[THREAD UNICO INFO] OTR - Bergamo - Lallio - Dalmine

Reaction score
9.820
Oscar, ma...hai già trovato l'Editore? Tema a parte, un tuo libretto... batterebbe certamente alla grande le librerie... forse non un Campiello, ma sicuramente un " Camporello"!

Caro collega, ti rispondo qui, un po' per non "sporcare" il thread di Adriana e un po' per evitare al maxi-thread del BdA l'onta di finire nella seconda pagina dell'indice. Evento che, stando alla testimonianza raccolta qualche notte fa da un vecchietto seduto davanti al Kebab di Dalmine, sarebbe accaduto solo un'altra volta a memoria d'uomo, quando i CC giravano ancora con la Ritmo, le vetture della PL si fregiavano della scritta "Vigili urbani" sulle fiancate e fuori dal civico 22 era esposto un tabellone con lo sconto per i militari di leva. E, apparentemente, non esisteva neppure un Ordinamento, per stabilire cosa fosse conforme e cosa non lo fosse ai suoi principi generali ...

Fiat%20Ritmo%20Carabinieri.JPG

In realtà, io sono solo l'umile cronista che redige il resoconto finale degli accadimenti. Come in tutte le telenovele che si rispettino, cioè quelle che riescono a durare almeno 16-17 anni e far vendere vagonate di tortellini, c'è qualcuno che ha concepito il format e che si prende cura di delineare l'intreccio di massima di ciascuna stagione, sperando che dopo la pausa estiva ve ne sia un'altra ancora. So che è un personaggio un po' schivo e che non ama molto le luci della ribalta, ma credo che questa sia la giusta occasione per rendergli il dovuto omaggio :):

E' un epilogo ma dell'addio se ne può parlare: siamo nell'epoca delle serie TV, non può finire qui, non deve finire adesso. Durano almeno sedici, diciassette stagioni... Se così non fosse non si venderebbero così tanti tortellini.
Lo sceneggiatore ti direbbe che la prosecuzione naturale, le prossime puntate, possono, devono prevedere la punizione di Adriana: l'augusta imperatrice deve subire uno sgarbo per la pessima conclusione che si è materializzata durante quel ventunesimo minuto al civico ventidue. Amico mio, a breve POTRESTI SALIRE DI NUOVO CON ALINA MA NON PER SBAGLIO E NON DI NASCOSTO....

In ognuna delle stagioni, o anche per alcuni blocchi più brevi del sequel, intervengono poi degli sceneggiatori, che delineano i personaggi (o sarebbe meglio dire le personagge) che saranno protagonisti di ciascuna puntata:

Grande recensione Oscar!!! Ora ne aspettiamo una del genere per Lavinia Anka !!!!

Io ho solo l'ingrato compito di cacciare il grano tutte le volte (credo si dica produttore), ottenendo in cambio il privilegio (che non sempre è tale) di rivestire il ruolo di comparsa in ciascuna puntata. Un po' come il bambinetto che porta con sè il pallone nel campetto di periferia e può indossare la maglia numero 10, pur avendo due piedi che al massimo tornerebbero utili per zappare il medesimo campo di patate. Oppure come il pilota che entra nel paddock con una valigia piena di dollari e si trova magicamente catapultato sulla griglia di partenza di un gran premio di F1, avendo come unica credenziale quello di essere stato bocciato per 3 volte di fila all'esame per la patente.

Quando gli attori prendono posto sul set, la sceneggiatura di ciascuna puntata è un libretto completamente bianco. Ciascuna delle protagoniste ne sviluppa la trama nel modo che le è più congeniale (ma che in realtà è ben definito nella sua testa e probabilmente sempre uguale) e io mi limito a trascrivere nello script quanto è accaduto. Di solito lo faccio a posteriori, non appena ho un po' di tempo, ma in alcuni casi le vicende sono così poco avvincenti anche dal vivo che un bloc notes e una penna tornerebbero decisamente utili per vincere la noia del momento.

Di solito, chi concepisce un format di successo guadagna così tanti soldi che non gli basta un conto corrente per accumularli tutti e una vita per spenderli. Non credo però che sia il caso della nostra mente creativa, che al massimo è riuscito a farsi offrire una birra nel nostro locale preferito. Anzi, il più delle volte è lui a offrirla a noi squattrinati :) Non è neppure il caso del produttore che, come certi presidenti di serie A, non riesce mai a mettere la parola fine ai suoi continui esborsi di cassa, tanto è vero che la telenovela dovrebbe chiamarsi "Profondo Rosso". Quasi certamente è invece il caso delle protagoniste di ciascuna puntata: è pur vero che, come per tutte le dive, una parte dei loro lauti proventi si disperde tra agenti e faccendieri vari, ma di molte di loro si narrano aneddoti che quasi sfumano nel mito: conti correnti con un numero indefinito di cifre significative prima della virgola, possedimenti terrieri a perdita d'occhio nella tara romaneasca e lussuosi appartamenti nelle più rinomate vie di Bucarest e dintorni.

Quindi, se riesci a mettere una buona parola per noi e a farci vincere anche un misero Telegatto (non pretendiamo l'Oscar), te ne saremmo davvero grati ;) Ma se solo hai qualche conoscenza in Durex e riuscissi a evitarmi tutte le volte di dovermi sorbire i terribili effluvi del fragolone rosso, sarei contento lo stesso :D

Tornando a vicende più concrete: dopo la ricomparsa di Klaudia alla pensilina votiva di Santa Teladosia, non è più successo nulla lungo il boulevard de l'amour?

Commenta
Reaction score
1
Io sta Klaudia di Santa Teladosia non sono mai riuscito a vederla! :(

Comunque, spostandoci all'altro estremo della BdA, visto che l'ultima volta ha avuto successo... ripropongo il mio cantico errante di buon auspicio.

Sometimes I feel
Like I don't have a partner

Sometimes I feel
Like my only friend
Is the city I live in
The city of Angels
Lonely as I am
Together we cry

I drive on her streets
'Cause she's my companion
I walk through her hills
'Cause she knows who I am
She sees my good deeds and
She kisses me windy and
I never worry
Now that is a lie

I don't ever wanna feel
Like I did that day
Take me to the place I love
Take me all the way
I don't ever want to feel
Like I did that day
Take me all that way (yeah yeah yeah)

It's hard to believe
That there's nobody out there

It's hard to believe
That I'm all alone

At least I have her love
The city she loves me
Lonely as I am
Together we cry

I don't ever wanna feel
Like I did that day
Take me all the way
I don't ever want to feel
Like I did that day
Take me all the way (yeah yeah yeah)
Ooh no (no no yeah yeah)
Love me I say yeah yeah

Under the bridge downtown
Is where I drew some blood
Under the bridge "
I could not get enough
Under the bridge "
Forgot about my love
Under the bridge "
I gave my life away
(yeah yeah yeah)
Ooh no (no no yeah yeah)
Here I stay yeah yeah

Here I stay...

http://www.youtube.com/watch?v=lwlogyj7nFE

Commenta
Reaction score
3
Scusate colleghi della bella berghem...io prossimamente verro'in zona per lavoro...soggiornando a Sarnico quale è l' uscita esatta dell'autostrada per entrare nella BLD ?? Da quanto ho capito è questa la migliore strada nella vostra zona dove fare un PT.....Grazie e a buon rendere

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
Scusate colleghi della bella berghem...io prossimamente verro'in zona per lavoro...soggiornando a Sarnico quale è l' uscita esatta dell'autostrada per entrare nella BLD ?? Da quanto ho capito è questa la migliore strada nella vostra zona dove fare un PT.....Grazie e a buon rendere

arrivando da sarnico con l'autostrada esci a dalmine e prendi direzione dalmine.. sempre dritto fino a che vedi figa !

se invece da sarnico fai i paesi vai direzione palazzolo sull'oglio, poi palosco , mornico, cologno ...fino a dalmine
https://maps.google.it/maps?saddr=s...6A&mra=dvme&mrsp=2&sz=11&via=1,2,3,4&t=m&z=11

Commenta
Reaction score
0
arrivando da sarnico con l'autostrada esci a dalmine e prendi direzione dalmine.. sempre dritto fino a che vedi figa !

se invece da sarnico fai i paesi vai direzione palazzolo sull'oglio, poi palosco , mornico, cologno ...fino a dalmine
https://maps.google.it/maps?saddr=s...6A&mra=dvme&mrsp=2&sz=11&via=1,2,3,4&t=m&z=11

ad aver tempo io opterei per la seconda ipotesi niente autostrada cosi ti gusti anche il tratto tra palosco-gisalba prima di arrivare al meglio :w00tmesalia:
io faccio sempre cosi :prankster2:

ciao Mink

Commenta
Reaction score
9.820
Essendosi guastato il navigatore della macchina, non mi ricordavo più la strada per tornare al BdA e quindi era più o meno un mesetto che non bazzicavo le strade della provincia bergamasca :). Poi, grazie alle preziose indicazioni stradali dell'amico ciccio:

l'altra sera ho finalmente imboccato l'autostrada (non da Sarnico, ovviamente, ma dalla barriera di Milano Est), sono uscito a Dalmine e poi sono andato sempre dritto finché non ho visto f..a :) Forse perché ho un po' disatteso le sue indicazioni e ho preso la direzione di Bergamo anziché quella di Dalmine, sono arrivato più o meno a Trieste, prima di trovare qualcosa d'interessante. E non erano fanciulle sul ciglio della strada ma un'insegna dell'Agip, dato che in tanto peregrinare ero rimasto senza benzina ;) Scherzi a parte, la situazione sul lato Lallio / Bergamo è davvero sconfortante, perché il Grana Padano è ormai completamente abbandonato a se stesso da mesi (tra l'altro, in settimana ero in centro a Milano e ho fatto un blitz in viale Marche, senza trovarvi alcuna delle due ex-cheeseleaders; qualcuno sa qualcosa delle sorti di Elena e Anna, magari il collega nosferatu che è sempre bene informato?) e le uniche ragazze che ho incontrato lungo il mio tragitto sono state la giunonica Corina e Luana Punteasa, regolarmente a occupare la loro mattonella.

Fatto il giro di boa, ho preso la direzione opposta e, sino a Maria Bonita, non ho più incrociato alcuna fanciulla. Deserto il Kebab, una ragazza sulla sinistra dopo il pont de l'autoroute (non credo fosse Alina/Donna Mercedes, essendo sprovvista di vettura), nulla di nulla sino al paninaro, un paio di fanciulle tra il rettilineo di Osio e il TotalErg, un'altra ove stazionavano le ginnaste, una sola bottiglietta d'acqua (quella della "ministra Brambilla") a ricordo di ciò che fu il celeberrimo Quadrilatero della Topa e più o meno l'en plein in zona Eden/Benaglia. Registrata la presenza di Michela (anche se abbigliata in modo sin troppo sobrio, quasi un po' sciatto), ho estratto dall'archivio l'ormai impolverato dossier Lavinia/Anca e ho preso la direzione della promenade, sebbene assai poco fiducioso di trovarla ancora in postazione.

Così è, infatti, dato che della Vendemmiatrice non c'è proprio alcuna traccia, neppure la bottiglietta d'acqua o la lattina di Red Bull che ogni tanto fanno da segnaposto. Il dossier viene quindi rimesso in archivio, dove probabilmente prenderà altra polvere nelle prossime settimane, e mi lancio quindi alla ricerca di un'alternativa, giusto per non rendere vano il quarto d'ora di macchina un po' tedioso dalla rotonda di Boltiere. [...]

Non essendo la prima volta che mi apparto con lei, evito di entrare nei dettagli dell'incontro. Trattandosi però della prima volta in macchina, sono abbastanza sorpreso che si spogli alquanto, ma ben presto (quando inizia a reclinare quasi orizzontalmente il suo sedile) capisco che la cosa è solo dovuta a un qui pro quo, avendo lei inteso che volessi approfittare della possibilità di copulare, per il medesimo rate. Tutto regolare nella fase strettamente amatoria e poi è sempre uno spasso sentirla parlare, con quella sua cadenza un po' cantilenante. Dopo un quarto d'ora abbondante, la riconsegno alla sua piazzola, ricordandole di non dimenticare in macchina il suo preziosissimo ombrello, che non si era fidata a lasciare appeso al cartello per Calcina. Baci e abbracci (in realtà nessuno dei due, ma solo l'augurio della buona notte) e riprendo la direzione del boulevard de l'amour.

Dopo una non tanto breve puntata lungo la promenade (l'OTR prescelta ha impiegato più di un condannato al patibolo a fumarsi l'ultima sigaretta, prima di tornare in servizio permanente effettivo ...), riappaio alla rotonda di Boltiere quando manca poco alle 3 di notte. l'affollamento di fanciulle lungo il ciglio della strada è ora decisamente più normale (che prima fossero tutte ai rispettivi imboschi?), ma ciò che mi sorprende (o che non ricordavo?) è il traffico davvero caotico, che non permette davvero di fermarsi con un minimo di privacy. Oltre a quelle già presenti un'ora e mezza prima, vedo colei che dovrebbe chiamarsi Kristina alla fermata dell'autobus subito dopo la rotondona, il nuovo duo del Benaglia-sud, Daniela la Continentale, Vittoria/Viktoria la soubrette bionda dell'edicola di Osio, una morettina dai lineamenti un po' gitani a fare la guardia alla banca proprio di fronte, la longilinea Nadia alla prima sbarra usciti da Osio, una fanciulla minuta ma carina alla sbarra immediatamente successiva (quella prima del Paninaro), la solita Smart di Michela & Co. poco più avanti sulla sinistra, la BMW d'ordinanza (non pilotata da Juliette, però) al Perletti e le due ligie guardiane del cancello della Siad (Denisa e Maria). Alla prima vasca, mi spingo anche sino a Dalmine, ma il Kebab è ancora deserto (l'hai rapita tu Diana, compare cippolappo? :)) e pure Maria Bonita è scomparsa nel frattempo, per cui poi vagherò solo tra Osio Sotto e Sopra.

Un paio di vasche per capire chi sia la pilotessa della BMW (Alina o Delia, anche se propenderei più per la seconda?), ma - quando sto finalmente decidendomi ad andare a dare un'occhiata alla mobilia del Perletti, il bolide si volatilizza e non ricomparirà più. Ligio ai dettami del catenaccio di italica memoria, inizio quindi una marcatura quasi a uomo (anzi, a donna) della morettina caruccia che sta tra Nadia e il Paninaro, in attesa che il maxi-traffico si sbollisca un po'. Sarà perché è ora di chiusura delle discoteche, ma non c'è davvero un attimo in cui il vialone sia sgombro di macchine: o da Bergamo o da Boltiere, c'è sempre un trenino di 4-5 vetture in arrivo e, con la visuale confusa dalla pioggerellina che cade insistente, non si riesce a capire se tra loro si celi una minaccia aliena. Alla fine desisto e scendo a Osio Sotto. Purtroppo, anche la soubrette bionda è scomparsa e quindi fingo di passare al bancomat per dare un'occhiata alla sua dirimpettaia: vista da vicino, mi lascia un po' perplesso e dunque procedo ancora oltre. Sia Daniela che Michela sono scomparse, faccio in tempo a vedere una ragazza un po' più bassa e in carne a occupare la posizione che fu di Monica (che sia la Rebecca incontrata da cippolappo?) e alla fine decido di tornare a casa.

Ora attendiamo con ansia che qualche bravo ragazzo ci racconti delle sue avventure lungo il boulevard de l'amour ;)

Commenta
Reaction score
3
Meraviglioso "articolo" mister Oscartr,davvero un piacere leggerlo...lo conservero' con attenzione e cura per ben comportarmi nel vostro meraviglioso boulevard che non conosco ma già mi sta simpatico ....se non mi cambiano il programma saro'da voi tra una decina di giorni..in tal caso farò del mio meglio e poi vi raccontero'con piacere.

Commenta
Reaction score
1
Ciao!
Nelle ultime settimane non è che abbia raccolto grosse novità, ho fatto qualche giro in cui ho notato le solite presenze, dall'UTB scendendo verso Osio le Fuck Sisters, Corina, Irina, la solita mora al semaforo di Lallio, grana deserto, morettina alla rotonda dell'autostrada che però stacca presto (Delia?), Kebab Girls presenti e poi tutte le solite a Osio.

Mi sono concesso un ritorno da Alina che per me è rimasta l'unica del BdA che ho ancora piacere a rivedere e la sera dopo, dirigendomi verso Valbrembo ho testato anche Maria al Tamoil, di cui tempo fa quando condivideva lo showroom con Monica si era parlato bene qui o altrove. Anche con lei non ho trovato il meglio del meglio, ragazza carina, simpatica, scannatoio molto vicino a quello che fu di Anna la Cheeseleader, quindi tragitto non brevissimo. Tutto ok, prestazione nella media, senza infamia e senza lode.

Sempre in quella zona, un po' prima del Tamoil venendo da Dalmine, sulla sinistra c'è un parcheggio illuminato dove spesso noto una bionda parcheggiata su una mercedes nera. Qualcuno ha info? Purtroppo stacca molto presto, tipo le 23-23.30

Commenta
Reaction score
3
Finalmente ieri sono stato nel vostro bellissimo boulevard e grazie a quello che ho letto qui anche se era la prima volta che ci venivo ,mi sembrava di conoscerlo bene. Devo dire che siete fortunati voi di berghem...le ragazze sono tante ,carine,vestite con il look giusto ed inoltre il boulevard non è lungo ,ha molte rotonde etc insomma si percorre bene.Il problema è che c'erano molti lampeggianti in azione...davvero tanti..e x uno cone me che aveva bisogno di capire ,sondare etc era veramente rischioso ...alla fine mi è passata la voglia e sono andato nella tranquilla ,ovattata ghisalba-palosco dove ho avuto modo di conoscere bene una ragazza ,della quale farò appena possibile una rece. Grazie e saluti

Commenta
Reaction score
1
Sei capitato in giorni poco tranquilli, non so il motivo ma questa settimana ho notato un'insolita concentrazione aliena sulle nostre strade e non mi riferisco solo all'OTR ma in generale. Anch'io ieri ho provato a fare un giro sulla PMG ma poco prima di arrivare sono stato allertato da più colleghi, che in senso opposto mi lanciavano raggi xeno di avvertimento! Così ho preferito tornare indietro. Non che non fossi a posto, ero ok al 100% ma ovviamente in quella situazione sarebbe stato un po' troppo spavaldo fermarsi a consumare.

Ciao

Commenta
Reaction score
1
Tocca fare da me... :P intervistata poco fa la biondina di cui chiedevo info 2 messaggi più su. Purtroppo lavora solo in macchina ed è un peccato perché è vera-vera-veramente carina! :(

Commenta
Reaction score
320
ieri sera alle ore 20.00 in azione 8 macchine di alieni blu.
presenze anche dopo le 23,00 7 girls da Dalmine in poi, pero' ben 7 alla pensilina del velodromo:sad:...............molto strana la cosa.
Poi solo la mulatta al distributore prima dell'inceneritore di lallio e nulla piu'.
ciao

Commenta
Reaction score
0
Non voglio scoraggiare nessuno..ma ieri sera erano scatenati...
Due posti di blocco, poco prima della Rea e in zona uscita a quattro a Dalmine. polizia locale che faceva da contorno che stanava...che schifo...

Commenta
Reaction score
739
Non voglio scoraggiare nessuno..ma ieri sera erano scatenati...
Due posti di blocco, poco prima della Rea e in zona uscita a quattro a Dalmine. polizia locale che faceva da contorno che stanava...che schifo...
Magari con i criminali pericolosi, che facevano festa! Bisogna bloccare quest'orrore; bisogna fare i ricorsi anche oltre il primo grado di giudizio.

Commenta
Reaction score
9.820
RITORNO AL BOULEVARD DE L'AMOUR

Dopo un'assenza di quasi un paio di mesi, torno a dare un'occhiata al BdA con intenti un po' più bellicosi. Essendo una nottata pre-festiva, c'è un po' troppo traffico, ma la situazione è tutto sommato tranquilla. L'unica pattuglia che incrocerò più volte è quella della PL di Dalmine, che probabilmente deve racimolare gli ultimi soldi di questo 2014 e un po' esplora gli imboschi più frequentati dalle OTR e un po' ferma vetture e camion di passaggio. Alla fine, trovano in un autocarro con targa estera la preda da sbranare e ciò li tiene impegnati per una buona mezz'oretta. In ogni caso, sono decisamente in spedizione notturna, perché non è plausibile che il turno serale si protragga per diverse ore oltre la mezzanotte.

Mentre una volta il boulevard era un continuum di attrazioni dall'UTB di Bergamo alla rotonda di Boltiere, ora le passeggiatrici sono concentrate solamente tra il primo distributore di Dalmine e la pensilina votiva di Santa Teladosia a Osio Sotto. Dopo la dipartita delle Cheeseleaders (che non ho rivisto neppure a Milano, in un mio transito di circa un mese fa), a Lallio non c'è praticamente più alcuna fanciulla (se si escludono le black e i trans, che però collocherei in un altro genere) e a Bergamo sono rimaste poche sparute presenze. Una di queste è la fucksister Claudia, che staziona poco prima del ponte senza la sorella Luana. Il tempo di fare un giro dell'isolato ed è già sparita, per cui mi dirigo lesto verso le zone più densamente popolate. Mi sembra che le presenze note ci siano più o meno tutte, con molti volti nuovi (almeno per me, che mancavo dalle scene da diverse settimane) nel tratto tra il Paninaro e il TotalErg di Osio Sotto. La nuova amica spilungona di Alina al Kebab mi sembra più interessante di come me la ricordassi ed, essendo rimasto un po' deluso dalla sua vicina/rivale Adriana, potrei anche prestarle visita prossimamente. Vale inoltre la pena rimarcare che la nuova Perlettina (Delia?), pur essendo anche lei BMW-munita, non è sicuramente all'altezza della cugina/parente/amica che l'aveva preceduta sino allo scorso autunno. Le uniche assenze di spicco sono quelle delle blonde-sisters, Maria/Mariana "mano lesta" e la sorellona Loredana, cosiccché il lato est del Quadrilatero della Topa è lasciato completamente sguarnito (più tardi, comparirà una ragazza all'Edicola).

Già durante il mio primo transito, appena oltre il Perletti getto un'occhio verso la Smart di Michela e noto che sta amabilmente chiacchierando con una biondina: "Ecco dov'è Adela!". Dopo qualche vasca, passo a dare una prima occhiata ravvicinata, facendo inversione davanti alla sbarra e poi transitando a bassa velocità accanto alla Smart. La portiera del conducente è socchiusa e posso così vedere una gamba di Michela protendersi parzialmente verso l'esterno, inguainata in un paio di fuseaux scuri e con indosso delle high heels invernali ricoperte di perline. E' però ben più interessante incrociare lo sguardo di Michela, che mi osserva come se le stesse passando davanti il Principe Azzurro. Non quello delle fiabe, però, con in mano la scarpetta di cristallo o in grado di vincere con un bacio il maleficio della strega cattiva di turno. Piuttosto, quello che ha il portafoglio abbastanza pieno da portarle in dote i primi 70 marenghi d'oro della serata. Anche la sua collega bionda non deve avere lavorato granché stanotte, perché pure lei si protende in avanti per mettersi in mostra e, nei suoi begli occhi azzurri, si legge una sola cosa: "Scegli me, ti prego! Sono io Cenerentola ... lei è solo la sorellastra cattiva!".

La scelta è fatta, ma adesso non posso fermarmi, sia perché c'è ancora un po' troppo traffico lungo il boulevard, sia perché devo trovare un valido pretesto per scegliere la bionda senza mettere di malo umore la sua collega mora. E, oltretutto, vorrei vedere la biondina in tutta la sua silhouette, prima di gettarmi definitivamente oltre il Rubicone. Compio una vasca lunga sino a Bergamo (dove la fucksister mi viene soffiata sotto il naso per una seconda volta, mentre sono intento a fare il giro di boa) e poi diverse semi-corte tra la REA (dove c'è la vettura con targa Arges di Eva, ma mai la conducente) e il rondeau di Boltiére (dove un'usurpatrice mora ma di statura medio-bassa occupa impunemente la pensilina votiva di Santa Teladosia). Un' po' osservo le fanciulle sul ciglio della strada (c'è n'è una minuta ma dal fisico proprio carino all'ex postazione del missile Alexandra, vicino al paninaro) e un po' studio come fare ad abbordare Adela senza tirare di mezzo Michela, senza però venirne a capo.

Alla fine, dopo una mezz'oretta di peregrinare, la fortuna mi soccorre, perché al mio ennesimo transito in zona-Perletti, la Smart è vuota e una ragazza bionda staziona proprio in prossimità dello spartitraffico di via dei Termini. Immediato giro di boa alla prima rotonda utile, fugace sguardo alla nuova Perlettina che pure ha abbandonato la sua BMW e sta passeggiando lungo il ciglio buio della strada (immagino si tratti di Delia), rapida svolta a destra, inversione di marcia davanti alla sbarra e sono accanto a lei col finestrino abbassato. Non faccio in tempo a dire nulla, perché mi precede, salutandomi simpaticamente con la sua vocina squillante e sciorinandomi il menu della casa: "Sono 30 in macchina e 80 a casa!". "Ah, quindi hai anche una casa?", mi fingo sorpreso. "Sì, casa mia. E' a Brembate, a cinque minuti da qui". Sono assai più sorpreso di questa sua nuova risposta, perché ero convinto che stesse a Boltiere, e quindi mi immagino che voglia condurmi in una delle villette a schiera di Pitesti-sul-Brembo. "Quanto avevi detto per l'appartamento?", le domando di nuovo, sperando che si ravveda spontaneamente. "80", mi riconferma. "70?", cerco di riportarla a più miti consigli. "70", risponde senza alcuna esitazione. Ricevuto il mio cenno di conferma, la bionda mi dice di aspettarla dove sono e poi di seguire la sua macchina, in modo che possa condurmi al loft. [...]

Commenta
Reaction score
80
La mora Michela e la biondina Adela.....il diavolo e l'acqua santa, santa per gli occhietti azzurri ed i capelli biondi e quell'aria da brava donzellina....santa si fa per dire!!!!!! :lol::lol:
Pure io ieri sera sono passato, erano lì sedute nella smartina composte e diligenti come 2 universitariette intente a ripassare prima dell'appello universitario!!!!!:rofl:

RITORNO AL BOULEVARD DE L'AMOUR

Dopo un'assenza di quasi un paio di mesi, torno a dare un'occhiata al BdA con intenti un po' più bellicosi. Essendo una nottata pre-festiva, c'è un po' troppo traffico, ma la situazione è tutto sommato tranquilla. L'unica pattuglia che incrocerò più volte è quella della PL di Dalmine, che probabilmente deve racimolare gli ultimi soldi di questo 2014 e un po' esplora gli imboschi più frequentati dalle OTR e un po' ferma vetture e camion di passaggio. Alla fine, trovano in un autocarro con targa estera la preda da sbranare e ciò li tiene impegnati per una buona mezz'oretta. In ogni caso, sono decisamente in spedizione notturna, perché non è plausibile che il turno serale si protragga per diverse ore oltre la mezzanotte.

Mentre una volta il boulevard era un continuum di attrazioni dall'UTB di Bergamo alla rotonda di Boltiere, ora le passeggiatrici sono concentrate solamente tra il primo distributore di Dalmine e la pensilina votiva di Santa Teladosia a Osio Sotto. Dopo la dipartita delle Cheeseleaders (che non ho rivisto neppure a Milano, in un mio transito di circa un mese fa), a Lallio non c'è praticamente più alcuna fanciulla (se si escludono le black e i trans, che però collocherei in un altro genere) e a Bergamo sono rimaste poche sparute presenze. Una di queste è la fucksister Claudia, che staziona poco prima del ponte senza la sorella Luana. Il tempo di fare un giro dell'isolato ed è già sparita, per cui mi dirigo lesto verso le zone più densamente popolate. Mi sembra che le presenze note ci siano più o meno tutte, con molti volti nuovi (almeno per me, che mancavo dalle scene da diverse settimane) nel tratto tra il Paninaro e il TotalErg di Osio Sotto. La nuova amica spilungona di Alina al Kebab mi sembra più interessante di come me la ricordassi ed, essendo rimasto un po' deluso dalla sua vicina/rivale Adriana, potrei anche prestarle visita prossimamente. Vale inoltre la pena rimarcare che la nuova Perlettina (Delia?), pur essendo anche lei BMW-munita, non è sicuramente all'altezza della cugina/parente/amica che l'aveva preceduta sino allo scorso autunno. Le uniche assenze di spicco sono quelle delle blonde-sisters, Maria/Mariana "mano lesta" e la sorellona Loredana, cosiccché il lato est del Quadrilatero della Topa è lasciato completamente sguarnito (più tardi, comparirà una ragazza all'Edicola).

Già durante il mio primo transito, appena oltre il Perletti getto un'occhio verso la Smart di Michela e noto che sta amabilmente chiacchierando con una biondina: "Ecco dov'è Adela!". Dopo qualche vasca, passo a dare una prima occhiata ravvicinata, facendo inversione davanti alla sbarra e poi transitando a bassa velocità accanto alla Smart. La portiera del conducente è socchiusa e posso così vedere una gamba di Michela protendersi parzialmente verso l'esterno, inguainata in un paio di fuseaux scuri e con indosso delle high heels invernali ricoperte di perline. E' però ben più interessante incrociare lo sguardo di Michela, che mi osserva come se le stesse passando davanti il Principe Azzurro. Non quello delle fiabe, però, con in mano la scarpetta di cristallo o in grado di vincere con un bacio il maleficio della strega cattiva di turno. Piuttosto, quello che ha il portafoglio abbastanza pieno da portarle in dote i primi 70 marenghi d'oro della serata. Anche la sua collega bionda non deve avere lavorato granché stanotte, perché pure lei si protende in avanti per mettersi in mostra e, nei suoi begli occhi azzurri, si legge una sola cosa: "Scegli me, ti prego! Sono io Cenerentola ... lei è solo la sorellastra cattiva!".

La scelta è fatta, ma adesso non posso fermarmi, sia perché c'è ancora un po' troppo traffico lungo il boulevard, sia perché devo trovare un valido pretesto per scegliere la bionda senza mettere di malo umore la sua collega mora. E, oltretutto, vorrei vedere la biondina in tutta la sua silhouette, prima di gettarmi definitivamente oltre il Rubicone. Compio una vasca lunga sino a Bergamo (dove la fucksister mi viene soffiata sotto il naso per una seconda volta, mentre sono intento a fare il giro di boa) e poi diverse semi-corte tra la REA (dove c'è la vettura con targa Arges di Eva, ma mai la conducente) e il rondeau di Boltiére (dove un'usurpatrice mora ma di statura medio-bassa occupa impunemente la pensilina votiva di Santa Teladosia). Un' po' osservo le fanciulle sul ciglio della strada (c'è n'è una minuta ma dal fisico proprio carino all'ex postazione del missile Alexandra, vicino al paninaro) e un po' studio come fare ad abbordare Adela senza tirare di mezzo Michela, senza però venirne a capo.

Commenta
Reaction score
1
Io sono arrivato un po' più tardi, verso le 4:30 a fine serata con amici, ma giunto quasi in prossimità della rotonda dell'autostrada a Dalmine mi sono visto all'orizzonte almeno una decina di auto con lampeggianti accesi, roba mai vista prima. Ho fatto marcia indietro pensando che fossero controlli a tappeto fra un putpourry di punter, bimbiminkia impasticcati in uscita dalle disco, alcolizzati e quant'altro, giusto per evitare inutili perdite di tempo (avevo bevuto solo un amaro a cena, 5 o 6 ore prima). Ci stava una sveltina dalla mia solita ma se avessi perso tempo fra 50.000 controlli sarei poi arrivato a casa come minimo dopo le 6, si sarebbe fatto veramente troppo tardi anche per me!

Leggo invece che probabilmente la causa era questa:
http://www.ecodibergamo.it/stories/...epaura-e-quattro-feriti-a-dalmine_1093501_11/

Vabbè, ho risparmiato 70€

Commenta
Reaction score
9.820
FINO A BOLTIERE E' TUTTA DISCESA

Nonostante qualche giustificata defezione dell'ultimo minuto (c'è chi adduce 38 validi motivi per non esserci e chi sarebbe disposto a rinunciare a un BJ della Continentale pur di rimanere abbracciato al proprio divano :)), anche quest'anno si è tenuta la consueta birrata natalizia dei 525ers, presso l'ormai storica sede del club. Essendo una serata infrasettimanale, giunge abbastanza presto (ma neanche troppo) l'ora di congedarsi dai colleghi e di ritornare all'ovile. La strada sino alla rotonda di Boltiere è tutta dritta e in discesa, per cui sarebbe quasi un crimine non dare un'occhiata in giro, anche se la razionalità direbbe di filare dritti in branda.

Neppure il tempo di arrivare al cartello di Dalmine e, con la coda dell'occhio, vedo la nuova Cheeseleader scendere da una vettura e prendere posizione all'ombra del Grana Padano. Rapida inversione alla prima rotonda utile e faccio un passaggio radente, per scrutarla meglio da vicino. Non è sicuramente una ragazza il cui fisico o i cui lineamenti possano essere definiti come memorabili ed è abbastanza riconoscibile perché porta degli occhiali da vista con una montatura colorata. Non mi lancio in paragoni con coloro che l'hanno preceduta in quella postazione, ma - seppure annebbiato dall'alcool - sono abbastanza sicuro di avere visto fanciulle più carine durante il ritrovo dei 525ers.

La vettura è quasi a secco e mi fermo a rabboccare a uno dei distributori di Dalmine. Mentre sono lì impalato ad aspettare che il serbatoio si riempia, una signorina in abiti civili ma un po' troppo scosciata per la temperatura e dal makeup alquanto appariscente mi si avvicina tutta sorridente dal gazebo e mi domanda se possa darle un passaggio sino a casa. Le OTR devono avere una percezione del pericolo tutta loro (o, viceversa, una capacità innata di fiutare dove non ve ne sia), perché nessun'altra ragazza si sarebbe mai azzardata a fare l'autostop col primo sconosciuto di passaggio. Che, magari, potrebbe avere una bandiera nera dell'Isis e una tuta arancione nel bagagliaio! Comunque non ho l'intenzione di portarla sino in Siria, né lei di andarci, perché mi dice di abitare a un paio di isolati da lì. Sono un po' scettico ad ospitarla a bordo, perché magari potrebbe essere lei a nascondere un machete nella borsetta e a tentare di rapinarmi. La riguardo una seconda volta e mi sembra solo una ragazzetta innocua che, all'1 di un'umida notte di dicembre, è stanca e infreddolita e vuole tornare a casa a dormire. "Guarda, io sto scendendo verso Osio. Se abiti in quella direzione, posso darti un passaggio", le dico preso dallo spirito natalizio, mentre riaggancio l'erogatore alla pompa. "Sì, sì, abito da quella parte", mi risponde tutta contenta di avere rimediato un passaggio.

Il tragitto dura davvero un paio di minuti e quindi i convenevoli sono estremamente brevi. La fanciulla, che è proprio piccola di statura nonostante le high heels vertiginose, mi dice di chiamarsi Elena (o Yélena, da come l'ha pronunciato) e di essere originaria della zona del lago Balaton, in Ungheria. Mi sono fatto ripetere anche due volte la città, ma c'erano troppe consonanti perché potessi memorizzarla :) Non che ci volesse molto a immaginarlo, ma quella stazione di servizio è il suo showroom e la notte è stata così fredda che "le fanno male persino le tette". Due parole su cosa farà durante le vacanze di Natale e siamo arrivati nei pressi di casa sua. "Ti devo qualcosa?", mi domanda prima di scendere. "Assolutamente nulla. Mi hai chiesto un passaggio e te l'ho dato", le rispondo, augurandole al contempo la buona notte. La fanciulla fa altrettanto e ci congediamo, lei incamminandosi in una stradina secondaria e io riprendendo la direzione del boulevard.

Pian piano la nebbia si addensa e diventa sempre più difficile distinguere i colleghi dalle altre vetture di passaggio, perché tutti hanno i fendi accesi :) Ancora più arduo è riconoscere le OTR in servizio, dato che si materializzano solo all'ultimo momento, emergendo come fantasmi dalla coltre grigiastra che tutto avvolge. Sarà che la serata è infrasettimanale, che è tardi, che fa freddo e c'è la nebbia, ma le presenze sono falcidiate di una buona metà. Giusto per fare qualche nome, al Quadrilatero c'è solo la Ministra Brambilla, della Continentale non c'è alcuna traccia e persino le Fruttarole hanno già smontato (o non si sono mai presentate al contrappello delle 11). Non essendoci Michela, stanotte ho campo libero per incontrare qualcuna delle sue vicine di piazzola, senza che ciò scateni un incidente diplomatico. Alla fine, sono incuriosito dalla mora con la coda dell'Eden, che inizialmente avevo scambiato per Alina la Perlettina dei poveri, ma che lei non è. E' infatti l'unica che, nel mio quarto d'ora abbondante di peregrinazioni, vedo prima eclissarsi con un collega e poi trattenersi a lungo a parlare con un altro (che voleva scusarsi, scoprirò poi, di averla quasi travolta nella nebbia).

Quando, infine, ho campo libero, entro per sbaglio nel parcheggio dell'Eden :) e poi ne riesco, accostando di fianco alla fanciulla. Vista da vicino, è decisamente meno carina di quanto mi fosse sembrata da lontano: non tanto per i lineamenti, che sono anche gradevoli, ma per i residui di acne giovanile che funestano le sue gote, seppure mascherati da un'abbondante dose di fard. Ormai sono in ballo e, visto che il rate conoscitivo è quello di base e la sede operativa non è - come temevo - lì di fronte, mi tocca ballare.

La signorina è così ospite a bordo e inizia a farmi strada verso il suo retrobottega. Si presenta come Irina e, senza troppo sorprendermi, si dichiara di nazionalità rumena. Deve anche avermi detto l'età (credo 20 o 21 anni), ma io ne ho qualcuno più di lei e la memoria comincia a fare cilecca :) [...]

Commenta
Reaction score
1
Situazione scarsa in questo periodo. Le kebabgirls sono partite x le ferie, non vedo le fucksisters che forse sono in ferie pure loro e le 2 che avrei testato ultimamente mi son sfuggite o erano assenti in tutti i passaggi... PS: Non ci avevo mai fatto caso prima che all'incrocio della smart vicino alla ex postazione perlettina ci sono delle CAM che puntano in direzione Osio oppure ci sono sempre state?

Commenta
Reaction score
9.820
Situazione scarsa in questo periodo. Le kebabgirls sono partite x le ferie, non vedo le fucksisters che forse sono in ferie pure loro e le 2 che avrei testato ultimamente mi son sfuggite o erano assenti in tutti i passaggi...

Dai il tempo anche a loro di esaurire le scorte di panettoni, pandori e cozonac e vedrai che dopo l'Epifania torneranno tutte, più in forma che mai ;) Se hanno mangiato come me in questi quattro giorni, avranno bisogno di una settimana solo per riuscire a reinfilarsi in certi abitini succinti :) :)

PS: Non ci avevo mai fatto caso prima che all'incrocio della smart vicino alla ex postazione perlettina ci sono delle CAM che puntano in direzione Osio oppure ci sono sempre state?

Neppure io ci ho mai fatto caso. Se stanno lì, dovrebbero essere in territorio di Osio Sopra, di cui non sono riuscito neppure a trovare un eventuale regolamento di videosorveglianza. Essendo posizionate sopra una via a fondo cieco e puntate lungo la statale, mi verrebbe da pensare che abbiano solo lo scopo di monitorare il traffico (sempre che non si tratti del semplice monitoraggio privato del parcheggio del vicino supermercato). L'unica rotonda che dà accesso al centro di Osio Sopra è quella che precede il Perletti (arrivando da BG) e solo lì avrebbe senso una videocamera che controlli il flusso in ingresso o in uscita dal centro abitato.

Viceversa, il territorio di Osio Sotto inizia almeno 300-400 m più avanti (dopo il Tropi&Co) e quindi non può neppure trattarsi di una videocamera preposta a controllare l'ingresso/uscita dal Comune vicino (che, se ci hai fatto caso, ne ha una per ogni possibile accesso al centro abitato). Qualche mese fa, avevo riportato uno stralcio del regolamento di videosorveglianza di Osio Sotto e lo riallego di nuovo:

Visto che ne avevamo parlato con un collega davanti a una birra, riporto anche un breve estratto delle finalità del sistema di videosorveglianza di Osio, come descritte nell'apposito regolamento del 30/11/2011:

"1. Il Comune di Osio Sottointende perseguire, con il sistema di videosorveglianza, le finalità rispondenti alla funzioni istituzionali demandate all’Ente, in particolare dal D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, dal DPR n. 616del 24.07.1997, dalla Legge n. 65 del 07.03.1986 “Ordinamento della Polizia Locale”, dalla L.R. Lombardia n. 4 del 14.04.2003 (artt. 25 e 26), nonchè dallo Statuto e dai regolamenti comunali vigenti, ed in particolare:

a) garantire la sicurezza urbana dei cittadini;
b) tutelare il patrimonio;
c) attivare uno strumento attivo di protezione civile sul territorio comunale;
d) identificare in tempo reale, luoghi e situazioni, per consentire il pronto intervento della Polizia Locale, in modo più efficiente ed efficace;
e) controllare e regolamentare il traffico veicolare, in aree ad accesso limitato;
g) rilevare infrazioni al codice della strada, con le modalità e le omologazioni di legge."

Sembrerebbe quindi che le registrazioni possano permettere solo il rilevamento delle infrazioni al CdS (a patto che ci siano le necessarie omologazioni) e non anche al regolamento di PU. Al limite, allertata da quanto registrato dal sistema di videosorveglianza, la PL potrebbe intervenire "in modo più efficiente ed efficace".

Non penso proprio che le videocamere possano essere usate per staccare multe "a tavolino", semplicamente giocando con i pulsanti del "Rewind" e del "Play". Al limite, come da punto (c), identificati in tempo reale un luogo e una situazione, una pattuglia della PL dovrebbe uscire istantaneamente dalla base e andare a caccia dell'ipotetico trasgressore. Le uniche infrazioni contestabili in automatico dovrebbero essere quelle al codice della strada (eccesso di velocità, ingresso in ZTL, etc ...), ma solo a condizione che lo strumento sia opportunamente omologato, come riporta il punto (g). Che, ahimé, non è "il" punto G di cui sarebbe assai più interessante disquisire ;)

Commenta
Alto