchio all'epoca...
Per non parlare degli amici dell arma

Fiat%20Ritmo%20Carabinieri.JPG

che però non scassavano la minchia come oggi in quanto non c'erano tutte queste ordinanze di cartapesta che si sono inventati facendo passare per reato usufruire di una cosa non illegale. Sarebbe come dire che fare l'idraulico è lecito ma se becco uno nel tuo bagno mentre aggiusta il tuo sciacquone, ti sequestro la casa.

Commenta
Reaction score
56
C'è qualcosa che (quasi) non mi torna e non è solo questa estate travestita da autunno. Alla fine del nubifragio ero già sulla strada del ritorno con la minchia scassata dalla serata di m. Passo allo svincolo delle black direzione Transgonia, ed esattamente allo stop dove oscar ha conosciuto biblicamente MONICA da Timisoara vedo (o rivedo) una tipetta mora non tanto alta ma con delle belle forme messe astutamente in buon risalto da leggins rosa pantera. La mente va alla rece di oscar e mi aspetto di sentirle dire Monica. No. Rebecca. Poi ci sono tutta una serie di cose corrispondenti alla rece dell'esimio collega: è di Timisoara, al momento del carico avvisa qualcuno (il marito/fidanzato), è per niente esperta del "mestiere" e ti conduce su richiesta in un appartamento a Brembate. Poi in effetti ci sono altre cose che non corrispondono: non ho chiesto ma ha sicuramente + di 22 anni e non è certo 1.70 di altezza. Allora diciamo che Rebecca non si fa chiamare Monica perchè probabilmente non è Monica. Che non sia esperta è già stato detto ma dal momento del carico fa e dice tutta una sequenza di cose che potrebbero stroncare la carriera a chiunque: dice che lavora pochissimo perchè non fa tutta una serie di prestazioni che altre colleghe fanno e parte con un elenco sterminato, un libretto di istruzioni al contrario alto come la Genesi. Solitamente ai primo incontro eccedo nella prudenza, in realtà, di fronte a tutte le spie che mi si sono accese, dovrei girare la vettura e riportarla al suo spot direttamente senza passare dal via ma alla fine ripiego per un bj esplorativo in auto con un danno che non mi porterà di certo alla rovina: 20 talleri. Sempre tra un lamento e l'altro arriviamo al dunque: Rebecca non si slaccia nemmeno il giubbetto perchè dice che a casa si spoglia persino nuda ma in macchina no. In effetti non ci sta di incazzarsi perchè lei non è una che promette e non mantiene, non promette e basta. Per cui me la rido cercando di non passare per uno che la prende in giro. Anche lei nota il mio ritrovato spirito e sono certo le sia risultato inspiegabile ma tutto questo porta i suoi (piccoli) frutti ed alla fine il bj ha avuto una sua dignità nonostante l'orrido gommino rosso antierezione di due taglie più piccolo del necessario. Poi ammetto che le ho rotto un po' i coglioni, ma con grazia, alternando atteggiamenti finto remissivo, e sono riuscito a farla mettere in modo da sfilarle almeno i leggins ed a ravanare per quanto possibile un lato B molto armonioso ed a perlustrare all'interno del giubbetto trovandovi un pettorale che al tatto vale una seconda/terza di buona consistenza. Non credo che avrò modo di reincontrarla o se avverrà sarà solo la curiosità di vedere lo stato dell'opera perchè, francamente, se è sua intenzione durare come OTR dovrà cambiare spartito di brutto, abbandonando quanto vi ho già raccontato ed altro che non vi dirò mai.

Commenta
Reaction score
9.839
Ma all ora essendo un ordinanza puo essere decaduta in quanto non puo essere ptorofats piu di 3 volte.
No sequestro quindi

No, solo Bergamo aveva un'ordinanza nel 2011, che però era scaduta il 30/06 di quell'anno (magari anche gli altri Comuni, ma quelle vecchie non sono più visibili negli elenchi on-line). Le restrizioni attuali sono in vigore in forza dei Regolamenti di Polizia Urbana, evidentemente integrati dopo la sentenza della Cassazione con articoli ad hoc riguardanti il controllo della prostituzione su strada.

C'è qualcosa che (quasi) non mi torna e non è solo questa estate travestita da autunno. Alla fine del nubifragio ero già sulla strada del ritorno con la minchia scassata dalla serata di m. Passo allo svincolo delle black direzione Transgonia, ed esattamente allo stop dove oscar ha conosciuto biblicamente MONICA da Timisoara vedo (o rivedo) una tipetta mora non tanto alta ma con delle belle forme messe astutamente in buon risalto da leggins rosa pantera. La mente va alla rece di oscar e mi aspetto di sentirle dire Monica. No. Rebecca.

Appena avrò un po' di tempo, racconterò anch'io delle mie avventure della nottata appena trascorsa. Tra le poche ragazze che sfidavano l'inclemenza del tempo (chi in ciabatte infradito, come la Diana del Bolgia, o chi addirittura scalza e rischiando così una broncopolmonite, come la Michy del Benaglia, immagino per non rovinare le preziose high heels tacco 20), c'era anche la fanciulla dai leggings rosa. Quando l'ho vista lì, mi sono domandato: "Ma, Monica, non doveva essere già rientrata in Romania per le vacanze?". Sono allora passato a dare un'occhiata e, mentre ero ancora nella corsia di svolta con la freccia accesa, ho subito avuto il sospetto che si trattasse di una "usurpatrice", dato che le cosce che si nascondevano sotto i pantaloni aderenti erano ben più formose di quanto mi ricordassi quelle di Monica. Non sono riuscito a vederla benissimo in volto, perché il secondo cliente della serata era intento a intervistarla e poi l'ha ospitata a bordo, ma direi che al 99% non era lei ... anzi, che era Rebecca :). Non so se tu abbia mai avuto la (s)fortuna di incontrare la Nadia di cui si è parlato recentemente, ma il lineamenti di Monica un po' me l'hanno ricordata.

Poi ci sono tutta una serie di cose corrispondenti alla rece dell'esimio collega: è di Timisoara, al momento del carico avvisa qualcuno (il marito/fidanzato),

Probabilmente Monica se n'è tornata bella pacifica in Romania e non sa che il suo ragazzo ha almeno un altro paio di fidanzatine per non disperarsi durante la sua assenza e che una di loro si chiama Rebecca :) Ciò che non avevo riportato nella rece dell'altra settimana è che costui stazionava accanto a una vettura che non aveva targa rumena, ma bergamasca, per cui potrebbe anche essere stato una sorta di "yadolife" (ma sicuramente non lui, dato che la macchina non era bianca come quelle che erano perennemente parcheggiate sotto la pensilina dell'Agip di Osio Sotto ;)) Ieri non sono ovviamente entrato a controllare, ma da lontano ho avuto l'impressione che proprio nelle vicinanze di dove avevo ricevuto il resto fosse parcheggiata una vettura simile.

è per niente esperta del "mestiere" [...] non fa tutta una serie di prestazioni che altre colleghe fanno e parte con un elenco sterminato, un libretto di istruzioni al contrario alto come la Genesi [...] non si slaccia nemmeno il giubbetto perchè dice che a casa si spoglia persino nuda ma in macchina no

Forse Rebecca è ancora un po' inesperta nel suo mestiere, ma sembra conoscere a menadito il Codice Penale del Serenissimo Ducato Indipendente di Osio Sotto e, per il tuo bene, ha evitato di infrangere i dettami dell'art.15 ;): "Fatte salve le maggiori sanzioni del Codice Penale, in luogo pubblico o aperto al pubblico o di pubblico uso sono vietati i seguenti comportamenti: [...] concordare oppure contrattare prestazioni sessuali a pagamento, oppure intrattenersi, anche solo per chiedere informazioni, con le persone che esercitano l’attività di meretricio su strada o che per l’atteggiamento, i comportamenti assunti o l’abbigliamento, manifestano l’intenzione di esercitare tale attività"

Se avessi messo a verbale le dichiarazioni di cui sopra, non dico i CC che sono uomini di mondo e ti avrebbero lasciato andare con una pacca di solidarnosc sulle spalle, ma neppure il più pignolo, inflessibile o persino spietato agente della PL avrebbe avuto alcun appiglio per redigere il verbale da 500 Euro ;) In fin dei conti, sarebbe stato inoppugnabile di fronte al Giudice di Pace che la ragazza non manifestava, né per comportamenti assunti né per abbigliamento, l'intenzione di esercitare tale attività :P

Visto che ti è andata bene, per penitenza don Oscar ti condanna non a recitare 20 Ave Maria ma a redigere la rece di Rebecca in apposito thread ;)

Commenta
Reaction score
739
REGOLAMENTI E ORDINANZE

Dato che, ultimamente, la morsa delle FFdO sembra essersi fatta un po' più stringente, mi sono aggiornato sullo stato dei regolamenti di P.U. e delle ordinanze attualmente in vigore lungo il BdA. Nella tabellina ho raccolto quanto ho trovato e ora passo la palla al nostro Ministro della Giustizia - nonché Guardasigilli - francostars, per il suo sempre prezioso parere ;)

ComuneRegolamento P.U.OrdinanzeNote
Bergamo28/05/2012 (Indice)N° 39 del 21/03/2011, scaduta il 30/06/2011 (Indice)§4.2: "E’ vietato, anche a bordo di veicoli, fermarsi e domandare o concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitano la prostituzione su strada, ovvero con soggetti che per l’atteggiamento, ovvero le modalità di comportamento, manifestano di esercitare tale attività" (Da euro 75 a euro 500); §4.3: "Sulle strade, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico dell’intero territorio comunale, è vietato assumere comportamenti che, finalizzati ad esercitare la prostituzione, risultano pericolosi per la circolazione stradale in quanto idonei e finalizzati a distrarre i conducenti dei veicoli, fermare o rallentare gli stessi; è altresì vietato assumere comportamenti che, per le medesime finalità, turbano il libero utilizzo degli spazi pubblici e la fruizione cui sono destinati" (Da euro 25 a euro 500); NESSUN riferimento al termine "sequestro"
Lallio24/04/2012 (Indice)N/D (Indice)NESSUN riferimento ai termini "prostituzione" o "meretricio"; § 3.4: "Possono altresì procedere al sequestro cautelare delle cose che possono formare oggetto di confisca amministrativa, nei modi e con i limiti con cui il codice di procedura penale consente il sequestro alla Polizia Giudiziaria""
Dalmine21/03/1990 (Indice)N/D tra le 6 visibili (Indice)§ 61bis: "Su tutto il territorio comunale è fatto assoluto divieto di esercitare con qualsiasi modalità e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi pubblici o visibili al pubblico, l'attività di meretricio. E' fatto inoltre divieto di contrattare o concordare prestazioni sessuali a pagamento con persone che esercitino l'attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l'intenzione di esercitare prestazioni sssuali; i conducenti di ogni tipologia di veicolo non possono effettuare fermate, anche di breve durata, accostarsi, eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale, per richiedere informazioni, contrattare, concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitino l'attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l'intenzione di esercitare prestazioni sessuali; per le violazioni al presente articolo si applicano le sanzioni di cui all'art. 111 lettera e)" § 111.e: "da Euro 250 a Euro 500 (pagamento in misura ridotta Euro 250)" (*)
Osio Sopra30/09/2011 (Indice)N/D (Indice)§51bis: "Su tutto il territorio comunale è fatto assoluto divieto di esercitare con qualsiasi modalità e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi pubblici o visibili al pubblico, l’attività di meretricio. E’ fatto inoltre divieto di contrattare o concordare prestazioni sessuali a pagamento con persone che esercitano l’attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l’intenzione dei esercitare prestazioni sessuali. I conducenti di ogni tipologia di veicolo non possono effettuare fermate, anche di breve durata, accostarsi, eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale per richiedere informazioni, contrattare, concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitino l’attività di meretricio su strada o che manifestino in modo non equivoco l’intenzione di esercitare prestazioni sessuali. Chiunque viola la disposizione del presente articolo soggiace alla sanzione amministrativa da € 166,00 a € 500,00 (pagamento in misura ridotta € 166,00)"; NESSUN riferimento al termine "sequestro"
Osio Sotto09/06/2011 (Indice)N/D (Indice)§15.1: "Fatte salve le maggiori sanzioni del Codice Penale, in luogo pubblico o aperto al pubblico o di pubblico uso sono vietati i seguenti comportamenti: [...] b) assumere comportamenti che, finalizzati ad esercitare la prostituzione, risultino pericolosi per la circolazione stradale in quanto atti e finalizzati a distrarre i conducenti dei veicoli, fermare o rallentare gli stessi; è altresì vietato assumere comportamenti che, per le medesime finalità, turbano il libero utilizzo degli spazi pubblici e la fruizione a cui sono destinati, nonché atteggiamenti non rispondenti ai canoni della pubblica decenza; stazionando in luoghi prospicienti i luoghi di culto, gli edifici pubblici o di uso pubblico e lungo le strade abitate; c) concordare oppure contrattare prestazioni sessuali a pagamento, oppure intrattenersi, anche solo per chiedere informazioni, con le persone che esercitano l’attività di meretricio su strada o che per l’atteggiamento, i comportamenti assunti o l’abbigliamento, manifestano l’intenzione di esercitare tale attività. Se l’interessato è a bordo di un veicolo, la violazione si concretizza anche con la semplice fermata finalizzata a contattare la persona dedita al meretricio; consentire la salita sul proprio veicolo di una o più persone di cui sopra, costituisce conferma palese dell’avvenuta violazione al presente articolo"; §42.1: "Chiunque viola le disposizioni del presente Regolamento è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da € 25,00 a € 500,00"; NESSUN riferimento al termine "sequestro"

(*) Ho fatto solo una lettura sommaria, perché si tratta della scansione di un documento cartaceo di oltre 50 pagine che, a occhio, sembra ancora battuto a macchina. Non sdraiatevi neppure sulla carreggiata stradale, perché - ammesso che nessuno vi travolga - rischiate poi di incamerare anche una multa salata ;) Tra l'altro, l'art. 61 bis e l'art. 111 sembrano posteriori, perché stampati con un altro font e apparentemente incollati con il Vinavil sopra un testo preesistente. Se dovessi fare il nome di una sola OTR che sia nata prima che tale documento venisse approvato, mi sentirei quasi in imbarazzo :) Giusto per dare un'idea di quanta acqua sia passata sotto i ponti, i colleghi giravano con vetture come questa:

Vedi l'allegato 113814

e poi le fanciulle consegnavano l'incasso a qualcuno che si presentava con un macchinone del genere (che, di primo acchito, mi darebbe l'idea di pesare come un carro armato, tanto è massiccio):

Vedi l'allegato 113813

Ma, magari, l'amico cippolappo, dall'alto dei suoi 532 messaggi, può stupirci un'altra volta e dirci che lui già c'era e raccontarci qualcosa di quei tempi eroici :)

Visto che ne avevamo parlato con un collega davanti a una birra, riporto anche un breve estratto delle finalità del sistema di videosorveglianza di Osio, come descritte nell'apposito regolamento del 30/11/2011:
"1. Il Comune di Osio Sottointende perseguire, con il sistema di videosorveglianza, le finalità rispondenti alla funzioni istituzionali demandate all’Ente, in particolare dal D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, dal DPR n. 616del 24.07.1997, dalla Legge n. 65 del 07.03.1986 “Ordinamento della Polizia Locale”, dalla L.R. Lombardia n. 4 del 14.04.2003 (artt. 25 e 26), nonchè dallo Statuto e dai regolamenti comunali vigenti, ed in particolare:

a) garantire la sicurezza urbana dei cittadini;
b) tutelare il patrimonio;
c) attivare uno strumento attivo di protezione civile sul territorio comunale;
d) identificare in tempo reale, luoghi e situazioni, per consentire il pronto intervento della Polizia Locale, in modo più efficiente ed efficace;
e) controllare e regolamentare il traffico veicolare, in aree ad accesso limitato;
g) rilevare infrazioni al codice della strada, con le modalità e le omologazioni di legge."

Sembrerebbe quindi che le registrazioni possano permettere solo il rilevamento delle infrazioni al CdS (a patto che ci siano le necessarie omologazioni) e non anche al regolamento di PU. Al limite, allertata da quanto registrato dal sistema di videosorveglianza, la PL potrebbe intervenire "in modo più efficiente ed efficace".
Posso dire che come al solito questi Regolamenti di Polizia Locale non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento, sia per il fatto di vietare in modo vasto ed indiscriminato la prostituzione su strada, sia per la questione dei dettami dell'articolo 7 della Legge 75/1958 http://www.webalice.it/cstfnc73/articolosette.htm, siccome questi, riconoscendo una donna come prostituta solo dal suo abbigliamento e/o dal relativo atteggiamento senza cogliere quest'ultima sul fatto compiuto, compiono una registrazione indiretta di una persona sospetta di esercitare la prostituzione e sia dal fatto che tali normative degli enti Locali disciplinano non proprio la pubblica sicurezza, ma l'ordine pubblico, i quali hanno la competenza legislativa esclusiva dello Stato centrale (art. 117 secondo comma lettera h della Costituzione Italiana). In effetti, i divieti in discussione sono stati copiati/incollati dalle vecchie Ordinanze a tempo indeterminato, rese illecite dalla Sentenza della Corte Costituzionale n. 115/2011. Non per nulla il relativo decreto Maroni è stato invocato a gran voce nel 2008, quando invece gli stessi Sindaci avrebbero potuto utilizzare i Regolamenti di Polizia Locale. Difatti, il borgomastro emette i detti provvedimenti, adesso solo contingibili ed urgenti, come ufficiale del Governo e non come amministratore del suo Comune.
Riguardo al sequestro delle cose, questo può essere sempre attuato ai sensi dell'articolo 13 comma secondo della Legge 689/1981, però seguendo i dettami e limiti del Codice di Procedura Penale, che all'articolo 354 comma secondo afferma che tale operazione può essere giustificata solo dal pericolo di deterioramento o dispersione delle medesime cose e tale non è il caso dell'autovettura, la quale è un bene mobile registrato ed il fatto in questione è oltretutto rilevabile come prova dal verbale di contravvenzione, che ai sensi dell'articolo 2699 del Codice Civile fa piena prova fino a querela di falso.
In altre parole, su tutto può essere svolto il relativo ricorso.
Non dimentichiamo anche gli atti osceni in autovettura (art. 527 Codice Penale, reato prossimo alle depenalizzazione). Ai sensi delle Sentenze della Cassazione n. 37129/2003, 6340/2006 e 30242/2011, per evitare il relativo illecito, bisogna far appannare i vetri della stessa o coprire questi.

Commenta
Reaction score
9.839
UN ROMANZO D'APPENDICE

La mia notte comincia dai paraggi della Novedratese, che devo abbandonare poco prima dell'una, perché gli sporadici lampi che hanno illuminato il cielo nell'oretta precedente hanno dato il la a un temporale di proporzioni inusitate, probabilmente mai visto a latitudini diverse da quelle tropicali. Le ragazze scompaiono in un battibaleno e la strada rimane deserta, per cui decido di ripiegare sul piano B, trasferendomi verso il BdA, nella speranza che nel frattempo la situazione migliori. In effetti, arrivato alla tangenziale nord, la situazione è quasi normale (direi che la si potrebbe definire una normale pioggerellina novembrina) e quindi con fiducia seguo i cartelli verdi che indicano la direzione di Venezia.

Sono praticamente in preda alla disperazione quando, uscito dall'autostrada a Capriate, l'intensità degli scrosci aumenta di nuovo e raggiunge un livello che probabilmente si era visto solo durante il Diluvio Universale: i miei tergicristalli sono francamente insufficienti a rimuovere la valanga d'acqua che si rovescia sulla mia vettura e servirebbe fissare un paio di secchi alle astine che si muovono freneticamente a sinistra e a destra davanti ai miei occhi. Arrivo alla rotonda di Boltiére e la mia unica preoccupazione è controllare che il giubbotto salvagente sia regolarmente sotto il sedile e di avere un corpo contundente a bordo con cui sfondare il finestrino, qualora il mio naviglio dovesse inabissarsi sotto la furia degli elementi.

Quando mi sembra di scorgere un'Arca di legno con teste di giraffa che sporgono dagli oblò e un paio di elefanti (rigorosamente un maschio e una femmina, come da dettame biblico) sul ponte principale, sto probabilmente avendo un'allucinazione. Ma è certo che lungo le sponde di quel fiume in piena che è diventato il BdA non c'è nessuna forma di vita, né passerotte, né pantere, né gazzelle. Manca poco all'UTB e sono davvero sconsolato, perché sarebbe il secondo viaggio a vuoto nell'arco di due fine settimana. D'istinto, abbandono la retta via (anche perché, sotto il ponte, ci sono solo un paio di vetture timorose che possa scatenarsi una grandinata memorabile da lì a poco) e mi fiondo in tangenziale, direzione PMG. Ora che i colleghi mi hanno spiegato il percorso più diretto per raggiungere la rotonda del Baraccone, è una divagazione di poco più di un quarto d'ora e, se sono fortunato, la pioggia potrebbe essersi calmata un po' nel frattempo.

Seguo senza fiatare le indicazioni "Brescia" e presto mi ritrovo nel cuore della "provinciale del piano di sotto". La fortuna è stata effettivamente dalla mia parte, perché ora pioviggina solo leggermente e quindi c'è qualche speranza in più di trovare qualche ragazza in postazione. Mi spingo prima sino alla rotonda di Palosco, ma intercetto solo una black sovrappeso strada facendo; a questo punto prendo la direzione di Ghisalba, ma anche qui lo scenario è da post-diluvio: probabilmente Noè non è ancora ripassato a riconsegnare le fanciulle alle loro mattonelle e anche verso occidente ci sono solo un po' di black (un gruppetto all'Agip che fu di Lavinia e un'altra dove mi sarei invece aspettato di trovare Laura). L'unica ragazza che sembra al lavoro (si fa per dire ...) è una moretta molto magra che se ne sta accovacciata tra le pompe del Tamoil che c'è sulla sinistra, poco prima di arrivare a Ghisalba da Mornico. [...]

Commenta
Reaction score
1
Minchia io ci provo a leggere tutti i vostri papiri ma guidando per di più sulla BDL capirete se qualcosa me lo perdo. Al momento Alieni Locali posizionati sotto l'UTB e armati di Laser con cui stanno scrutando tutti quelli che stanno andando in direzione BG. Buona serata

Commenta
Reaction score
56
Non si legge mentre si guida, asinello! Installa una app che lo fa per te, così vai a sbattere solo se vedi un' OTR mezzanuda e non mentre stai leggendo le avventure di Sherlock Hoscar.

Visto che ti è andata bene, per penitenza don Oscar ti condanna non a recitare 20 Ave Maria ma a redigere la rece di Rebecca in apposito thread ;)
Farò il possibile, reverendo... Baciamo il crocifisso.

Commenta
Reaction score
31
Fatta rece Maria Socaf,spero non ci siano altri thread su di lei.
Ieri sera di ritorno fresko ti cermania,mi sparo un breve
Tour,approdo al Q8 di lallio da una biondina capelli caschetto bassa,visino troppo carino,un po'in età,30,e testo,si chiama Ema(ma secondo me non dice
bene le doppie) bel test,seguirà rece con calma(una alla volta),portate pazienza..

Commenta
Reaction score
1
Io alla pensilina non c'ho trovato niente :( Però ho visto una biondona che non avevo mai notato e sembrava molto interessante, zona katia/denise

Commenta
Reaction score
9.839
Io alla pensilina non c'ho trovato niente :( Però ho visto una biondona che non avevo mai notato e sembrava molto interessante, zona katia/denise

Se è dall'altro lato della strada, dove c'è il Benaglia, era Michela, che ho visto anch'io mentre rientravo a casa dalla birrata.

Seguendo l'esempio di un amico più saggio ed esperto di me, ho provato a emularlo, trasformando in punti di forza quelle che erano le mie debolezze del momento (ero alquanto stanco e avevo solo 55 nel portafoglio).

Accosto da una mia vecchia conoscenza ed esordisco così:

- Oscar: "Ciao cara, stasera ho pochi soldi (50 euri) e poco tempo, perché domani devo svegliarmi presto. C'è qualcosa che possiamo comunque fare?"
- Girl: "Ciao tesoro, se vuoi possiamo andare in macchina"
- O: "No, in macchina è meglio di no. Non è ancora abbastanza tardi"
- G: "Allora la cosa migliore che puoi fare è andare a riposarti" e mi schiocca un bacetto sulla fronte, chinandosi nell'abitacolo.

Dove ho sbagliato, compare cippolappo ? :)

Che hanno combinato gli altri bevitori di birra?

Commenta
Alto