@waxema:
Mi sa tanto, amico mio, che non ci siam capiti.
Non sono qui, come già ebbi a dirti in altra occasione, per litigare con gli altri forumiti, tantomeno per esibirmi (di cosa, poi? e soprattutto, con chi?).
Il motivo della mia frequentazione qui è lo scambio di esperienze ed opinioni.
Se son parso saccente e/o moralista mi spiace, non era l'intenzione; ciò nondimeno,
quel che ho scritto corrisponde a verità(assoluta,ce lo aggiungo io!
).
Ripeto, la situazione dev'esser limpida: l'uomo in divisa è pubblico ufficiale, e di questo bisogna tener conto.
Però, SE SEI NEL GIUSTO, e argomenti la tua posizione con calma e chiarezza, senza cercar la lite o fartela addosso, non vedo perchè dovresti essere osteggiato oltremisura.
Per inciso, gli agenti si presentano in coppia sia per supporto reciproco (soprattutto...) ma anche per evitare visioni univoche e stemperare personalismi.
Trovare 2 coglioni maldisposti è molto più difficile che trovarne uno, soprattutto qualora si rendan conto di aver (almeno in buona parte) torto.
Questo, senza ironie su scuse o quant'altro: sono, ripeto, semplici diritti.
Se poi tu, per TUA scelta, preferisci ignorarli e subire, fatti tuoi: sia ben chiaro però che di tua scelta si tratta.
Non conosco il tuo caso, non posso giudicare la circostanza in cui sei stato multato, ma il fatto di non pagarla costituisce -a mio parere- doppio errore, in quanto conferma la tua posizione di torto, e ti espone a ulteriori azioni.
Ripeto, ognuno è responsabile delle proprie azioni: io, tu, i tutori dell'ordine.
Come uomo, io ho fatto le mie scelte, a te le tue: come membro del forum, ho trovato utile postare le mie esperienze.