Bhe, io ci metto una scomparsa recentemente, Tina (Cristina), otr notturna al famoso distributore vicino al famosissimo incrocio via Emilia, via Due Madonne… Bologna. Nell’ anno che iniziò il COVID.
Bellissima, forse il viso più bello mai visto, carattere indomabile, 20/21 anni e sopratutto mai si è trasformata in una professionista, godeva veramente, autentica, non recitava insomma. Sempre se stessa, una ragazzina che affrontava la vita con una ingenua sfrontatezza. Una volta accompagnata tardi al Mcdonald tutti i bimbominkia la guardavano rapiti, mi sentivo un po’ come un papà orgoglioso di una figlia così bella.
Tornerà ?
Un‘ altra a Bologna durante la golden age dell’ otr bolognese, Ingrid, danese, una bambolina biondo platino, 23 anni ma ne dimostrava meno, batteva a Porta Saragozza, davanti ai giardini. Anno 1998/99.
Baby doll rosa troppo corto, tacchi altissimi neri, bassina e splendida. Viso particolare, occhi indescrivibili.
Passando lì di notte ancora mi sovviene.
E alcune altre, poche. Tenui fantasmi che popolano i viali centrali di Bologna ora deserti.
Dove saranno, cosa faranno ? La nostalgia riscalda un po’.