Qui secondo me equivochi.io vorrei solo capire come mai si è perso questa voglia di costruire relazioni serie,come mai?
Affermare che "si è persa questa voglia" vuol dire dare per scontato che prima certe "scelte" fossero tanto libere quanto lo sono oggi.
Peccato che prima se non ti accasavi eri una sfigata, una zitella che sarebbe rimasta sola a vita e senza neanche chissà quali possibilità di sostentamento, viste le scarse opportunità di carriera.
Oggi, senza quel limite, certe cose le fa in gran parte solo chi vuole, mentre nella popolazione di quelle che lo avrebbero fatto solo perchè era l'unica via possibile, molte scelgono un percorso diverso.
Le ragioni sono le più svariate. Ci sono quelle che giustamente sono più selettive rispetto alle loro nonne, che ad una certa qualcuno dovevano prenderselo, e quelle che selettive invece lo sono diventate fin troppo, prese da standard irrealistici.la mia è una semplice curiosità,perchè mai una donna in età fertile,con un lavoro,con tutte le caratteristiche al posto giusto non vuole accasarsi come dio comanda?
Poi comunque l'età che va da quando finisci l'università ai 40 è probabilmente quella dove più puoi fare la differenza in termini di carriera.
A seconda delle realtà questa cosa incide ancora parecchio.
Non dimentichiamo poi che quella che oggi comincia ad avere una certa età è una generazione figlia spesso di divorziati. Cosa che invece prima non esisteva.
E se hai ben presente che le cose non necessariamente durano in eterno magari hai anche più un incentivo a concentrarti sul costruire un futuro solido per te, a prescindere da chi potrai avere a fianco o meno.
Ultima modifica: