Ieri sera ho notato in zona che la GdF ha svolto diverse ispezioni alle OTR. Si saranno svegliati con le relative tasse? Chissà quante (non) avevano la Partita IVA aperta!
Ciao Franco, ammetto la mia assoluta ignoranza in materia, ma nella sostanza cosa potrebbero realmente controllare e contestare i finanzieri?
Non avrebbero bisogno di un mandato di perquisizione, per potere controllare il contenuto della borsetta, del reggiseno o eventualmente dell'autovettura di servizio della signorina di turno?
Se anche la ragazza mostrasse spontaneamente il contenuto del portafoglio e vi trovassero 200/300 euri, cosa le potrebbero contestare? La soglia oltre la quale è necessario dichiarare il contante non è di 10.000 euri (così mi pare di ricordare, dai cartelli che si vedono negli aeroporti)? Se si considera anche l'autovettura di servizio, forse solo la Isabella di Cermenate supererebbe la soglia dei 10k, con la sua Porsche ... Di sicuro, la Corsa scassata e scolorita di Denisa non vale più di 500 euri
Probabilmente dovrebbero effettuare appostamenti in borghese per più sere di fila e filmare i movimenti della ragazza, per potere dimostrare il suo presunto giro d'affari.
@boccapiena: a parte le OTR più sfigate, dubito però che i loro redditi lordi stiano entro la soglia dei 65.000 euri annui (più o meno 5.400 euri al mese), per potere applicare il regime forfettario al 15%. Forse solo la "vecchia" di Bergamo, che proprio non batte chiodo, riuscirebbe a non sforare il massimale Una Lory, una Denisa o una Diana probabilmente viaggiano dai 120k all'anno in su e quindi dovrebbero (uso volutamente il condizionale) pagare una aliquota media fra il 30-35% ...
Comunque è davvero uno scandalo che, a parità di reddito, vi siano non-contribuenti completamente esentati dal pagamento delle imposte (vedansi le OTR), contribuenti di serie A agevolati al 15% e contribuenti di serie B (la maggioranza) che sono invece (tar)tassati anche oltre il 30%!