Ho provato a pronunciare autunno con l'accento sulla "a", ma mi fa troppo ridere.
La seccatura sarà dover imparare il cinese :-/ allora può essere che riapriranno presto ed alla grande i centri massaggi?
;-)
Ridi, ridi, ma in anni di frequentazioni di professioniste cinesi ho imparato decine di frasette e parole isolate e adesso, quando vado dalle amiche del Sol Levante, le faccio sempre ridere e mi si esibisco con loro come un saltimbanco con il mio cinese da operetta (che, poi, si sa, è la formula perfetta per farsi benvolere mica solo dalle Cinesi pay, ma da tutte le donne; senza neanche aggiungere che naturalmente tra le prime frasi che ho imparato ci sono quelle banali da paraculo, che funzionano sempre: alla prossima Cinese che incontrate, consiglio un basico: "Nihi sh(i) piao liàng").
E gli sfondi delle dirette video fatti di librerie immancabilmente strapiene di libri, libri che però si stenta a credere siano davvero stati letti, viste le tristissime statistiche italiane in materia?
Eh, no, qui mi dissocio! Dall'inizio della quarantena ho già letto quattro romanzi e mezzo.
Però, devo ammettere che in effetti nelle videochiamate o videoconferenze non esibisco mai la mia libreria, anzi ho scelto lo sfondo più bianco e anonimo che abbia in casa... :scratch_one-s_head:
Oh, però se ti rileggi, sei stato anche tu logorroico e grafomane...
Ragazzi, ben venga un po' di sana grafomania. Se, come giustamente è stato ipotizzato, siamo sull'orlo di svariate patologie da stress post-traumatico, meglio sfogarci così che in qualsiasi altro modo... :sarcastic_hand:
E in ogni caso, ringraziamo il fatto che questi sfoggi di logorrea siano per lo più ben scritti, interessanti e informativi. Come ricordavo qualche giorno fa, mica tutti i forum possono godere di questi lussi... Avevo paragonato scherzosamente il nostro ambiente a un consesso di premi Nobel. Ora, senza arrivare a tanto, mi sembra di poter dire che il tanto denigrato "puttaniere" (userò anche io, volutamente, questa versione "socialmente degradata" del termine), che nell'immaginario popolare è una specie di troglodita neanderthaliano dotato di clava o, nella migliore dell'ipotesi, un esponente delle periferie materiali, sociali e intellettuali più miserevoli e deprivate che ci si possa figurare, si rivela, a giudicare da questo forum, un personaggio di cultura media singolarmente elevata.
A pensarci bene, essendo la nostra, pur al netto dei differenti "mercati di riferimento", una passione piuttosto costosa, è normale che venga praticata da persone con capacità di spesa medio-alta; ma tale censo non basterebbe certo a configurare di per sé un livello culturale superiore alla media.
Diciamo allora (ed è quasi una tautologia) che il sottoinsieme dei puttanieri che sente il bisogno di discutere su un forum dev'essere di certo formato da persone di una certa vaglia.