Cari colleghi, credo di stare vivendo sulla mia pelle quello che può provocare una rece negativa per una pay.
Chiamo una pay per incontrarla e per diversi giorni la cosa non va mai in porto, c'è sempre una scusa. Strano, mai stati problemi, il rapporto è buono, così alla fine le chiedo se c'era qualcosa d'altro in questo suo atteggiamento.
Si, c'era. Una sua collega le aveva raccontato che io, in qualche modo che non so, non conosco e non capisco, mi sarei comportato male.
Naturalmente non mi è dato sapere chi era la collega, ne tanto meno cosa avrei mai fatto. Lei rimane cordiale con me, ma non vuole incontrarmi. Non ha intenzione di cancellare il mio numero dalla sua rubrica, se voglio la posso chiamare per salutarla, ma incontrarla no, non si può.
Il dubbio è che tutto ciò nasca da una rece negativa, ma non ne posso essere sicuro. Tra l'altro quella da cui andrei l'ho già recensita positivamente, non corre rischi, ma non mi vuole più incontrare. Solidarietà tra amiche-colleghe? Non so.
Alcuni di voi mi diranno: Chettefrega! Di pay ce ne sono finchè vuoi. Certo, lo so, ma sono prima di tutto una persona, come lo sono le pay. Tutte quante le ho trattate come tali, vorrei lo stesso trattamento.
Mettiamo che sia un rece negativa alla base di tutto. Se la pay vuole c'è la possibilità, volendo, anche di replicare, nessuno lo vieta. Ma parlar dietro, con cose che forse sono false è difficile da digerire.
Parlando con un'altra pay mi ha detto che esiste tra di loro un specie di "black list" dei punter. Non le ho chiesto di controllare se c'è finito il mio numero (sempre per vendetta suppongo) ma dovrei farlo, perché giusto 10 giorni fa un'altra pay al telefono mi ha risposto che non poteva incontrarmi dicendo, tra le altre cose un "Non mi fido" che mi ha lasciato basito. Ma di sciroccate ce ne sono molte e non ho dato peso alla cosa.
Adesso invece mi preoccupo, perché sento puzza di vendetta per qualcosa che non so nemmeno di aver fatto.
Sulle mie rece, positive e negative, potrei aprire un contraddittorio con ognuna delle pay protagoniste, faccia a faccia, nessuna parola è stata scritta a caso, tutte quante lo sanno bene.