[THREAD UNICO] Preliminari scoperti

Non è questione di sistema sanitario e neanche della trombata di turno.
Ci può stare il controllo, ogni tanto, ma farsi delle paranoie per uno sputacchio, allora è meglio farsi una pugnetta!
Da quel che ho capito io parlando con medici c'è l esatto opposto ovvero tanti che non fanno mai controlli mentre io che ogni anno un controllo gratis lo faccio vengo visto come intelligente ma anche se ne facessi due o tre all anno faccio parte di quei pochi che hanno ancora un po di sale in zucca..parole dei medici

Era solo per dire che non è così semplice parlare di punters vergognosi perché hanno paura o timore di... o perché sono 2000 anni di cristianesimo.
Sono difficoltà oggettive e non praticabili se non una tantum e a pagamento.
Il ché ci fa riflettere ancora sulla reale utilità del controllo e della possibilità di spargere eventuali malattie
Il ché ci fa, come detto altrove, della reale capacità infettiva dato il totale dei rapporti a rischio

Siamo in una società che se vai dal medico a farti prescrivere uno screening MST non te lo prescrive facilmente. Dovresti dire ho avuto un comportamento a rischio ma non ho sintomi. E lui è restio a prescriverlo. E poi, dovresti richiederlo ogni qualvolta che vai a mignotta, e figurati se te lo prescrive.
È allora che fai, aspetti i sintomi? Oppure lo fai uno ogni 6 mesi/1 anno? Sarebbe auspicabile, ma il tuo dottore non te lo prescrive facilmente e per quante patologie?
Dai retta, se molti fanno domande sul forum e cercano su internet non è perché si vergognano ma perché i dottori non prendono molto sul serio la cosa.
Eppure sappiamo tutti che ci sono migliaia di comportamenti a rischio, se per tali si intende un pompino cabrio.
La volta che ho preso una clamidia, l' urologo dell' ospedale mi fece due coglioni così che va usato il condom anche nella fellatio. Eh sì che lo so, ma se ti dico che il comportamento è a rischio?
Ha ragione @smith ci sono comportamenti e conseguenze da conoscere eppure si fuma, si beve e ci si fa sboccare cabrio.

Ti voglio dare un barlume di speranza: pian pianino, nei policlinici dei capoluoghi di provincia stanno forse finalmente iniziando a “imporre” l’organizzazione dei reparti mst (che in gran parte già c’erano ma non di rado erano una specie di reparti punitivi per infermieri riottosi provenienti da altri reparti. I medici in realtà no ma spesso per parlare con un medico di malattie infettive facevi prima a chiedere udienza al Papa perché in effetti benché bravi e preparati sembra che soffrano ancora di una sindrome elitaria) “moderni” dove si da più (o grande, anche se grande è parola grossa) importanza all’accoglienza del paziente mantenendo un atteggiamento non giudicante, anche se ti presenti là tutti i giorni.
In più essendo SSN non paghi. Alla peggio se la situazione non è drastica e vagamente differibile, ti fissano un appuntamento a stretto giro.
Non è ancora il paradiso dell’accoglienza ma vedo, per esperienza personale, che negli ultimi anni qualcosa si è mosso e si sono fatti passi avanti.
Quanto meno non sono più situazioni limitate ai soli megapoliclinici delle due/tre grandi città d’italia ma la cosa si sta diffondendo anche alla “provincia meccanica”.
Poi non che prima i servizi già non esistessero ma effettivamente se andavi là non di rado sembrava che gli dessi fastidio anche solo a presentarti per un consulto.

ma perché ad eccezione degli esami di routine, le analisi non si posso fare così alla cazzum di canis, si fanno per un problema in corso o sospetto. Se tutti facessero esami perché si sono scopati una troia crollerebbe il sistema sanitario. Posso capire il test HIV ma per il resto è assurdo. Se proprio uno ha paura di essersi preso qualcosa va e si paga gli esami che vuole ai centri a pagamento, ce ne sono tanti in ogni città, strutture private che fanno analisi di ogni tipo compreso MST.

E anche qui si potrebbe star tranquilli, perché come ho scritti, i servizi gratuiti già ci sarebbe e si stanno diffondendo anche nel modo giusto, forse, ma la maggioranza delle persone che mantiene comportamenti a rischio, puoi star certo che mai si farà così tanti scrupoli od opportunismo per sfruttare il servizio ogni volta che ha rischiato (anche quando lo fa addirittura di regola o sistematicamente).
Quindi il ssn, di fatto, da quel punto di vista non sarebbe mai a rischio bancarotta in quanto di fatto sottosfruttato e, limitatamente a quel servizio, forse anche leggermente sovrafinanziato.

Da quel che ho capito io parlando con medici c'è l esatto opposto ovvero tanti che non fanno mai controlli mentre io che ogni anno un controllo gratis lo faccio vengo visto come intelligente ma anche se ne facessi due o tre all anno faccio parte di quei pochi che hanno ancora un po di sale in zucca..parole dei medici
sì il problema è che si tratta di una piccola percentuale di persone quelle con il sale in zucca. Il resto è formato dai due estremi, quelli che se ne fregano e non fanno mai nulla. E quelli ipocondriaci che non dormono la notte se sfiorano una figa a pagamento e sono un continuo ansia paure e esami, e paradossalmente sono proprio quelli che si ammalano ancora di più.

sì il problema è che si tratta di una piccola percentuale di persone quelle con il sale in zucca. Il resto è formato dai due estremi, quelli che se ne fregano e non fanno mai nulla. E quelli ipocondriaci che non dormono la notte se sfiorano una figa a pagamento e sono un continuo ansia paure e esami, e paradossalmente sono proprio quelli che si ammalano ancora di più.
Anche sfiorare una free oggi è un terno al lotto se per quello. Con tutte ste donne molto libere in vacanza in luoghi esotici chissà come si daranno alla pazza gioia nel concedersi per cui ...ma giustifichiamo sempre il fatto che loro sono free..ed è più sicuro??...senza contare che fanno tutto scoperto

Ma le free italiane si danno anche principalmente alla pazza gioia pure in italia, con italiani, anche quest’ultimi che si danno alla pazza gioia con straniere, autoctone, nei luoghi di vacanza esotici e non, in giro per il mondo.
Purtroppo gran parte dei turisti sessuali sono anche italiani e non tutti hanno la testa sulle spalle. Poi quando ritornano a casa…

Anche sfiorare una free oggi è un terno al lotto se per quello. Con tutte ste donne molto libere in vacanza in luoghi esotici chissà come si daranno alla pazza gioia nel concedersi per cui ...ma giustifichiamo sempre il fatto che loro sono free..ed è più sicuro??...senza contare che fanno tutto scoperto

Mai incontrata una free con preservativi in borsetta...

E io incontrati anche pochi uomini con preservativi nel portafoglio. Qualcuno mi potrebbe dire “perché infatti non è il posto giusto dove tenerli, a meno non voler essere sicuro che poi si rompano quando è il momento di usarli”. Al che io risponderei prontamente “che infatti neanche tenerli in una borsetta da donna o nel cruscotto di una macchina, per lo stesso motivo, sarebbe il posto raccomandato”.
Il posto più giusto probabilmente e il comodino della camera da letto, dove infatti li tengono i sex worker.
D’altronde anche io a pay, ci vado sempre senza profilattici, perché tanto non serve, li trovo là. E spesso anche nelle camere da letto delle free…

E io incontrati anche pochi uomini con preservativi nel portafoglio. Qualcuno mi potrebbe dire “perché infatti non è il posto giusto dove tenerli, a meno non voler essere sicuro che poi si rompano quando è il momento di usarli”. Al che io risponderei prontamente “che infatti neanche tenerli in una borsetta da donna o nel cruscotto di una macchina, per lo stesso motivo, sarebbe il posto raccomandato”.
Il posto più giusto probabilmente e il comodino della camera da letto, dove infatti li tengono i sex worker.
D’altronde anche io a pay, ci vado sempre senza profilattici, perché tanto non serve, li trovo là. E spesso anche nelle camere da letto delle free…
ma non diciamo fesserie, per gli uomini è DIVERSO;, per quale motivo dovrebbero pensare a qualcosa che non accadrà mai. I preservativi raggiungerebbero la scadenza e dovrebbe buttarli. Purtroppo è la verità per quasi tutti, fanno eccezione pochi fortunati con doti particolari.
Le donne invece sono sicure quasi al 100% che scoperanno ad ogni uscita, se lo vogliono ovviamente.

Davvero? Dati? Fonti? La tua personalissima esperienza?
caro signor smith siamo in un forum di puttanieri, chi meglio di noi sa quanto è difficile scopare a gratisse. Altro che dati e fonti.
I siti per adulti pullulano di annunci di ragazze ma di gigolò ne vedo ben pochi... chissà perché, se non è un dato questo, allora quale lo è.

Indietro
Alto