@paolo: grazie per avere allegato il documento, che sembra la solita ordinanza "balneare" di Lomazzo
Non mi pare però che gli anni scorsi le sanzioni fossero così alte, o sbaglio?
Dato che è quasi più lunga di una mia rece

, non ho letto tutta l'ordinanza, ma solo le 3 violazioni che possono essere sanzionate.
Incredibilmente, sembrerebbe che gli unici comportamenti sanzionabili per il cliente siano il parlare/contrattare con la ragazza e il fare manovre pericolose con l'auto (sanzionato ai sensi del CdS).
L'intrattenimento erotico vero e proprio viene infatti menzionato esplicitamente come violazione solo a carico della ragazza ("... l'intrattenersi con essi [=i clienti] ...").
Però vengono richiamate anche le misure di contenimento del Covid e quindi è probabile che il Comune faccia conto di contestare il mancato rispetto della distanza minima e che il Governo non allenti tale prescrizione sino a settembre.
Certo che 400 euri è un bel salasso, che invoglierà qualcuno a fare ricorso (probabilmente le stesse ragazze, che possono beccarsi 1 multa a sera). Il Sindaco avrà però ponderato che il 1o eventuale ricorso non sarà discusso davanti al GdP prima del prossimo autunno/inverno, lasciando così intatto il potere deterrente dell'ordinanza balneare
@paolo: dato che hai visto già due verbali, spero ovviamente che non abbia presi tu

e che te li abbiano mostrati una/più ragazze. Che pensano di fare: ricorrere tramite un avvocato?
Carissimo Oscar, ti ringrazio per la comprensione, ma fortunatamente non sono stato io a prendere le multe, ma ahimè una giovanissima ragazza che conosco bene e un suo cliente, e ho in mano il suo verbale (della ragazza naturalmente). I V si sono fermati e sono entrati nel bosco!! Dove li hanno sorpresi (lei dice comunque che, avendo sentito i V che arrivavano, si erano ricomposti e non erano in atteggiamenti indecenti, e quindi sono stati multati solo sulla presunzione; però era inevitabile, non erano certo lì per una scampagnata!! La prossima volta meglio portare almeno i cestini delle merende).
Io sono passato casualmente (con un tempismo incredibile!) e ho visto il famoso odiatissimo pulmino di Lomazzo parcheggiato in una piazzola vicino al bosco e mi sono preoccupato assai (per la ragazza), non potendo però nulla fare. Se mi fossi fermato dalla medesima ragazza 5 minuti prima sarebbe capitato sicuramente a me, ma direttamente in auto sulla piazzola di carico senza nulla fare (volevo proprio vedere cosa mi avrebbero fatto, dato che è vietato anche solo parlare !!!!). Non mi esprimo oltre per convenienza.
Qualche giorno prima ero sulla medesima piazzola di carico a parlare con la medesima ragazza e sono arrivati i CC che hanno fatto manovra di inversione proprio vicino a noi, e ci siamo guardati profondamente negli occhi, e se ne sono andati (faccio forse così paura!). Bisogna dire che io sono dotato di notevole sangue freddo e ho detto alla ragazza di parlare tranquillamente come se fosse la mia fidanzata, però penso conoscano anche loro le ragazze e i posti, quindi diciamo che c'è andata bene, ci hanno graziati.
Ormai siamo a livello che i V ti inseguono nel bosco !!! Come si inseguono i delinquenti assassini fuggitivi o i bracconieri. Siamo proprio in un bel paese di ipocriti. Presto arriveremo ai droni che ci inseguiranno fino a casa! Ma penso che per allora le nostre puntermobili (citazione da Bionsen) verranno dotate di serie di radar e mitragliatrici contro aeree. Ma vogliamo veramente arrivare a questo?
Vogliono eliminare le ragazze dalle strade. Però non sanno dove metterle. Cercano di farle spostare da un comune all'altro. La brava gente basta che non vede e tutto va bene.
Ormai i V sanno dove vanno le ragazze e quando non le vedono al loro posto sanno dove trovarle e sono dolori.
Non ti dico la disperazione di questa ragazza che, come tutte, manda i soldi a casa per mantenere la famiglia (purtroppo conosco bene la sua situazione) e in questo periodo è a secco, come tutti.
D'accordo che è il loro dovere, ma questi V non hanno famiglia? Non hanno figlie? Non pensano che queste poverette sono sulla strada perché sfruttate o perché hanno bisogno di soldi e non per divertimento, o solo fare una vita agiata? (Le loro vite sono tutte uguali, stanno tutto il giorno su dei trampoli incredibili, poi la sera tornano a casa distrutte, mangiano e crollano di sonno e di stanchezza: proprio una bella vita!) Non pensano che abbiano diritto anche loro a qualche speranza per un futuro migliore? Non pensano i V che 400 euro per qualcuna di queste ragazze, che non hanno lavorato per 3 mesi e lavorano poco ora, rappresenta in questo periodo una cifra non sostenibile? Pensano forse che il giorno dopo non dovranno tornare al lavoro? Pensano che possano permetterselo?
Io sono stato nella mia vita anche ufficiale dei Carabinieri, ma mai ho vessato e perseguitato le persone più deboli e più fragili, ho sempre combattuto la delinquenza organizzata, quella vera, quelli veramente cattivi e pericolosi, non le vittime. La legge è fatta per gli uomini e non viceversa, forse bisognerebbe ricordarlo ai V; queste ordinanze sono veramente assurde e fanno solo danni non risolvendo alcunché.
Non è escluso che prima o poi ci parli con i V, visto che in due anni che frequento assiduamente Lomazzo ci siamo sempre sfiorati, vicinissimi, come ieri, ma non ho mai avuto il "piacere" di un confronto diretto. Forse mi conoscono ma mi evitano. Loro sono capaci solo di fare i prepotenti con le persone deboli. Mi hanno fermato una volta da solo ma non mi hanno fatto nulla. O hanno pietà di me, o hanno paura, o forse sono solo fortunato.
Se leggi bene l'ordinanza è terribile. In pratica ti possono multare anche solo se respiri vicino a una ragazza. E la novità adesso è che possono multare anche lei. E' del tutto ingiusto e anticostituzionale. Ma chi fa ricorso? Di noi nessuno. Bisognerebbe fare una Class Action. Poi però chissà quante liti, incomprensioni, divorzi, tragedie famigliari. E le ragazze? men che meno per ovvi motivi.
Come al solito si fa del terrorismo, si cerca di spaventare le persone, facendo solo del male a tutti, tranne che alle casse del comune, senza risolvere niente.
Termino con una bella ciliegina segnalando che hanno collocato, come certamente avrai visto, delle nuovissime telecamere sul comune di Turate, di cui due interessano i nostri percorsi (almeno i miei).
Una si trova in via Como (SP33) vicino a dove sosta una ragazza rumena piuttosto carina, con gli occhi più blu che io abbia mai visto, ed è la piazzola dove un tempo era Bianca la rumena/spagnola danzante, che ha cambiato aria. L'altra si trova più avanti verso Turate, girando a destra dalla rotonda (dove c'è altra ragazza) sulla SP29 verso Fenegrò.
Attenzione perché rilevano velocità, targa e comportamenti (manovre azzardate), verificando pagamento bollo, assicurazione, revisione, marca delle mutande che portate, ecc. Io, a scanso di equivoci, quando passo, vado a 50 km/h (anche se il limite dovrebbe essere 70). Peraltro non mi sono ancore giunte segnalazioni di multe ricevuto da qualcuno. Non vorrei essere il primo.
Non mi esprimo in merito alla giustificazione data dal sindaco del comune di Turate, che sono state messe per la nostra sicurezza, perché sarei passibile di una segnalazione immediata alla Procura della Repubblica.