Grazie a tutti per i vostri pareri! Prima avevo poche idee e confuse. Ore le ho sempre confuse, ma almeno sono tante
...posso immaginare che la ragazza abbia intascato una piccola percenutale, o che ancora piu probabile ha accellerato i tempi per essere di nuovo operativa nel suo ufficio e cercare di accalappiare piu clienti possibili nell'arco della serata..
In ogni caso...per ''esperienza'' posso dirti che...escludo la ''cresta''...
Nel senso che hai fatto il receptionist in un motel a ore?
troppo rischioso per il Motel...se le FDO vengono a sapere una cosa del genere lo fanno chiudere per sfruttamento/favoraggiamento...
E' vero che la proprietà del motel rischia di essere incriminata per favoreggiamento (non direi sfruttamento, perché alla fine è la ragazza che percepisce dei soldi dall'albergo e non il viceversa), però è troppo evidente che la struttura è stata progettata sin dall'inizio (camere con parcheggio dedicato, specchio al soffitto proprio sopra l'alcova, etc ...) ed è ora gestita (rate valido sino a 4 ore di permanenza) con l'unica finalità di offrire questo tipo di "ospitalità". Per questo, resta in me molto forte il dubbio che vi sia un accordo più o meno tacito tra la ragazza e l'albergo (o quantomeno il receptionist). Magari, avendomi visto arrivare con un'assidua frequentatrice di quelle stanze, l'uomo della reception ha alzato il rate da 40 a 45, sapendo che poi avrebbe consegnato direttamente la "cresta" alla fanciulla o che, alla peggio, l'avrebbe tenuta da parte per permetterle di ritirarla in un secondo momento. Magari, lei è voluta passare alla reception proprio perché doveva ritirare anche gli "arretrati" di una visita precedente, che era stata saldata direttamente dal cliente (e, in quel caso, il receptionist non poteva certo dirgli: "Questi 5 ridalli alla ragazza, perché sono per lei"

. Per inciso, non mi è stata ovviamente consegnata alcuna ricevuta ... Contro questa teoria c'è invece il fatto che tutte le OTR della zona, quando mi sono informato sull'opzione appartamento, mi hanno detto che disponevano solo dell'alternativa-motel, indicando sempre in 45 il costo della stanza. Per cui, o tutte sono d'accordo, o quello è effettivamente il rate "pulito" dell'albergo.
Guardate che la Legge 75/1958 "Merlin" mette nell'illegalità l'albergo/motel che tollera abitualmente la presenza di una o più persone che si danno al meretricio nel locale stesso. Ho già spiegato questo.
Oltre a quanto ho scritto sopra, è forse interessante aggiungere che la ragazza mi è sembrata una profonda conoscitrice di ogni più recondito meandro di questo castello, che evidentemente visita da 1 a n volte per sera ... Per cui, credo proprio che il motel tolleri e che i tutori della legge tollerino il fatto che il motel tolleri

Tutto sommato, dal punto di vista dell'ordine pubblico (o meglio, della sua percezione da parte dei cittadini), penso che sia preferibile che cliente e prostituta si appartino in un albergo (anche a costo che lei si giri tutte le camere in una sera), piuttosto che consumare in macchina, magari in un parcheggio dove possano essere più o meno accidentalmente visti da persone di passaggio. Questa è, ovviamente, una mia personalissima interpretazione dell'atteggiamento delle FFdO, poiché il dettato della legge è quello che riporti tu.
Alla fine, Willy, può darsi che, come dici tu:
secondo me c'è un interesse reciproco non scritto ma sottinteso...la Ragazza porta clienti...il Morel incrementa il fatturato ed in cambio ''tralascia'' di segnalare a chi di competenza il fatto che una persona fa uso ''smodato'' di camere in una sola giornata...se non erro è un obbligo di legge...
il vantaggio per la ragazza nello scegliere un certo motel anziché un altro stia solo nell'evitare di essere tracciata in modo troppo ripetitivo ed evidente. Ma, considerato che la fanciulla è sicuramente una delle "colonne" di quell'albergo a ore, che esigenza c'era di passare alla reception per farsi riconoscere? Tanto, l'uomo al banco aveva già potuto (non) identificarla sin dal nostro arrivo, quando io ho consegnato i documenti di entrambi.
Si può supporre che alla Ragazza interessassero notizie relative ad una Amica/Collega...tipo...l'ultima volta che era stata li...con chi...se per caso era presente in quel momento...cose di questo genere....ma l'esiguo tempo (15/20 sec,) impiegato per pagare me lo fa escludere in maniera categorica...
Anche questa ipotesi non mi sembra così campata per aria. Magari voleva effettivamente sapere se una delle sue colleghe era lì in quel momento.
A questo punto ne resta solo una...la Ragazza voleva dare una sbirciatina ai tuoi documenti...so per certo che lo fanno...per curiosità?...per maggiore sicurezza?...vallo a sapere....
Ovviamente non ho controllato col binocolo cosa stesse facendo

Però, come io ho impiegato un secondo a leggere il suo nome e cognome, lo stesso avrà fatto lei ;-)
Detto questo....non mi resta che farti i complimenti per la scelta...davvero un posto di classe il ''Sogno''
Ho già parlato del peccato ... Non farmi dire chi è la peccatrice, né il luogo dove si è consumato
ciao oscar mi sembra di sapere la tua risposta .
Sii il mio faro... ehm, il mio farel ... e illuminami!
pero ho una domanda da farti per caso la ragazza e yulia?
Certi panni non si possono lavare in pubblico

Posso solo dirti che la carta d'identità non era scritta in cirillico ... Però, nel privato dell'Y-confessionale si può raccontare qualche dettaglio in più ;-)