Discussione Trombare con i siti e le chat di incontri

Si lo fanno spesso, è capitato anche con me specie se mi dichiaravo impegnato. Ovviamente sempre mandati a foglio quinto.
Onestamente per ora che sono da solo in città vorrei tentare qualcosa, ma non saprei nemmeno più da dove cominciare.
Tinder e Nirvam sono fuori discussione, Badoo è quasi inutile. Boh

Tutte queste app che promettono incontri piccanti, sono uno specchio per le allodole. In primis perché se vuoi "interagire" con qualcuno devi attivare un abbonamento, quindi tirando fuori cache, poi se si riesce a beccare quella "giusta", al 99% si devono tirar fuori altri euro, soprattutto se si vuole videochattare (non si ha la certezza al 100%, che dall'altra parte ci sia la persona delle foto) e spesso il videoincontro dura pochi minuti diventando inconcludente.

Altro giro di truffatori sfigati, sempre su Nirvam... Rubapolli fatti con lo stampino.

Screenshot_2025-07-09-23-01-28-20_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.webp

Screenshot_2025-07-09-23-01-22-60_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.webp

Sì, ma l'interlocutrice deve aver installato l'app e non è così scontato. Una volta una giovane marocchina che aveva risposto ad un mio annuncio, simpatica come un cactus nel culo, alla mia domanda se avessimo potuto continuare la conversazione sull'app in questione, aveva risposto stizzita "Insomma, tutti a chiedere Telegram, no, non ce l'ho!"
In ogni caso tutti i cialtroni truffatori con scopi estorsivi usano solamente Whatsapp per i contatti perché sanno che con Telegram non c'è trippa per gatti...

comunque : nelle impostazioni, sezione privacy di WhatsApp e telegram, si può scegliere cosa far vedere ai contatti, anche quelli nuovi, volendo oscurando anche il proprio numero di cellulare.

Sì, ma l'interlocutrice deve aver installato l'app e non è così scontato. Una volta una giovane marocchina che aveva risposto ad un mio annuncio, simpatica come un cactus nel culo, alla mia domanda se avessimo potuto continuare la conversazione sull'app in questione, aveva risposto stizzita "Insomma, tutti a chiedere Telegram, no, non ce l'ho!"
In ogni caso tutti i cialtroni truffatori con scopi estorsivi usano solamente Whatsapp per i contatti perché sanno che con Telegram non c'è trippa per gatti...
A maggior ragione da evitare chi usa solo wa

Ho pubblicato un annuncio su Bakeca e, come spesso accade, mi ha risposto una della mia città. È già la quinta volta che lo fa: mi scrive, io rispondo, e poi sparisce. Stavolta le avevo lasciato anche il numero e il contatto Telegram. Siccome lei mi risponde con la mail nome.cognome@gmail.com ho dato un’occhiata su facebook al suo profilo: non è granché, ma fa parte della “gente bene” della mia città guarda con disprezzo quelli come me appellandoci come “contadini”. Questo è l'unico motivo che mi piacerebbe incontrare e pensare che un scarpa o una parte di un borsa Luis Vitton potrebbe esser stata finanziata da me.

Ma il punto vero è un altro. Mi ha scritto una ragazza da Perugia, non ha modo di spostarsi, ma ci siamo scambiati i contatti su Telegram e abbiamo iniziato a parlare. Ha detto che sarebbe disponibile a incontrarsi, le andrebbe bene 100 euro all’ora, ma non ha un posto dove ricevere.
Le propongo alcune soluzioni e lei comincia con un discorso ambiguo: “devo accettare l’idea di farlo a pagamento… ma ho bisogno di soldi per un progetto, cerco uno sponsor.” Io cerco di rassicurarla, mantenere toni discreti e rispettosi, ma nella mia testa già sento la sirena d’allarme: “sono balle.”
Mi manda dei vocali con un accento che mi ricorda la zona di Pescara, forse è di lì. Rifiuta gli hotel che le propongo perché non vuole passare dalla reception, e ne suggerisce uno dove andava con un fotografo non professionista quando faceva la “modella”: scattavano foto al buio per “studiare la luce”. (Come no.)
Quando le dico che verrei accompagnato da un amico fidato, vuole sapere chi è, perché dice di conoscere persone a Città di Castello; altro dettaglio che alimenta i miei sospetti che non sia quello che mi vuol far credere. Le chiedo una foto: me ne manda una di una parte del corpo, senza viso. Se la foto è sua ha decisamente un bel corpo. Ma la mail dei primi contatti è anonima, su Telegram non ha nickname e non mi ha dato il suo numero di cellulare.

Non l’ho ancora incontrata per tre motivi:
  1. la settimana passata il driver che avrebbe dovuto accompagnarmi non era disponibile, e mi ha suggerito un suo amico e l’altro che mi è stato proposto voleva 75 euro invece di 50.
  2. Le avevo chiesto di vederci in un bar prima di andare in hotel, ma lei vuole che le comunichi direttamente il numero di camera. Aspettare da solo in hotel una sconosciuta senza nemmeno avere un recapito mi mette a disagio. Se non si presenta, sarebbe un colpo al morale.
  3. Ogni volta che scrive, parla di soldi: per il progetto, per gli occhiali, per le lezioni di guida, per la sorella malata… temo che alla fine mi chieda soldi anche solo per respirare.

Insomma, ho la netta sensazione che sia una “professionista” che vuole giocare a fare la piccola fiammiferaia con me.
Cosa mi suggerite di fare? non avendo la patente il punto principale era di trovare una che sarebbe venuta in un punto di incontro e poi in hotel del posto oppure a casa mia (ma questa opzione quando i lavori di ristrutturazione sono terminati e quando ho capito a grandi linee chi ho a che fare)

Secondo me, se già stato troppo "accomodante". Hai proposto tu diverse soluzioni e guarda caso non le andava bene nulla. O quasi.
Ma ... io mi chiedo, queste tipe cercano di guadagnare facendosi una trombata, o cosa cercano.
Questo inverno è successo anche a me qualcosa del genere. Trovo un annuncio su tuttoannunci e le scrivo su e-mail del sito. Non c'erano numeri di telefono o altri contatti. Mi risponde dopo qualche giorno chiedendomi cosa volevo. Le rispondo che volevo quello che voleva lei. Nessuna risposta. Dopo qualche mese rispondo con la stessa procedura ad un altro annuncio e mi risponde ancora dopo qualche giorno cosa volevo. Questa frase e il modo di fare mi fanno venire in mente che potrebbe essere la prima ragazza. Infatti. Allora non rispondo come ho fatto la prima volta e taaac, mi risponde che lei potrebbe solo di mattina, perché dopo lavora e ha famiglia, non riceve, ma raggiunge e prende 100€ l'ora e non lato B. Le rispondo che mi va bene tutto e che se vuole, le potrei dare il mio num. di telefono perché libero da impegni, in modo da accordarci verbalmente. Mi risponde che preferisce ancora conoscermi con e-mail. Ok. Accetto. Dopo un'altra e-mail le chiedo che forse è il caso di chiudere il cerchio e che se preferiva, potevamo prenderci un caffè conoscitivo. Se non ero di suo gusto, amici come prima e via alla prossima. Mi dice di no e mi chiede ancora alcune cose. Quando le rispondo che ero un tipo che faceva molto sport e quindi ero in buona salute e potevo dimostrare meno anni di quelli che ho, sparita per la seconda volta. Ma vaff ...
Allora mi chiedo, ma cosa volete? Fate perdere tempo? Perché io ho un'età dove non voglio più perdere tempo. Volete guadagnare la giornata facendovi una trombata o cercate chissà cosa? Cosa cercate voi!!! e dopo vi proponete, mettendo annunci o cos'altro. Volete prendere in giro il prossimo, allora ci stanno altri canali.
Per questo ti dico @hyde73 lascia stare. Non vale la pena e se il tuo inconscio ti ha mandato dei segnali, ascoltalo.

Secondo me, se già stato troppo "accomodante". Hai proposto tu diverse soluzioni e guarda caso non le andava bene nulla. O quasi.
Ma ... io mi chiedo, queste tipe cercano di guadagnare facendosi una trombata, o cosa cercano.
Questo inverno è successo anche a me qualcosa del genere. Trovo un annuncio su tuttoannunci e le scrivo su e-mail del sito. Non c'erano numeri di telefono o altri contatti. Mi risponde dopo qualche giorno chiedendomi cosa volevo. Le rispondo che volevo quello che voleva lei. Nessuna risposta. Dopo qualche mese rispondo con la stessa procedura ad un altro annuncio e mi risponde ancora dopo qualche giorno cosa volevo. Questa frase e il modo di fare mi fanno venire in mente che potrebbe essere la prima ragazza. Infatti. Allora non rispondo come ho fatto la prima volta e taaac, mi risponde che lei potrebbe solo di mattina, perché dopo lavora e ha famiglia, non riceve, ma raggiunge e prende 100€ l'ora e non lato B. Le rispondo che mi va bene tutto e che se vuole, le potrei dare il mio num. di telefono perché libero da impegni, in modo da accordarci verbalmente. Mi risponde che preferisce ancora conoscermi con e-mail. Ok. Accetto. Dopo un'altra e-mail le chiedo che forse è il caso di chiudere il cerchio e che se preferiva, potevamo prenderci un caffè conoscitivo. Se non ero di suo gusto, amici come prima e via alla prossima. Mi dice di no e mi chiede ancora alcune cose. Quando le rispondo che ero un tipo che faceva molto sport e quindi ero in buona salute e potevo dimostrare meno anni di quelli che ho, sparita per la seconda volta. Ma vaff ...
Allora mi chiedo, ma cosa volete? Fate perdere tempo? Perché io ho un'età dove non voglio più perdere tempo. Volete guadagnare la giornata facendovi una trombata o cercate chissà cosa? Cosa cercate voi!!! e dopo vi proponete, mettendo annunci o cos'altro. Volete prendere in giro il prossimo, allora ci stanno altri canali.
Per questo ti dico @hyde73 lascia stare. Non vale la pena e se il tuo inconscio ti ha mandato dei segnali, ascoltalo.
Della prima donna se non mi risponde sto quasi in pensiero penso che le possa esser successo qualcosa :P ma sinceramente non mi piace per cui sono soldi risparmiati.

Per il secondo si il mio istinto mi dice di stare alla larga, magari a fare il messaggio può essere la stessa del Residence che così si prende un incasso ed è il motivo perchè io se dovessi incontrare voglio che ci si veda in un luogo pubblico. Anche questo però se non accade non fa nulla, perchè i miei annunci sono mirati a trovare una persona che quando sento il bisogno non devo fare la trafila: chiamare il tipo sentire la sua disponibilità, poi chiamare le tipe (che ultimamente non ci stanno più di due o tre giorni) con il rischio che mi salta la ragazza che mi sarebbe piaciuto incontrare. Onde evitare che per una scopata devo attendere l'allineamenti dei pianeti metto ogni tanto questi annunci specificando che sono disabile.
La seconda tipa potrebbe esser bella solo che mi ha fatto due palle, accusa il mondo che sono tutti contro di lei, ci può stare che attraversa un periodo di difficoltà; ma se voglio fare un incontro voglio leggerezza in quanto non sono un psicoterapeuta e se ha bisogno di soldi ma non ha voglia di fare questo mestiere si faccia il corso da OSS che il lavoro lo trova, invece di pagare 3000 euro per un corso di "arteterapia".

se le sue risposte riguardavano solo i soldi, allora lascia perdere. poi che non voglia un pre incontro in un bar per fare 4 chiacchiere è un campanello d'allarme

Indietro
Alto