[THREAD UNICO INFO] OTR - SP32 Novedratese, Lentate e zona Appiano Gentile

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
L'ordinanza è pubblicata nell'elenco delle ordinanze al link:

http://www.comune.lomazzo.co.it/zf/index.php/atti-amministrativi/ordinanze

E il verbale della ragazza è reale e cito la violazione:
"Ha violato ORD. 51 del 13/06/2020 perché compiva atti inequivocabili atti ad offrire prestazioni sessuali a pagamento nei confronti del Sig. …….. meglio generalizzata nel verbale ….."
" Entro 60 gg dalla contestazione è ammesso il pagamento in misura ridotta di Euro 400,00"
Chiaramente non vi invio foto del verbale per ovvi motivi, ne riporto nomi degli interessati e numeri dei relativi verbali.
Euro 400,00 è la misura ridotta. Non oso pensare la richiesta se non paghi (penso sia almeno 3 volte tanto, ma non sono sicuro).
Questa ordinanza non è come le altre precedenti.
Entro 60 giorni dalla connessa pubblicazione nell'Albo Pretorio relativo, si può fare ricorso al TAR corrispondente.
Spero che quella ragazza e/o le/gli altre/i lo facciano.
Il massimo edittale per le violazioni delle normative comunali, comprese le Ordinanze Sindacali sulla sicurezza urbana, è di € 500,00 (art. 7bis D.Lgs. 267/2000 e modifiche). http://cstfnc73.altervista.org/ordinanzacassatatarroma.htm
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Ma che ricorsi, ma che avvocato...
L'avvocato lo paghi più della multa.
Queste qui se ne fottono, ci si puliscono il culo con le multe, non le pagano e basta.
Sono tutte nullatenenti, in affitto, senza posizione fiscale, con beni intestati a chissà chi...
E' a noialtri che ci aprono il culo.

@fmj, pur rispettando il tuo punto di vista, secondo me hai scritto alcune inesattezze riguardo ai costi e trascurato un aspetto psicologico, che poi è il medesimo per cui il 99% dei punter paga, pur potendo fare ricorso ;)

Far redigere un ricorso contro una sanzione amministrativa costa di solito attorno ai 100-150 euri (per il CdS possono bastare anche 50-100 euri), a cui aggiungere ca. 40-50 euri di contributo unificato di causa e una mattinata persa per andare dal GdP, investimento che mi pare più che giustificato, se la multa è da 400-500 euri, se si ha il 99% di probabilità di vincere (come è il caso di queste ordinanze) e se non si ha il problema di ricevere a casa le notifiche del Comune e poi del Tribunale.

Credo che, anche per le ragazze, il vero discrimine sia quello che ho scritto per ultimo con la sottolineatura.

Hai più che ragione sul fatto che qui in Italia siano tutte rigorosamente nullatenenti, con contratti di affitto spesso in nero e con autovetture intestate a fantasiosi prestanome.

Però, se al momento di redigere il verbale, non hanno con sè una CI italiana e consegnano il passaporto o la CI del loro Paese, viene trascritta la loro vera residenza (così ho visto su un verbale fatto a una ragazza operativa a BG).

Salvo che a casa sappiano già tutto, pure le ragazze sono terrorizzate dal fatto che venga recapitata ai loro familiari una multa in cui sta scritto che esercitano la prostituzione.

Probabilmente il Comune non spedirà mai le multe in Romania o in Albania, sapendo che non incasserà comunque il dovuto, ma ho visto ragazze (almeno quelle residenti con la famiglia) non usarle affatto come carta igienica, ma pagarle senza fiatare, per il solo timore che lo facesse davvero.

Discorso diverso è quello della eventuale sanzione per il mancato distanziamento, che sarebbe un'altra bella legnata sui denti e contro la quale difficilmente un ricorso al GdP sarebbe vincente.

Credo però che siamo tutti perfettamente consapevoli che la stiamo rischiando e che l'unico appiglio a cui ci stiamo mentalmente aggrappando è che i negrii/albastri devono avere ricevuto indicazioni dall'alto di essere permissivi (io non ho più visto un posto di blocco Covid dopo il "liberi tutti" dei congiunti) e che i verzii non abbiano l'interesse a perseguire tale violazione, perchè non il loro Comune vedrebbe una lira della multa. Finchè dura ...

Ciao!
 
Commenta
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
589
Reaction score
1.704
Età
46
Premesso che sono contrario a certi provvedimenti che siano comunali o nazionali per il distanziamento dettati dal momento.
Però voglio dire una cosa controcorrente, fino ad adesso le nostre amiche sono state usate come specchietto per le allodole, ogni tanto il malcapitato di turno si becca qualche multa, ma adesso se oltre al cliente viene sanzionata anche la ragazza la vedo una cosa positiva, 100 euro come 400 di multa a me pesano, mi dispiace per le ragazze sono sono alla canna del gas per vari motivi, dal periodo di inattivi forzata a problemi familiari o al poco lavoro, voglio ricordare che loro sono l'ultima ruota del carro di una più grande catena, colpendo i pesci piccoli colpiscono i pesci grossi.
 
Commenta
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
158
Reaction score
183
Località
Lombardia
Oscar, sui costi dipende dall'avvocato.
Conosco tanti avvocati per lavoro, sinceramente uno così barbone da farsi pagare cifre tanto irrisorie, non l'ho mai visto (50 euro???).
Ma pare che in italia ci siano 250.000 avvocati, quindi quelli a buon prezzo li avrai trovati tu. Poi bisogna vedere perchè fanno prezzi così stracciati (forse non hanno clienti e stanno con le pezze al culo? O non sono bravi a fare il loro lavoro? Perchè se così fosse, ti perderebbero il ricorso...).
Poi sul fatto delle spedizioni delle multe in Transilvania non mi posso pronunciare per esperienza diretta, però mi pare una cosa mooooolto improbabile.
 
Commenta
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
158
Reaction score
183
Località
Lombardia
Poi su sta cosa che le troie sono in ristrettezze, poverine di qua e poverine di là... io non ne sarei così convinto.
Ho parlato con OTR che sostenevano (ovviamente precovid) di fare tra i 15 e i 20k al mese.
Se magari non se li fossero tritati tutti in macchinone e borsette, adesso difficoltà non ne avrebbero.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
@fmj: per spendere poco, devi ovviamente appoggiarti a studi legali che siano dei "ricorsifici" specializzati in quel ramo del diritto.

Per quanto riguarda il CdS, tutto è molto più standardizzato e ci sono siti web del tutto automatizzati, dove apri un account, sottoponi il tuo verbale, ottieni um primo parere sull'opportunità di presentare ricorso, paghi con carta di credito (di solito il 30% della multa), carichi tutti gli allegati e nel giro di un paio d'ore ottieni il testo del tuo ricorso.

Negli ultimi anni, ho preso 4 multe per eccesso di velocità, in 2 casi mi hanno detto subito che non c'era nulla da fare, negli altri 2 casi mi hanno preparato il ricorso ed è risultato vincente, già davanti al prefetto o alla peggio davanti al GdP.

Non credo si possano fare nomi e cognomi in pubblico, ma sei vuoi posso mandarti il link per PM.

Riguardo alle multe legate alle ordinanze Otr, la situazione è un po' meno standardizzata, ma i regolamenti/ordinanze sono un po' tutti fotocopiati e quindi anche un legale che abbia esperienza pregressa in quel ramo del diritto non impiega molto a riadattare al caso specifico una traccia che ha già pronta, personalizzando i paragrafi di interesse e defalcando gli altri.

Quando la mia prediletta venne multata per essersi vestita in modo un po' troppo succinto (ma mai cone le giocatrici del Cermenate, lo giuro :)), le suggerii di contattare il legale che veniva menzionato in un articolo di cronaca di quei tempi:


Non ricordo l'importo esatto del preventivo, ma di sicuro non superò i 150 euri. In quel caso, la multa era più o meno di pari entità e quindi lei preferì ovviamente pagare.

Esisteranno senz'altro altri studi legali che prestino il medesimo tipo di consulenza, ma quello citato in quell'articolo era senz'altro ben referenziato.

A mio avviso, chi non tiene famiglia e non tiene vettura aziendale (PEC questa sconosciuta, per cui la busta verde del tribunale arriverà a entrambi gli indirizzi), dovrebbe assolutamente ricorrere contro una multa da 400-500 euri. A Lentate l'hanno fatta invece più furba, perchè nessuno ricorrerà mai contro una multa che è come il rate di 1 h in motel con una ragazza ;)

Ciao!
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
497
Reaction score
991
Località
Teramo
Passato a fare il pieno di rose, ho visto la pattuglia dei verzii di Lentate che tornava alla base, ho immaginato che ormai il peggio fosse alle spalle e quindi ho pensato bene di passare a trovare la popolana Alex, che era lì sola soletta.

Per qualche misterioso motivo, deve però avermi messo in black list. Al primo abboccamento, ha preso tempo: "Ci vediamo dopo, perchè sono appena passati i CC". Tornato una 20ina di minuti dopo (era appena scesa dalla macchina di un collega), rimbalzato di nuovo. Mi fa cenno di no col dito e mi dice: "Gli hanno appena fatto la multa", per poi attraversare la strada e tornare all'armadietto Telecom di fiducia.

O Alex mi adora e mi ha salvato le chiappe per ben due volte (ma io i negrii non li ho incrociati neanche una volta), oppure mi ha messo nella lista dei cattivi, assieme a Kim Jong-Un e pochi altri :)
Secondo me ti ha salvato dal rischio di una penetrazione a carico tuo da parte di qualcosa di grosso, nero e lampeggiante... Se davvero ti avesse messo in black list penso te lo avrebbe detto con altri modi e senza citare i cc, probabilmente sa che sei un buon cliente e non voleva farti rischiare.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
497
Reaction score
991
Località
Teramo
In ogni caso fai ATTENZIONE perché i comuni della strada dell'amore si stanno organizzando con nuove ordinanze per colpire ragazze e clienti. Come al solito Lomazzo fa da maestro. Con l'ultima freschissima ordinanza i V multano di 400 euro sia i clienti che le ragazze (notizia verificata; ho visto personalmente i primi due verbali di ieri 16/06). Ormai ti possono multare per qualsiasi cosa a loro discrezione. Allego l'ordinanza in questione.
N. 51 DEL 13-06-2020
Ho letto l'ordinanza, molto molto discutibile ma non da sottovalutare, nel senso che l'illegittimità consiste nella sua reiterazione, ma se non è "periodica", nel senso che il comune non ne ha emessa una analoga da tempo, i margini di contestazione diminuiscono, anche perchè fra tutte le argomentazioni retoriche scritte, una in astratto sensata c'è ed è il riferimento al covid.
Ingiustificabile invece questo paragrafo "dispone che qualunque fatto o atto ritenuto rilevante ai fini fiscali, riscontrato dall’agente accertatore nei confronti di chicchessia, nell’ambito dell’attività di controllo e/o di accertamento di cui alla presente ordinanza, sarà portato a conoscenza – a cura dell’organo cui appartiene l’agente accertatore – unitamente alla copia del verbale di accertamento, qualora contestato, all’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Como, Ufficio Controlli, nonché al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, al fine di consentire la valutazione, da parte di tali organi, in merito agli accertamenti fiscali di competenza". Potrebbe anche starci verso le otr, ma per il cliente?! Ma sopratutto, notate la frase "unitamente alla copia del verbale di accertamento, qualora contestato": qualora contestato?!
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
497
Reaction score
991
Località
Teramo
D'accordo che è il loro dovere, ma questi V non hanno famiglia? Non hanno figlie? Non pensano che queste poverette sono sulla strada perché sfruttate o perché hanno bisogno di soldi e non per divertimento, o solo fare una vita agiata? (Le loro vite sono tutte uguali, stanno tutto il giorno su dei trampoli incredibili, poi la sera tornano a casa distrutte, mangiano e crollano di sonno e di stanchezza: proprio una bella vita!) Non pensano che abbiano diritto anche loro a qualche speranza per un futuro migliore? Non pensano i V che 400 euro per qualcuna di queste ragazze, che non hanno lavorato per 3 mesi e lavorano poco ora, rappresenta in questo periodo una cifra non sostenibile? Pensano forse che il giorno dopo non dovranno tornare al lavoro? Pensano che possano permetterselo?
Sul fatto che sia loro dovere non concordo... se vogliono le forze dell'ordine di lavoro vero da fare ne hanno eccome, fare queste multe è solo un modo di portar denaro al comune di riferimento, nè più nè meno di come a volte sono sguinzagliati nelle grandi città a dare multe per soste vietate proprio in occasioni di grandi eventi dove parcheggiare normalmente è quasi impossibile.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
497
Reaction score
991
Località
Teramo
Perché non ci facciamo noi un ricorso standard ? Ci sarà qualcuno che si intende qui sul forum. Sì potrebbe fare l'angolo della giurisprudenza da strada...
Il giorno che ti multano scrivimi in mp e il ricorso te lo mando, gratis, io. Però non dare per scontato l'esito perchè sono capaci tutti di fare i fr.... col c..lo degli altri... e in questo caso il fondoschiena sarebbe il tuo... Secondo me ha proprio ragione Oscar quando scrive che a Lentate tutto sommato hanno fatto una cosa ibrida che però non è troppo punitiva, ovverosia multe molto discutibili ma tutto sommato se siamo intorno ai 100 euro contenute. A Lomazzo si ti beccano fra la multa di 400 euro e l'"integrazione" per il mancato distanziamento davvero fai prima a lasciargli la macchina...
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.733
Reaction score
30.311
Località
Lombardia
Il giorno che ti multano scrivimi in mp e il ricorso te lo mando, gratis, io. Però non dare per scontato l'esito perchè sono capaci tutti di fare i fr.... col c..lo degli altri... e in questo caso il fondoschiena sarebbe il tuo... Secondo me ha proprio ragione Oscar quando scrive che a Lentate tutto sommato hanno fatto una cosa ibrida che però non è troppo punitiva, ovverosia multe molto discutibili ma tutto sommato se siamo intorno ai 100 euro contenute. A Lomazzo si ti beccano fra la multa di 400 euro e l'"integrazione" per il mancato distanziamento davvero fai prima a lasciargli la macchina...

Sono pienamente d'accordo sul discorso dell'intelligenza dei 100 euro di multa di Lentate, fossero anche 150, ti conviene sempre pagare (viste le possibili conseguenze), vuol dire che ahimè rinunci sostanzialmente a una scopata in albergo, e comunque rimane sempre un bel deterrente. I 400 dell'ultima ordinanza di Lomazzo mi sembrano invece un parto da decerebrati (baste vedere le leggi e le giustificazioni citate nelle premesse, quasi avessero paura di non essere nella legalità). Alla fine costringeranno le ragazze a non pagare (anche loro pagherebbero invece 100 euro senza battere ciglio, ricevendone comunque un danno) con tutte le inevitabili conseguenze e, alla fine, anche qualche cliente, gioco forza, comincerà a non pagare, e potrebbero nascere contenziosi molto pesanti a carico del comune con risultati incerti. Una multa di 100 euro avrebbe salvato capra e cavoli, riempito le casse del comune di Lomazzo, salvato la faccia del sindaco, permesso ai V di fare il loro "dovere" ogni tanto a loro discrezione (come sempre). Purtroppo vale sempre la nota citazione di Einstein circa la stupidità umana.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Sono d'accordo con quanto ha scritto Vulvalover, aggiungendo però un dettaglio: se un Comune volesse davvero bandire l'esercizio della prostituzione nelle zone residenziali del suo territorio, dovrebbe anzitutto individuare zone periferiche o industriali e orari in cui l'attività sia invece ammessa (dato che la normativa nazionale la tollera) e poi multare anche e soprattutto le ragazze che esercitano dove è vietato farlo.

Così funziona in Austria o in Germania, dove ci sono Erlaubniszonen e orari (20-6 o 22-6, a seconda della stagione) in cui è Ok che le ragazze passeggino sul ciglio della strada. Se però lo fanno dove o quando non è ammesso, vengono multate pure loro.

Alcune Otr viennesi mi hanno raccontato di avere inizialmente considerato tali multe come carta igienica, accumulando debiti di migliaia di euro (talvolta anche >10k) verso la città. Lì però le normative devono essere un filino più stringenti che da noi e, se non si è in grado di pagare, l'unica alternativa per estinguere il debito è quella di trascorrere un numero proporzionale di giorni in prigione (ora non ricordo quale fosse il fattore di conversione). Alcune hanno preferito farsi un po' di giorni in gattabuia, altre hanno preferito non sporcarsi la fedina e hanno concordato un piano di rientro del debito.

Da noi la situazione è decisamente piu ipocrita: la maggior parte dei Comuni vieta sulla carta e indiscriminatamente l'esercizio della prostituzione (con l'evidente scopo di raccogliere un consenso elettorale presso i residenti), ma non multa le ragazze e le lascia stare sulla strada, facendo invece intendere che la cosa sia tollerata.

Punendo poi a macchia di leopardo i fruitori, viene davvero il sospetto che per un Comune avere un certo numero di ragazze sul ciglio delle sue strade sia come avere il suo pozzo di petrolio personale: quando c'è bisogno di rimpinguare le casse comunali, si mandano i verzii in perlustrazione e si fa gettito fiscale, evitando di alzare altre aliquote o di tagliare i servizi alla cittadinanza.

Se non altro, Lomazzo sembra avere adottato un'ordinanza "balneare" che è coerente con lo scopo dichiarato di tenere le ragazze lontane dalla strada ...

Riguardo alla minaccia di trasmettere i dati al fisco in caso di ricorso alla multa, a me pare una misura finalizzata soprattutto a scoraggiare le Otr, che guadagnano centinaia di euro in nero a sera. Escluderei che la GdF avvii una indagine su un cliente, perchè ha pagato 20 o 30 euri senza farsi dare ricevuta :)

Non sono un esperto di diritto, ma a me sembra un po' illegittimo condizionare la trasmissione dei dati alla GdF in caso di ricorso, perchè con questo velato ricatto si sopprime / riduce il diritto all'autodifesa davanti al GdP.

Avrebbe avuto più senso trasmettere d'ufficio tali informazioni (non capisco però l'utilità di allegare il verbale, se non quella della deterrenza nei confronti dei multati) o solo nei casi di fondati sospetti riguardo a violazioni della normativa fiscale.

Buona giornata!
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.207
Reaction score
10.729
Località
praticamente Milano
Il giorno che ti multano scrivimi in mp e il ricorso te lo mando, gratis, io. Però non dare per scontato l'esito perchè sono capaci tutti di fare i fr.... col c..lo degli altri... e in questo caso il fondoschiena sarebbe il tuo... Secondo me ha proprio ragione Oscar quando scrive che a Lentate tutto sommato hanno fatto una cosa ibrida che però non è troppo punitiva, ovverosia multe molto discutibili ma tutto sommato se siamo intorno ai 100 euro contenute. A Lomazzo si ti beccano fra la multa di 400 euro e l'"integrazione" per il mancato distanziamento davvero fai prima a lasciargli la macchina...
ti ringrazio per la disponibilità, però se e quando mi multeranno non so se mi ricorderò di questo, causa tempo che passa... invece una sezione specifica del forum potrebbe raccogliere le info che sono sparse qua e là, ma qui devo chiedere ai piani alti :)
anche per me un centello è sufficiente a scoraggiare velleità di ricorrere, mentre 400 possono essere un incentivo, peccato che poi difficilmente si sappia qualcosa dei ricorsi e dell'esito e delle spese che paga il comune, comunque vecchia storia, per ammansire gli elettori si gioca con la normativa
hai fatto qualche ricorso? come è andata?
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Ho letto l'ordinanza, molto molto discutibile ma non da sottovalutare, nel senso che l'illegittimità consiste nella sua reiterazione, ma se non è "periodica", nel senso che il comune non ne ha emessa una analoga da tempo, i margini di contestazione diminuiscono, anche perchè fra tutte le argomentazioni retoriche scritte, una in astratto sensata c'è ed è il riferimento al covid.
Ingiustificabile invece questo paragrafo "dispone che qualunque fatto o atto ritenuto rilevante ai fini fiscali, riscontrato dall’agente accertatore nei confronti di chicchessia, nell’ambito dell’attività di controllo e/o di accertamento di cui alla presente ordinanza, sarà portato a conoscenza – a cura dell’organo cui appartiene l’agente accertatore – unitamente alla copia del verbale di accertamento, qualora contestato, all’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Como, Ufficio Controlli, nonché al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, al fine di consentire la valutazione, da parte di tali organi, in merito agli accertamenti fiscali di competenza". Potrebbe anche starci verso le otr, ma per il cliente?! Ma sopratutto, notate la frase "unitamente alla copia del verbale di accertamento, qualora contestato": qualora contestato?!
Posso dire che le problematiche in questione non sono affatto contingibili ed urgenti, ma ordinarie e permanenti, a prescindere dalla questione della data del connesso decreto. Inoltre, viene leso il diritto alla libertà personale in via diretta, per la quale esiste la riserva di legge. Inoltre sulla questione di Covid-19 il Comune di Lomazzo non ha certo i requisiti speciali a livello locale per emanare la relativa Ordinanza.
Ricordo che anche il Meretricio non è esente da tasse.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Sono d'accordo con quanto ha scritto Vulvalover, aggiungendo però un dettaglio: se un Comune volesse davvero bandire l'esercizio della prostituzione nelle zone residenziali del suo territorio, dovrebbe anzitutto individuare zone periferiche o industriali e orari in cui l'attività sia invece ammessa (dato che la normativa nazionale la tollera) e poi multare anche e soprattutto le ragazze che esercitano dove è vietato farlo.

Così funziona in Austria o in Germania, dove ci sono Erlaubniszonen e orari (20-6 o 22-6, a seconda della stagione) in cui è Ok che le ragazze passeggino sul ciglio della strada. Se però lo fanno dove o quando non è ammesso, vengono multate pure loro.

Alcune Otr viennesi mi hanno raccontato di avere inizialmente considerato tali multe come carta igienica, accumulando debiti di migliaia di euro (talvolta anche >10k) verso la città. Lì però le normative devono essere un filino più stringenti che da noi e, se non si è in grado di pagare, l'unica alternativa per estinguere il debito è quella di trascorrere un numero proporzionale di giorni in prigione (ora non ricordo quale fosse il fattore di conversione). Alcune hanno preferito farsi un po' di giorni in gattabuia, altre hanno preferito non sporcarsi la fedina e hanno concordato un piano di rientro del debito.

Da noi la situazione è decisamente piu ipocrita: la maggior parte dei Comuni vieta sulla carta e indiscriminatamente l'esercizio della prostituzione (con l'evidente scopo di raccogliere un consenso elettorale presso i residenti), ma non multa le ragazze e le lascia stare sulla strada, facendo invece intendere che la cosa sia tollerata.

Punendo poi a macchia di leopardo i fruitori, viene davvero il sospetto che per un Comune avere un certo numero di ragazze sul ciglio delle sue strade sia come avere il suo pozzo di petrolio personale: quando c'è bisogno di rimpinguare le casse comunali, si mandano i verzii in perlustrazione e si fa gettito fiscale, evitando di alzare altre aliquote o di tagliare i servizi alla cittadinanza.

Se non altro, Lomazzo sembra avere adottato un'ordinanza "balneare" che è coerente con lo scopo dichiarato di tenere le ragazze lontane dalla strada ...

Riguardo alla minaccia di trasmettere i dati al fisco in caso di ricorso alla multa, a me pare una misura finalizzata soprattutto a scoraggiare le Otr, che guadagnano centinaia di euro in nero a sera. Escluderei che la GdF avvii una indagine su un cliente, perchè ha pagato 20 o 30 euri senza farsi dare ricevuta :)

Non sono un esperto di diritto, ma a me sembra un po' illegittimo condizionare la trasmissione dei dati alla GdF in caso di ricorso, perchè con questo velato ricatto si sopprime / riduce il diritto all'autodifesa davanti al GdP.

Avrebbe avuto più senso trasmettere d'ufficio tali informazioni (non capisco però l'utilità di allegare il verbale, se non quella della deterrenza nei confronti dei multati) o solo nei casi di fondati sospetti riguardo a violazioni della normativa fiscale.

Buona giornata!
Il fatto di procedere ad indagini finanziarie in caso d'impugnazione del relativo verbale, potrebbe essere un'ulteriore violazione dei principi generali dell'Ordinamento.
Ricordo che il problema della prostituzione su strada (se sussistente) non è contingibile ed urgente, ma ordinario e permanente, ovvero a cadenza stagionale prevedibile e di conseguenza non occasionale ed imprevisto.
Ho letto ulteriormente che si può fare ricorso anche al corrispondente Prefetto per far annullare la relativa Ordinanza entro 30 giorni dalla pubblicazione del connesso Decreto. Che sia fatto al più presto possibile.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Ne ho fatto uno e l'ho vinto, contro un comune lodigiano. L'ordinanza per cui mi avevano multato era la classica ordinanza eterna che invece sarebbe dovuta essere temporanea ed emergenziale...
Attento che vengono utilizzate tre diverse decretazioni locali, quali: le Ordinanze Sindacali sulla sicurezza urbana, quella previste dal Codice della Strada ed i Regolamenti di Polizia Urbana. Ciascuno di queste deve avere tre motivazioni diverse di ricorsi in merito.
Ricordo che nei vari processi, chi perde è colui che paga tutte le spese connesse, salvo la corrispondente compensazione.
Inoltre, se si viene sanzionati solo per 100 euro come a Lentate e non si fa ricorso, si rischia di subire tale sanzione molte volte; di conseguenza, è meglio svolgere la pratica di difesa dichiarata, la quale viene svolta più che per i soldi, per una questione di lotta sociale.
 
Commenta

stica

Espulso
UOMO
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
256
Reaction score
75
Non ti dico la disperazione di questa ragazza che, come tutte, manda i soldi a casa per mantenere la famiglia (purtroppo conosco bene la sua situazione) e in questo periodo è a secco, come tutti.
D'accordo che è il loro dovere, ma questi V non hanno famiglia? Non hanno figlie? Non pensano che queste poverette sono sulla strada perché sfruttate o perché hanno bisogno di soldi e non per divertimento, o solo fare una vita agiata? (Le loro vite sono tutte uguali, stanno tutto il giorno su dei trampoli incredibili, poi la sera tornano a casa distrutte, mangiano e crollano di sonno e di stanchezza: proprio una bella vita!) Non pensano che abbiano diritto anche loro a qualche speranza per un futuro migliore? Non pensano i V che 400 euro per qualcuna di queste ragazze, che non hanno lavorato per 3 mesi e lavorano poco ora, rappresenta in questo periodo una cifra non sostenibile? Pensano forse che il giorno dopo non dovranno tornare al lavoro? Pensano che possano permetterselo?
Ma basta, ancora c'è qualcuno che crede alla storia delle poverette che fanno fatica a sbarcare il lunario?? Queste si comprano voi e l'azienda per cui lavorate! Come ha detto giustamente Jones possono arrivare a guadagnare 15/20 mila al mese, contando i regali extra dei clienti più danarosi. tolte anche le ingenti aliquote dovute ai papponi, rimangono comunque stipendi netti più alti di quelli di un dirigente. Al paese con mille euro al mese ci sistemano tutta la famiglia, figli e genitori. Non credete a quello che vi dicono, il vittimismo ce l'hanno da contratto. Poi ovvio, ci sono anche ragazze che vengono private di tutto quello che prendono dai pappa (più facile tra le rumene/rom che non tra le albanesi), ma sono eccezioni.
 
Commenta

stica

Espulso
UOMO
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
256
Reaction score
75
Il fatto di procedere ad indagini finanziarie in caso d'impugnazione del relativo verbale, potrebbe essere un'ulteriore violazione dei principi generali dell'Ordinamento.
A me questa sembra una cosa assurda, mai sentito niente di simile prima d'ora. "il ricorso è un tuo diritto, ma se ti avvali di questo diritto te la facciamo pagare..." mah
 
Commenta
Alto