Più o meno un mese/mese e mezzo fa, mi era capitato di passare un paio di volte dalla zona dell'Ippodromo del Galoppo e quindi avevo dato un'occhiata anch'io a quei paraggi (quella specie di S che raccorda le vie Terzaghi, Sant'Elia, Diomede e Ippodromo).
Erano ancora i tempi in cui le ragazze erano tutte intabarrate per le temperature invernali (anche se, invero, non ha fatto troppo freddo quest'anno ...) e quindi mi erano subito balzate all'occhio le uniche presenze che ballavano già in tacchi a spillo vertiginosi e con le chiappe quasi al vento, ossia le fanciulle che attendevano il pullmino alle pensiline poste una di fronte all'altra, all'inizio di via Diomede (arrivando da Sant'Elia).
Ero abbastanza restio a fermarmi, perché avevo letto di atteggiamenti da "gitane" o "zingarelle", ma alla fine - come sempre, peraltro

- non ho saputo resistere alla tentazione e mi sono dovuto ricredere. Ora è passato troppo tempo perché possa ricordare i dettagli di quegli incontri e redigere due vere e proprie rece, però ricordo di non essermi trovato male con alcuna delle due (in realtà ce n'è anche una terza, che sta nella pensilina opposta al muro dell'Ippodromo):
-
Georgiana: è una ragazzina (mi pare attorno ai 20-21 anni), dal fisico davvero smilzo ma tonico, dal crine scuro medio/lungo (se non ricordo male) e dai bellissimi occhi verdi (questo invece lo ricordo bene, perché sono molto rari fra le rumene

). Nell'atto di ballare sotto la pensilina, la fanciulla sembrava alta almeno attorno all'1,65, per cui sono rimasto abbastanza scioccato quando mi ha detto di pesare poco più di 45 kg. Ma poi, ridendo, mi ha fatto vedere che un buon 15% della sua statura era merito di high heels con un tacco alto almeno 25 centimetri! Si dichiara rumena di Craiova e dovrebbe essere in Italia da non più di 5-6 mesi. La tecnica della ragazza è ancora abbastanza embrionale, ma sicuramente non le manca la buona volontà e, se si riesce a stabilire la giusta alchimia sin dal momento in cui sale in macchina, è anche abbastanza spigliata e simpatica. L'unico difetto è che abusa delle videochiamate su WA e spero di non essere stato immortalato mentre finiva di parlare col fratello (più probabilmente il "fidanzato"), nel primo tratto del ns. tragitto.
-
Andreea: è invece una ragazza più matura (credo attorno ai 25 anni) e dal fisico più pieno. Mi pare che il crine fosse sempre scuro, probabilmente più corto (diciamo alle spalle) e forse mosso. Si dichiara "terrona della Romania" (quindi anche lei del sud, per cui pianterei un'altra bandierina sulla città di Craiova

) ed è ancora più simpatica e loquace, anche perché dovrebbe essere nel ns. Paese da almeno 2-3 anni (abita verso Saronno/Gallarate - non ricordo più con esattezza - e lì esercita di giorno via BI). Azione decisamente più strutturata e completa, nell'intrattenere col BJ conoscitivo, ma altrettanto paziente e volenterosa.
Qualcun altro è stato con loro, perché non sono riuscito a trovare praticamente alcun racconto recente, inserendo i loro nomi e Diomede come parole chiave?
Confermo poi il notevole assembramento attorno alle due pensiline dell'incrocio Terzaghi/Sant'Elia, soprattutto sul lato opposto al Monte Stella (cioè verso l'Ippodromo). Non mi era sembrata male neppure la tipa che sta al distributore alla fine di via Sant'Elia, poco prima di svoltare in via Diomede (avevo intravisto un enorme tatuaggio sulla coscia, nello spazio fra le parigine e la minigonna). Non ho però avuto l'occasione di ripassare dalla zona e quindi le mie fugaci frequentazioni si sono limitate a quelle riportate sopra.
Un caro saluto a tutti i colleghi milanesi!