Oscartr non me ne volere.. Ma questo passaggio è da antologia! ??????
Nel frattempo, la saga della fidanzatina ha avuto un seguito
Dopo essermi imparato a memoria tutto il video di Varese e tutta la discografia di Rita Ora e Dua Lipa, parto speranzoso alla volta di Cermenate, ma falliscono miseramente sia il piano A che quello B (Pel di Carota mi viene soffiata da una Porsche gigantesca, Sandra non compare a nessuna delle due mattonelle).
Ripiego su una sedicente russa, che non definirei una bellezza folgorante, più che altro per fare ingelosire un po' la sua vicina di mattonella e ricondurre quest'ultima a più miti consigli sul rate.
Al termine di un incontro vivace, la signorina mi alleggerisce anzitutto di tutte le monetine da 10, 20 e 50 cent che tenevo nella vaschetta porta-oggetti ("Tanto le avevi qui da chissà quanto!"). Forse smercia carrelli della spesa sul mercato nero e le servivano un po' di monetine per fare razzia al supermarket più vicino
Poi mi sottopone a un interrogatorio da ispettore Derrick ("Come ti chiami? Quanti anni hai? Che giorno sei nato? Dove abiti? Che lavoro fai? Vieni con me domani? Vuoi il mio numero?"). Non mi è chiaro se voglia recensirmi su otrforum.com, farmi l'oroscopo o prepararmi la prossima dichiarazione dei redditi, per cui nel dubbio le racconto qualche mezza verità e qualche mezza balla.
A metà del tragitto di ritorno, aggiunge la domanda che mancava: "Ma sei sposato?". Immagino che le serva per calcolare il rigo dei carichi familiari e allora le dico di no.
All'ultima rotonda, quasi finisco dritto contro i cespugli, perchè ne entro celibe e ne esco quasi coniugato: "Visto che non sei sposato, perchè non sposi me?", spara a bruciapelo la fanciulla.
Non posso dirle che ho una fidanzatina a ore nel paese accanto e che mi sono appena imparato a memoria tutte le canzoni di Dua Lipa, per cui prendo tempo: "Ma come facciamo a sposarci? Qui al massimo c'è il benzinaio, ma non vedo il prete! E poi vestita così, non ti farebbero entrare in chiesa "
Le prometto però che, se una delle prossime sere si presenta alla mattonella con l'abito bianco, ripasserò a trovarla ...
Suppongo che sia alla ricerca di un marito di comodo, per sistemare il permesso di soggiorno ... Oppure ha sbagliato a calcolarmi la dichiarazione dei redditi e le è uscito uno 0 di troppo nel campo dell'imponibile
PS A parte le lezioni di canto e ballo, tutto assolutamente vero