B
Braian
Ospite
Ospite
RolandBg ha scritto:Ciao ragazzi,
eccomi di ritorno dal mio primo (e probabilmente ultimo) giro nella gold valley bergamasca.
AppleOne ha scritto:Sulle raccomandate dell'amico, a meno che non fossero la notifica di estinzione, rischierà l'iscrizione a ruolo e l'esazione delle spese... quindi gli di leggerle e rispondere, o per lo meno di dimostrare di non averle ricevute, altrimenti son c...
Sicuramente avrai violato il Regolamento di Polizia Locale del Comune di Dalmine che è appena stato aggiornato.RolandBg ha scritto:Ciao ragazzi,
eccomi di ritorno dal mio primo (e probabilmente ultimo) giro nella gold valley bergamasca.
Oggi sono più infoiato del solito, quindi mi leggo il post abbastanza con attenzione (ma con il senno di poi, lo leggo con il pisello e non con la testa ) e decido che le meraviglie in zona kebabbaro sono da provare.
La tempesta del tardo pomeriggio mi intristisce, ma la riunione di lavoro finisce veramente tardi, quando ormai il cielo è primo di nuvole. Mi dico: visto il diluvio, non ci sarà nessuno..... prima vaccata: uscire dalla città è peggio della Sa - Rc ad agosto. Ma il proseguire a passo d'uomo da Bg verso Osio ha i suoi vantaggi: si può gustare meglio il panorama e già verso le 22.00 è abbastanza notevole (non ci passo mai a quell'ora, quindi non so dirvi se più o meno rispetto al solito). Ne conto almeno 12, di cui 8 notevolissime tra Bg e la rotonda dell'autostrada di Dalmine: non mi fermo nè intervisto perchè punto al Kebab.... passo i due semafori, e mentre sono in coda al semaforo "giusto" vedo una bionda su due gambe infinite che attraversa la strada per salire sopra il kebab: resto di stucco per il notevole livello di gnoccaggine: proseguo e vedo due fanciulle sotto la pensilina, ma complice la coda notevole e un simpatico vecchietto in bici che è li che gliela conta su mi impediscono l'intervista.
Proseguo, mi guardo attorno in cerca di puffi e simili ma nulla (figurati, mi son detto, con sto diluvio saranno ad asciugare qualche cantina), inverto, torno sul luogo del delitto, mi fermo ed intervisto. Prima avvisaglia di sfiga: 30 auto o 100 albergo (e l'appartamento?, mi chiedo tra me e me), ma la voglia è tanta e dico ok. Sale, ci presentiamo e mi dice di chiamarsi Andrea (Andrea? Non mi ricordo nessuna Andrea). Vabbè, freccia a sinistra per re-immettermi nel traffico e......... pulmino dei vigili in contromano ad abbagglianti accesi sparati in faccia!
MI fanno accostare, dicendomi "lei è in un bel guaio", un pò in mezzo alla strada e un pò sotto la pensilina, così che tutte le auto che vanno da Bg ad Osio mi possano vedere bene. Io ovviamente, primo giro OTR (eh si, ho un culo che non vi dico), vado nel panico. Mi ricordo vagamente dei post precedenti di Francostars sul fatto che ci sia qualcosa da dichiarare in caso di verbale, ma complice l'essere fermo in mezzo alla strada dove ero riconoscibilissimo (io fermo con l'auto un pezzo sotto la pensilina, un pezzo per la strada, il pulmino dei vigili in doppia fila con i fari praticamente in faccia), il fatto che l'auto non è intestata a me ma a qualcun altro (il vigile simpatico: se paga entro 60 giorni non succede nulla, se fa ricorso il verbale arriva direttamente all'intestatario dell'auto), alla fine sul verbale non dichiaro un cavolo, me lo prendo e bello incazzato me lo porto a casa.....
Sulla via del ritorno anche una macchina dei carabinieri ferma per i controlli: direi che le ho imbroccate tutte!
AppleOne ha scritto:Francuccio, hai sentito il buon Maroni oggi???
Ce li sta facendo girare i Maroni...
Preso atto della sentenza della Corte, hanno dimostrato un calo del fenomeno prostituzione e conseguentemente aggiorneranno i poteri dei sindaci in modo che siano contingibili ed urgenti nelle loro ordinanze e possano così continuare a contrastare il "fenomeno", facendo cassa ai comuni...
A questo punto [VIETATO] una rapida decisione sul ricorso e una valutazione prospettica degli aggiornamenti in modo tale da evitare sorprese.
E ribadisco l'utilità di una sezione specifica del forum dedicata a tali argomenti.
Franco, scrivi anche tu agli admin...
Non è così! Ti stai confondendo con il Codice della Strada.AppleOne ha scritto:Franco mi permetto una nota:
Il primo passaggio è chiedere l'annullamento del verbale direttamente al Comando per via interna in autotutela (e hanno 30 giorni per rispondere) e poi hai 60 giorni massimo per fare ricorso o al Prefetto o al Giudice di Pace.
Attenzione che i 30 giorni in cui loro ti possono rispondere non interrompono i 60 calcolati per il ricorso ordinario.
Non credo di sbagliarmi, hanno forse accorciato i tempi dei ricorsi? Devono essere specificati sul verbale consegnato al trasgressore assieme alle modalità di opposizione in modo chiaro e leggibile.
Puoi anche far valere il discorso che ti ha fatto il vigile come pressione psicologica ai limiti dell'abuso di potere, perchè tecnicamente ti ha dato una informazione scorretta che lede il tuo diritto alla difesa.
Penso proprio che ai sensi dell'articolo 18 Legge 689/1981 e modifiche quando siparla di Ordinanza-Ingiuzione il termine di prescrizione sia di cinque anni.AppleOne ha scritto:Non è considerata prescritta dopo la mancata risposta nei termini?
Per la legge sulla trasparenza la PA interpellata è OBBLIGATA a rispondere entro i termini previsti, e nel caso deve indicare i motivi del ritardo e giustificarne lo svolgimento in termini differenti. Nel caso di ritardi che pregiudicano il diritto alla difesa vale la garanzia verso il sanzionato.
Io sapevo che è così per le sentenze della Prefettura, ma come dici tu, è CdS.
Però mi risulta che tali multe vengano fatte per strada, quindi avranno pure qualcosa a che vedere anche con il CdS.
Altrimenti perchè mettere i cartelli se la legge non ammette ignoranza (e quindi dovremmo girare con la gazzetta - ufficiale, non dello sport- sotto braccio!)?
Se, al contrario, sono personali e non legate ai veicoli perchè preoccuparsi del proprietario e che senso avrebbe il sequestro del mezzo, solo per evitare la reiterazione del reato (i cui estremi penali andrebbero definiti)?
E se oggi il CdS prevede la necessità di utilizzo del mezzo anche per chi guida in stato di ebrezza, è giusto sequestrarlo a chi ospita in auto una fanciulla sexy???