Oggi tour otr foggiano dopo una lunga assenza: disastro totale.
Zona "mare" solo 3 presenze: Ege (che mi ha dato una grandissima sola e mi ha combinato un bel casino) ed una collega anonima sotto il ponte, mentre più avanti una chiusa in macchina non decifrabile, assenza importante di Tedi.
Zona "città": sparute presente e concentrate tutte nel breve tratto rettilineo tra bivio camporeale e rotatoria via napoli. Assenza fragorose di Andrea e molte altre postazioni non solo vuote, ma addirittura sedie rimosse e "mattonelle" sgombre da bottiglie etc. Strano perchè in Romania si festeggia il Natale il 25, anche se sono ortodossi, oggi siamo a metà gennaio in pratica. Il freddo non aiuta certo, ma la tendenza non mi piace.
Le poche presenze (in totale 6) nulla di eccezionale: solito via vai davanti al cancello dal lato opposto del distributore con il logo del cane a 6 zampe dove c'erano due ragazzette nel buio a fare catena di montaggio in bella vista e al ritmo di 2 minuti per botta e poi solita lunga coda in attesa della bionda antipatica poco dopo il distributore E.N. (bionda assai poco recensita tuttavia).
La mia attenzione, in questa desolazione, viene attirata da una bella ragazzetta a brevissima distanza, chiappe al vento, bel viso con sopracciglia marcate, meches bionde su capelli mori, che staziona esattamente
qui . Già per intervistarla è stata un'impresa, non sto scherzando: oltre un'ora di attesa, appena scaricata veniva ricaricata, a rotta di collo, senza soluzione di continuità. Ho pensato fosse un'occasione da non perdere ma il tempo di intervistarla e mi è crollato il mondo addosso: mi spara 50 per BBJ+RA1, 40 per solo BBJ e 30 per BJ+RAI1. Le ricordo il tariffario di zona (mi auguro lo abbiano fatto tutti i colleghi) e mi dice con candore che al massimo si può fare BBJ per 30 ma testualmente "devi venire subito". Io le chiedo cosa intende per subito e lei con fare serio "in totale 6-7 minuti, poi me ne vado". Non sto scherzando. Le rido (amaro) in faccia e me ne vado.
E con questa temo di dover mettere una bella croce sull'otr foggiano che in questi anni mi ha dato tantissime soddisfazioni ma che oggi è stato di uno squallore deprimente.