Lentate è stata il centro di attrazione per molti anni,a livello di qualità e quantità secondo me è stato 2013 2018 è stato il periodo migliore.
Ciao Vulva, mi fa sempre piacere rileggerti, quando esci dal tuo letargo
Io, in realtà, non ho questo ricordo così travolgente della metà dello scorso decennio, tanto è vero che bazzicavo soprattutto la 525 di BG, dove c'era il doppio o il triplo delle ragazze e gli uffici chiudevano tardissimo, anche alle 4-5 del mattino nei week end, mentre a Lentate e dintorni era un miracolo non trovare le serrande già abbassate alle 2.
Oltretutto, se si guarda la corta rosa attuale della Lentatese (Suela, Anduela, Lisa la coreana, Vanessa C2, Amalia, Daniela, Gina, Sara/Elisa, Anija, Daniela/Enza, Carmen e Regina), almeno la metà delle ragazze sono veterane dei "tempi d'oro", in cui erano stabilmente presenti o quantomeno bazzicavano a intermittenza, come amiche delle amiche.
Riallacciandomi a quello che scrivevo ieri, quello che a me più balza all'occhio è che a Lentate l'età media sia alta (direi attorno ai 30) e che il 90% siano albanesi, con Regina (ora diventata "la Pazza") unica superstite del plotone rumeno che invece spadroneggiava sino al 2015/16.
Secondo me, il periodo d'oro (per numero di presenze) dell'ultimo decennio è stato invece fra il 2017-2019, quando le ultime superstiti del
drappello rumeno (la spilungona Ana, Alina e allieve) sopravvivevano in esilio ai distributori di Lentate sud ed è arrivata una vagonata di
moldave, che hanno ingolfato di presenze il tratto fra il semaforo centrale (Emy) e via Guicciardini (Oxana & Co). Ricorderai sicuramente che, a un certo punto, la bionda Mila Oberdan aveva al seguito un codazzo anche di 3-4 comari.
I tre fattori che secondo me hanno portato alla situazione attuale sono, in ordine di tempo:
1. Il
cessato afflusso delle rumene, più o meno dal 2015/16. Immagino che le nuove leve ormai vadano direttamente nei laufhaus/FKK/club dell'Europa germanofona. I padroni della strada (vedasi PMG nella bergamasca) ormai riescono a fare assoldare dai loro talent scout solo le rumene più disperate, disposte addirittura a concedere RAI1 senza protezioni.
2. L'entrata in vigore del
nuovo regolamento di PU a Lentate e la convenzione successivamente stipulata coi negrii per farlo rispettare, che credo risalga a fine 2018. Se ricordo bene, la fuga di massa di Mila & Co. è stata proprio dovuta all'impatto negativo della sorveglianza più assidua (e dolorosa per il portafoglio dei clienti) sul loro giro d'affari.
3. Il
Covid, che sta impedendo l'importazione di nuove giocatrici dai soliti bacini di pescaggio extra UE. Non credo che un piccolo impresario notturno albanese, che ha investito >10k o un duello ai ferri corti per accaparrarsi una mattonella sia contento di lasciarla sfitta, ma evidentemente non riesce a procacciarsi la manovalanza da cui incamerare l'affitto.
Alla fine, ne sono rimaste
poche, non più giovani e quasi tutte albanesi (non mi è mai accaduto che una schipetara non chiedesse l'obolo subito, mentre con rumene e moldave mi è persino capitato che sbadatamente si dimenticassero di ritirare il ventello a fine giro di giostra).
Riguardo al fatto che le
rumene siano / possano essere un po' più pazienti e meno attaccate in modo ossessivo al grano, ne sto avendo conferma con la maltesina e ne ho avuto un'ulteriore controprova settimana scorsa.
Sono stato in
Germania per lavoro e ho dormito un paio di notti nella capitale, per cui ogni sera ho fatto un giretto per la zona OTR, dove le etnie sono ungheresi:rumene = 90:10 e non c'è traccia di albanesi.
Premesso che quasi tutte erano abbigliate in modo casual (jeans e scarpe da tennis, orrore!) e che lì i rate sono 30 per il BJ e 40 per il BJ+RAI1, la mia esperienza è stata la seguente:
1)
Ungherese di cui ho già dimenticato il nome: BJ per 30, tutto sommato amichevole, ma game over tassativo dopo 6-7 minuti, come non avrebbe saputo fare neppure la peggiore Anna Freudenberg. Mi ha lasciato una salviettina per pulirmi ed è scesa dalla macchina, tornando a piedi alla mattonella.
2)
Rumena dal crine rossiccio e di nome Diana: BJ proposto spontaneamente per 20, azione indefessa per 10 minuti d'orologio, ma pure lei a un certo punto si è staccata e mi ha detto "XXX, but now you have to come!". Rispetto alla rivale, ha quantomeno garantito i 10 minuti da tariffario e ha avuto la flessibilità di concedermi un paio di minuti di smanacciamento alla fine, per varcare il traguardo. Terminate le operazioni, pure lei mi ha consegnato le salviettine e se n'è tornata alla mattonella.
La settimana prima, ero invece a
Vienna, dove i rapporti sono rumene:ungheresi 90:10 (di nuovo no albanesi) e, oltre a salutare una mia vecchia conoscenza over-30, sono passato a trovare una giovane rumena di nome
Larisa. Forse perchè imbeccata dalle mie domande iniziali (le ho chiesto se fosse di Craiova, vista la targa DJ come Denisa), a fine incontro non ha avuto fretta di liquidarmi e avrà dedicato almeno almeno 10 minuti a raccontarmi la sua vita e a mostrarmi video e filmati della numerosa prole. Quindi, per lei non tutto il tempo era denaro.
Idem io dopo il Miho ristorante giapponese ad Arosio nel distributore di benzina c'è una ragazza di nome se non erro Alessia, 24 anni albanese, provata, 30 bocca figa, vado per toccarle il seno e mi dice che non è compreso nel prezzo... Roba ma matti
Se vuoi raccontarci di più della tua disavventura, hai incontrato
Alice/Alessia/Alesja.
Io la avevo frequentata un po' agli inizi, ma ben presto la signorina aveva capito il mio andazzo ed era passata alla fatturazione "a tassametro", ossia "vediamo quanto restiamo via e mi paghi di conseguenza". Ho retto ancora un po' con qualche escamotage all'italiana, tipo di presentarmi con 20 o 30 contati, ma se uno ha bisogno di tempo e l'altra di soldi, non si può andare d'accordo a lungo.
Ci sono poi tornato durante le zone arancioni dello scorso inverno (quando ero fra i pochi fortunati ad avere la franchigia dei 30 km e si riusciva persino a beccare Nikki libera) ed era tornata molto più "user friendly", concedendo di nuovo un tempo più che ragionevole per il ventello di base (mi disse sconsolata di accettare pure l'ingaggio per il solo HJ, per un decino).
Al rientro a primavera, si è davvero appesantita (secondo me ha messo su fra i 10-15 kg, rispetto allo scricciolo che era sino a 2 anni fa) e non ci sono più tornato, perchè non corrisponde più ai miei canoni estetici.