[THREAD UNICO INFO] OTR - Palosco, Mornico, Ghisalba (BG)

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

L'omicidio di Mornico al Serio: 8 fermati, sono tutti giovani.
Il cerchio si è chiuso, e i presunti assassini di Ervis Tafa, l'albanese di 24 anni di Milano ucciso in una sparatoria il 3 dicembre 2010 a Mornico al Serio, ora sono in carcere. Nelle prime ore di martedì 27 settembre i carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno dato esecuzione a 8 decreti di fermo di indiziato di delitto e a 15 perquisizioni domiciliari a carico dei componenti di vari gruppi criminali dediti al racket della prostituzione lungo la strada fra Mornico e Bergamo.
La notizia dell'arresto di due persone, due romeni residenti nel Sebino, era trapelata nella giornata di mercoledì: fra gli arrestati il più giovane ha appena 23 anni, il più anziano un 39; si tratta di cittadini romeni e albanesi.
L'attività investigativa - spiega una nota - ha avuto inizio subito dopo l'omicidio, maturato a seguito di contrasti circa la divisione del territorio per la collocazione delle prostitute. Due fazioni si erano violentemente fronteggiate, speronandosi con autovetture ed ingaggiando una fitta sparatoria, durante cui aveva perso la vita Ervis Tafa, un operaio albanese allora appena 24enne, ed altri due connazionali erano rimasti feriti.
Le indagini hanno rapidamente permesso di identificare gli autori materiali dell'omicidio: I.S., 36enne romeno, catturato lo scorso 12 marzo, e A.C., 37enne romeno, catturato il successivo 16 marzo.
Questo aveva permesso di svelare anche le dinamiche e gli altri protagonisti dell'articolato racket della prostituzione nella Bassa. Sono anche stati scoperti di veri e propri «subappalti», tra i diversi gruppi criminali, delle piazzole di sosta su cui venivano costrette a prostituirsi le giovanissime ragazze romene, dai 18 ai 25 anni.
Irretite con la promessa di un lavoro pulito, all'arrivo venivano immediatamente private dei documenti di identità e avviate alla strada, consentendo agli sfruttatori profitti mensili di oltre 80.000 euro.
A conclusione dell'attività d'indagine i fermati sono stati associati in diverse case circondariali del Nord Italia con l'accusa, a vario titolo, di sfruttamento, induzione e agevolazione della prostituzione, omicidio, tentato omicidio e porto di armi clandestine, a disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo che ha diretto le indagini.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... i_giovani/


Meno male che la Procura di Bergamo ha deciso di colpire questa organizzazione e non le vittime le quali erano costrette a pagare il pizzo nel relativo posto.
Ovviamente, le pappagallesche e mistificate notizie, che rivelano la costrizione e l'inganno delle prostitute nello svolgere il relativo mestiere, non si fermano mai! In effetti, nelle stesse condizione in uguale frequenza dovrebbero cadere anche le donne italiane, sia in Italia, sia all'estero. Difatti, nell'articolo suddetto non è stata formulato il reato di riduzione in schiavitù.
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
112
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

Donne PRIVATE di documenti di identità...AVVIATE sulla strada...COSTRETTE a prostituirsi...

E poi ci si chiede come mai queste ragazze subiscono frequenti sbalzi umorali o spariscono di punto in bianco senza lasciare traccia..(Vedi ad es. Carla)

C'è però anche da dire che lascia abbastanza perplessa la premessa: "Irretite con la promessa di un lavoro pulito.."; possibile che queste ragazze non sospettano proprio nulla??

Non potrebbe anche essere:""Irretite con la promessa di grandi guadagni...";??? :unknw:
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

punit74 ha scritto:
Donne PRIVATE di documenti di identità...AVVIATE sulla strada...COSTRETTE a prostituirsi...

E poi ci si chiede come mai queste ragazze subiscono frequenti sbalzi umorali o spariscono di punto in bianco senza lasciare traccia..(Vedi ad es. Carla)

C'è però anche da dire che lascia abbastanza perplessa la premessa: "Irretite con la promessa di un lavoro pulito.."; possibile che queste ragazze non sospettano proprio nulla??

Non potrebbe anche essere:""Irretite con la promessa di grandi guadagni...";??? :unknw:
Se si lascia una donna senza documenti, facilmente questa viene portata in Questura per l'identificazione, procurando in questo modo mancati guadagni all'organizzazione criminale. Tali persone hanno solo le fotocopie del rispettivo documento d'identità, poiché hanno paura che questo venga rubato.
Gli sbalzi di umore possono essere dovuti diversi fattori. In effetti, un po' tutti abbiamo tali sintomi per ciò che ci succede quotidianamente rispetto ai giorni precedenti.
Queste meretrici spariscono dalla loro abituale postazione poiché cambiano zona, a volte anche dal fatto che non hanno più la solita frequente clientela o soffrono la concorrenza delle altre. Per non parlare di ulteriori diverse cause.
Difatti, le notizie continuano a dichiare sempre che tali ragazze romene vengono ingannate con la promessa di un lavoro normale in Italia, nonstante che la Romania sia un Paese aperto all'Occidente da più di 20 anni. In effetti ed in maniera molto misteriosa, dal 2006 le albanesi liberate dalla schiavitù sessuale sono quasi sparite dalla cronaca.
In più, come ho dichiarato in precedenza: perché le donne italiane sono quasi indenni da tali trattamenti, sia in nel nostro Stato, sia all'estero?
Con tutto ciò posso dire che la mistificazione mediatica in merito sta continuando, anche se vedo questa in leggero calo rispetto al passato.
La verità dei fatti si identifica nella questione che queste bande si contendevano il pizzo nella zona, forse e probabilmente non solo dalle sex workers.
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
112
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

può anche darsi che in Romania esista un racket profondamente territoriale e limitato quindi allo sfruttamento di solo personale rumeno; perchè un criminale rumeno dovrebbe circuire e sfruttare donne italiane o di altra nazionalità? In generale non lo fa perchè sono persone con personalità e pensieri diversi. Essi ingannano e sfruttano le connazionali perchè conoscono bene il loro modo di agire e di pensare; d'altronde le condizioni di vita di queste persone sono ben note.
Però, probabilmente, dietro non c'è solo l'inganno ma anche la consapevolezza che, nonostante tutto, il tenore di vita migliora per TUTTI...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

punit74 ha scritto:
può anche darsi che in Romania esista un racket profondamente territoriale e limitato quindi allo sfruttamento di solo personale rumeno; perchè un criminale rumeno dovrebbe circuire e sfruttare donne italiane o di altra nazionalità? In generale non lo fa perchè sono persone con personalità e pensieri diversi. Essi ingannano e sfruttano le connazionali perchè conoscono bene il loro modo di agire e di pensare; d'altronde le condizioni di vita di queste persone sono ben note.
Però, probabilmente, dietro non c'è solo l'inganno ma anche la consapevolezza che, nonostante tutto, il tenore di vita migliora per TUTTI...
Non capisco proprio il motivo per il quale possa sussistere la condizione di personalità e dei pensieri diversi affinché la criminalità romena non possa sfruttare donne italiane o di altra nazionalità rispetto alle connazionali! Mi sembra strano che tale sfruttamento coatto stia continuando con cittadine comunitarie e non extracomunitarie. Dopo il 2007, quando la Romania è entrata nell'Unione Europea, mi aspettavo un incremento di schiave albanesi, slave od addirittura dal lontano Caucaso. Quasi nulla di tutto questo. Intendiamoci, io parlo di costrizione al meretricio, cioè riduzione in schiavitù, con minacce ai corrispondenti famigliari, con botte e sevizie, non collaborazione o richiesta di soldi per occupare il marciapiede di lavoro.
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2010
Messaggi
99
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

Torniamo a parlare di gnocca :yahoo:

E' tornata la mora che staziona con Lucy, mi sono fermato per concretizzare come aspettavo da settimane, ma poi mi sono limitato a un'intervista. Boh, me la ricordavo più gnocca, seppur buona. E poi considerando che in zona mediamente si va dai 2 ai 150 non posso più mantenere i ritmi di 2-3 a settimana come una volta! :punish:
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

AmicoChips ha scritto:
Torniamo a parlare di gnocca :yahoo:

E' tornata la mora che staziona con Lucy, mi sono fermato per concretizzare come aspettavo da settimane, ma poi mi sono limitato a un'intervista. Boh, me la ricordavo più gnocca, seppur buona. E poi considerando che in zona mediamente si va dai 2 ai 150 non posso più mantenere i ritmi di 2-3 a settimana come una volta! :punish:
A proposito di gnocca in aggancio al mio precedente discorso; sbaglio o rispetto all'estate 2010, questa è aumentata proprio nella zona di Mornico al Serio? Indubbiamente sì. Quindi, se i fatti drammatici sono avvenuti a dicembre scorso, gli schiavizzatori avrebbero cambiato zona assieme alle loro sfruttate e di conseguenza non ci sarebbe stato tale incremento di donne nel medesimo posto.
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
112
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

La zona non potrà mai subire la scomparsa di gnocca in quanto il posto e' troppo appetibile;magari una riduzione come peraltro avvenuto in binasca l'anno scorso..dove c'e' movimento c'e' gnocca
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

punit74 ha scritto:
La zona non potrà mai subire la scomparsa di gnocca in quanto il posto e' troppo appetibile;magari una riduzione come peraltro avvenuto in binasca l'anno scorso..dove c'e' movimento c'e' gnocca
Sottolineo che nell'estate 2011 ho trovato tutte quelle che ho incontrato un anno prima. Quindi, non c'era schiavitù in merito, ma proprio e probabilmente solo pizzo, svolto non solo ai danni delle meretrici OTR.
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
112
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

La binasca ha Subito una riduzione l'anno scorso (poche black e di scarsa qualità
A parte qualche rara perla); stessa cosa la paullese.negli ultimi mesi durante i miei tour
Ho notato un buon ripopolamento e diverse new entry meritevoli di attenzione.la zona di Bergamo e' stata quella che ha subito minori variazioni in termini di numero e qualità.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

punit74 ha scritto:
La binasca ha Subito una riduzione l'anno scorso (poche black e di scarsa qualità
A parte qualche rara perla); stessa cosa la paullese.negli ultimi mesi durante i miei tour
Ho notato un buon ripopolamento e diverse new entry meritevoli di attenzione.la zona di Bergamo e' stata quella che ha subito minori variazioni in termini di numero e qualità.
In effetti, ho trovato nel comasco una russa che stava proprio sulla binasca. Mi ha detto che da quelle parti la clientela non stava fiorendo forse a causa delle sanzioni delle Ordinanze Sindacali, le quali hanno continuato ad essere emanate, nonostante l'illegalità dei rispettivi provvedimenti. Difatti, quest'estate non ho per nulla notato controlli da parte delle Forze dell'Ordine nella zona di Ghisalba e Mornico al Serio.
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
112
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

In realtà nella bergamasca sono stati fatti controlli importanti durante il mese di giugno ma non necessariamente legati alla prostituzione...in quel di mornico e ghisalba invece ho notato,in alcuni weekend, la camionetta bianca girovagare senza pero' mai,almeno per quello che ho potuto constatare,fermare veicoli..in quel di lallio osio ecc..invece ho personalmente visto la punto blu bloccare possibili clienti di Carla e alina mentre salivano le scale!
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

punit74 ha scritto:
In realtà nella bergamasca sono stati fatti controlli importanti durante il mese di giugno ma non necessariamente legati alla prostituzione...in quel di mornico e ghisalba invece ho notato,in alcuni weekend, la camionetta bianca girovagare senza pero' mai,almeno per quello che ho potuto constatare,fermare veicoli..in quel di lallio osio ecc..invece ho personalmente visto la punto blu bloccare possibili clienti di Carla e alina mentre salivano le scale!
Spero che non siano scattate le sanzioni e spero che questi controlli, da svolgere prevalentemente in borghese, continuino per eliminare gli sfruttatori, i quali si limitano a chiedere il pizzo alle donne da strada, rispetto agli anni '90 quando gestivano interamente la loro attività con a volte inganni e minacce.
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2010
Messaggi
99
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

Segnalo presenza discontinua di 2 otr a Cavernago 50-100 metri prima della rotonda dove comincia la tangenziale.

More, una piuttosto NCS, l'altra invece ha un buon fisico e di viso sembrava carina. Mi fermo per un'intervista, quella carina si tira indietro e spinge avanti la ncs a parlare. Mi girano subito le balle, sembrano poco affidabili o per lo meno disorganizzate. Grazie delle info, saluto e addio. :beee:

Di Cristina a Mornico si sa qualcosa? Saran 2 mesi che non la vedo :sorry:
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

AmicoChips ha scritto:
Segnalo presenza discontinua di 2 otr a Cavernago 50-100 metri prima della rotonda dove comincia la tangenziale.

More, una piuttosto NCS, l'altra invece ha un buon fisico e di viso sembrava carina. Mi fermo per un'intervista, quella carina si tira indietro e spinge avanti la ncs a parlare. Mi girano subito le balle, sembrano poco affidabili o per lo meno disorganizzate. Grazie delle info, saluto e addio. :beee:

Di Cristina a Mornico si sa qualcosa? Saran 2 mesi che non la vedo :sorry:
Notturne o diurne. So che di giorno ci sono due bionde automunite.
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2010
Messaggi
99
Reaction score
0
Re: [INFO] (BG) PALOSCO - MORNICO - GHISALBA

Dove c'era Denisa ho notato una (credo) new entry. Capelli al buio sembrerebbe castano/rossiccio, sembra anche buona ma non sono riuscito a fermarmi per un'intervista.
 
Commenta
Alto