[THREAD UNICO INFO] OTR - SP32 Novedratese, Lentate e zona Appiano Gentile

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
A me questa sembra una cosa assurda, mai sentito niente di simile prima d'ora. "il ricorso è un tuo diritto, ma se ti avvali di questo diritto te la facciamo pagare..." mah
Spero che tutte le stesse OTR della zona aprano la loro Partita IVA e rilascino le ricevute fiscali. In tal modo, possono stare sicure sui connessi ricorsi; magari non le dicono nulla! :)
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Guardate cosa succede ai Comuni con le normative locali illecite. Bisognerebbe comunicarlo ai Sindaci della zona di questo Thread.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
@franco: è senz'altro positivo che continui a esistere l'assoluzione per insufficienza di prove ;)

Che i pochi ricorsi presentati vengano accolti nel 99% dei casi era cosa più o meno già risaputa, ma i nodi della questione sono i soliti 2:

1. Solo una minoranza di colleghi è nella condizione di presentare ricorso senza patemi
2. La sentenza del GdP non vincola il Comune a rivedere o a far decadere l'ordinanza.

Anche a vederla da una prospettiva meramente economica, per 200 euro di spese legali da rifondere a 1 multato, ce ne saranno almeno 5-10.000 incassati da chi non era nelle condizioni di poter ricorrere.

Anche tolti gli straordinari e gli eventuali premi riconosciuti agli agenti, rimane un bel profitto per il Comune, che così è più che incentivato a tirare dritto per la sua strada, anche se l'ordinanza è illegittima.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Tornando ad argomenti più piacevoli, ho notato che un'altra ragazza è rientrata dall'Albania, ossia quella che da anni passeggia all'inizio della discesa per Carimate, appena usciti dalla rotonda del Bennet. Mi pare si facesse chiamare Daniela o Enza.

Per il resto, serata molto tranquilla, con le ragazze poco impegnate. Sono riuscito persino a vedere Gianna dal vivo! :)

Ma non le due sorelle Katabregyine, entrambe disperse!
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.733
Reaction score
30.311
Località
Lombardia
@franco: è senz'altro positivo che continui a esistere l'assoluzione per insufficienza di prove ;)

Che i pochi ricorsi presentati vengano accolti nel 99% dei casi era cosa più o meno già risaputa, ma i nodi della questione sono i soliti 2:

1. Solo una minoranza di colleghi è nella condizione di presentare ricorso senza patemi
2. La sentenza del GdP non vincola il Comune a rivedere o a far decadere l'ordinanza.

Anche a vederla da una prospettiva meramente economica, per 200 euro di spese legali da rifondere a 1 multato, ce ne saranno almeno 5-10.000 incassati da chi non era nelle condizioni di poter ricorrere.

Anche tolti gli straordinari e gli eventuali premi riconosciuti agli agenti, rimane un bel profitto per il Comune, che così è più che incentivato a tirare dritto per la sua strada, anche se l'ordinanza è illegittima.

Carissimo Oscar, pur essendo felicemente sposato (e non cambierei mia moglie per nessuna altra donna al mondo), possiedo la capienza finanziaria necessaria (non sono comunque certo Paperon de Paperoni) e l'indipendenza fisica (non riceverei comunque le notifiche a casa) sufficiente per poter fare come si deve un ricorso.
Conosco anche, per via del mio lavoro, che mi porta spesso ad avere a che fare con i tribunali, dei bravissimi avvocati, soprattutto donne (che sono in genere quelle più preparate e agguerrite), e ne conosco una bravissima, esperta proprio di problemi riguardanti la pubblica amministrazione e in particolare le beghe con i comuni (ricorsi al TAR e altro).
Tuttavia, se dovesse capitarmi di prendere una bella multa da 400,00 euro, mi arrabbierei parecchio, urlerei contro il mondo, perché non sopporterei di buttare soldi faticosamente guadagnati, maledirei i V e il sindaco, *ç?£%%%%%&&$ (censura), ma alla fine, ti assicuro, pagherei e ci metterei una pietra sopra.
Questo perché sono una persona tranquilla, che odia ogni forma di violenza o di sopruso, soprattutto verso le persone più deboli, stimato da tutte quelli che mi circondano che si fidano di me (forse più di quello che mi merito), e sono più per trovare un accordo, per non litigare, e francamente non vorrei iniziare una guerra, perché di questo si tratterebbe (perché se io inizio, ti assicuro che il comune di Lomazzo lo distruggo legalmente, oppure sarà lui a distruggere me).
Forse semplicemente 400,00 euro sono ancora pochi per me. Ci vorrebbe una rate più elevato, o almeno due o tre multe in successione ravvicinata, per costringermi ad agire e cambiare il mio modello di vita tranquilla.
Per il momento mi limito a controllare il territorio (sto pensando di pagare un palo per tenere sotto controllo la posizione dell'odiato pulmino o controllarlo con un dispositivo GPS di ultima generazione; naturalmente si fa per scherzare), a fare salire le ragazze al volo, ad evitare i boschi e i soliti posti terribili noti a tutti, a frequentare maggiormente gli alberghi (invece di 5 scopate ne fai una più intensa, pienamente goduta e più sicura).
In alternativa c'è sempre la domenica (quando i V riposano).
Naturalmente io sto parlando per le OTR diurne sul territorio li Lomazzo, quelle che normalmente frequento e ultimamente sono state maggiormente prese di mira dai V. Bisogna stare molto attenti ai confini comunali. Se passi il sottopasso della SP33 le nuove telecamere ti danno il benvenuto nel comune di Turate e ti fanno una bella fotografia per non dimenticarsi di te e invitarti alla prossima sagra campestre (sempre che si possa fare) e la situazione cambia. Se vai a Lurago Marinone la situazione cambia (per fortuna non ci sono ancora telecamere sulla famosa strada dove osano le aquile).
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
@franco: è senz'altro positivo che continui a esistere l'assoluzione per insufficienza di prove ;)

Che i pochi ricorsi presentati vengano accolti nel 99% dei casi era cosa più o meno già risaputa, ma i nodi della questione sono i soliti 2:

1. Solo una minoranza di colleghi è nella condizione di presentare ricorso senza patemi
2. La sentenza del GdP non vincola il Comune a rivedere o a far decadere l'ordinanza.

Anche a vederla da una prospettiva meramente economica, per 200 euro di spese legali da rifondere a 1 multato, ce ne saranno almeno 5-10.000 incassati da chi non era nelle condizioni di poter ricorrere.

Anche tolti gli straordinari e gli eventuali premi riconosciuti agli agenti, rimane un bel profitto per il Comune, che così è più che incentivato a tirare dritto per la sua strada, anche se l'ordinanza è illegittima.
Posso dirti che il Regolamento di Polizia Locale di Cermenate è stato disapplicato almeno una volta dal GdP di Como e tutt'ora puoi notare diverse OTR nel territorio corrispondente, addirittura vestite in costume da bagno. Quindi, tale battaglia serve.
Riguardo al caso del Comune di Brescia, causa finita in Cassazione con prossima relativa sentenza, il fatto contestato non solo è stata la mancanza di prove in merito, ma soprattutto la questione che il connesso Regolamento non è conforme ai principi generali dell'Ordinamento.
Ovviamente, l'articolo in questione cita: "se qualcuno entra nel merito (svolge e vince il ricorso), si crea il precedente...".
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Visto che la vittima sembra essere una ragazza al confine fra i due Comuni, speriamo che i nuovi semafori intelligenti di Turate, oltre alle mille altre cose che sanno fare (compreso il caffè, se non ho capito male :)), siano utili a identificare il rapinatore ;)

Secondo voi, perchè la ragazza non ha voluto andare in ospedale a farsi medicare?

- Paura di dovere pagare il ticket dell'intervento di pronto soccorso?
- Paura di essere identificata, avendo magari i documenti scaduti (anche se immagino che i negrii la abbiano già schedata 1000 volte ...)?
- ... ?

@varese: quando hai visto i verzii a Cermenate / Vertemate? Ieri sera?
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Se è davvero lei, si sarà già scatenato l'inferno e Cermenate avrà dovuto far uscire la Protezione Civile a riportare un po' d'ordine :)

A parte la bottiglietta, c'era la solita Golf parcheggiata un po' dentro la via?

Chissà perchè ha tardato così tanto a rientrare ... Dato che diverse ragazze mi hanno detto di avere fatto un test Covid per sentirsi più tranquille, è forse possibile che anche Lory abbia fatto il sierologico e sia risultata positiva alle IgG, per cui l'hanno tenuta cautelativamente ferma in quarantena, in attesa di tampone negativo?

A bocce ferme, a me questa sembra la spiegazione più plausibile della sua assenza e del totale silenzio-radio per settimane. Avendola vista tutta sorridente in un selfie con la sua comare a inizio maggio, mi sembra meno probabile che sia andata e tornata dall'Albania nel frattempo ...

Magari qualche suo aficionado potrà svelare l'arcano ;)
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
497
Reaction score
991
Località
Teramo
Secondo voi, perchè la ragazza non ha voluto andare in ospedale a farsi medicare?

- Paura di dovere pagare il ticket dell'intervento di pronto soccorso?
- Paura di essere identificata, avendo magari i documenti scaduti (anche se immagino che i negrii la abbiano già schedata 1000 volte ...)?
- ... ?

@varese: quando hai visto i verzii a Cermenate / Vertemate? Ieri sera?
Secondo me semplicemente avrà avuto una ferita minima e ha pensato fosse una perdita di tempo andare al pronto soccorso, di sicuro escluderei il ticket (costo irrisorio) o la paura dei documenti scaduti (come scrivi sarà già stata schedata più volte e comunque di sicuro l'hanno identificata anche il giorno della rapina).
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
497
Reaction score
991
Località
Teramo
Vanessa - Klaudia smart recensita, sono stato il secondo, e secondo me non c'è uno di questa discussione che non l'ha trombata... :p
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.733
Reaction score
30.311
Località
Lombardia
Purtroppo una nostra Amica che lavora sul tratto che da Lomazzo porta a Turate ha passato un bruttissimo Sabato pomeriggio...

Prostituta ferita e rapinata Assalto in pieno giorno

Se è arrivata un'ambulanza e poi i carabinieri (o viceversa, perché chiamare l'uno in genere presuppone che arrivi l'altro) qualcuno l'avrà chiamata, quindi la cosa non deve essere stata di poco conto.
Oppure lei stessa si sarà spaventata e avrà chiamato.
Purtroppo non c'è ragazza che non abbia subito almeno una rapina o un furto da parte di presunti clienti, spesso anche con minacce di coltelli e violente collutazioni, e anche in tempi recentissimi, il più delle volte senza dire niente (si sa solo perché te lo dicono privatamente o lo raccontano tra di loro).
Per questo in genere evitano gli stranieri, svizzeri a parte, e i connazionali, che sono i più pericolosi; ma molte sono state comunque rapinate da italiani, qualche volta anche ben noti alle forze dell'ordine.
Grazie Machivenus per la notizia. Penso che oggi farò un giro in loco per indagare e accertarmi che la ragazza stia bene.
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
383
Reaction score
884
Località
lombardia
Se è davvero lei, si sarà già scatenato l'inferno e Cermenate avrà dovuto far uscire la Protezione Civile a riportare un po' d'ordine :)

A parte la bottiglietta, c'era la solita Golf parcheggiata un po' dentro la via?

Chissà perchè ha tardato così tanto a rientrare ... Dato che diverse ragazze mi hanno detto di avere fatto un test Covid per sentirsi più tranquille, è forse possibile che anche Lory abbia fatto il sierologico e sia risultata positiva alle IgG, per cui l'hanno tenuta cautelativamente ferma in quarantena, in attesa di tampone negativo?

A bocce ferme, a me questa sembra la spiegazione più plausibile della sua assenza e del totale silenzio-radio per settimane. Avendola vista tutta sorridente in un selfie con la sua comare a inizio maggio, mi sembra meno probabile che sia andata e tornata dall'Albania nel frattempo ...

Magari qualche suo aficionado potrà svelare l'arcano ;)

Si sì golf 4 argento/grigia.. confermo
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Secondo me semplicemente avrà avuto una ferita minima e ha pensato fosse una perdita di tempo andare al pronto soccorso ...

Boh, può essere ... se però il personale medico dell'ambulanza voleva portarla al pronto soccorso, immagino che non fosse un taglietto che si potesse medicare con un semplice cerotto ...

Se invece era poco più che un graffietto, spero almeno che la ragazza abbia potuto tornare a casa a riprendersi dallo shock e non sia stata obbligata / si sia sentita in dovere di riprendere posto alla mattonella, per recuperare almeno il fatturato perduto e non beccarsi una sonora lavata di capo dal boy a fine turno.

in diretta da Cermenate, che figaio!

... e ci tieni così sulle spine, senza raccontarci nulla? :p

Chi sono la Cristina, la Ana Maria e soprattutto 'la Mummia' della Cermenatese? ;)

Si sì golf 4 argento/grigia.. confermo

Allora era proprio la Lory! Immagino la coda di macchine ferme sino a Lomazzo, con la Protezione Civile che portava bottigliette d'acqua e coperte per trascorrere la notte :)
 
Commenta
Registrato
4 Luglio 2019
Messaggi
117
Reaction score
162
Località
Lombardia
Kitta fa solo OTR diurna. In genere dalle 11:00-11:30 fino 18:30-19:00 tutti i giorni compresa domenica.
Manca solo, come tutte le ragazze, quando ha sue cose.
La ragazza è molto bella e tipo girlfriend.
Per il resto leggi le RECE

Ciao!
Io la rece di Kitta non la riesco a trovare... Hai un link x caso?
Ma cosa intendi x ragazza tipo girlfriend...? Soprattutto di questi tempi... Si fa fare tutto?
 
Commenta
Alto