@Delfino, per fortuna che hai dato un nome alla pilotessa della vetturetta blu, perchè io stavo per ribattezzarla
Yaris Celadoro, da quanto è ambita in questo momento
Non so bene a che ora arrivi, perchè prima del buio non l'ho ancora vista. A quell'ora, c'era invece una ragazza seduta alla pensilina di viale Chisinau, che immagino essere
Bianca (sorry, ma proprio non ne ricordo i lineamenti!)
Sapevo che non avrei trovato Natasha Blue, perchè oggi e domani erano le giornate deputate a uscire col suo fidanzato parrucchiere ... o così mi sono immaginato, vista l'inconsueta scelta delle sere di riposo
In attesa che calassero le tenebre, mi sono spinto sino all'ambasciata (o consolato?) di
Lurago e c'erano ben
3 consolatrici, fra cui ho senz'altro riconosciuto la bionda
IrIna e la
cugina di Lola. Non sono certo che la terza fosse Lola, perchè me la ricordavo decisamente più alta delle comari. Comunque ho fatto giusto il giro di boa, perchè erano intabarrate, oltretutto di nero, come se dovessero andare in crociera a gennaio in Groenlandia.
All'ambasciata bulgara, una presenza che mi è sembrato un trav, dalla carnagione un po' olivastra, comunque più femminile degli altri segretari che si erano avvicendati in passato.
Tornato a
Novedrate (ometto di riferire quanto visto strada facendo, perchè non c'erano particolari novità, tranne la perdurante assenza della Nuova Natasha), ho assistito a un primo passaggio diretto di Miss Yaris da vettura a vettura, senza toccare terra.
In quel preciso istante, si è fatta viva una mia vecchia conoscenza (che abbia il radar, perchè non ero passato davanti alla sua mattonella?

) e quindi mi è toccato passare a renderle omaggio, operazione che mi ha tenuto impegnato più o meno dalle 21.10 alle 21.35.
Ormai era troppo tardi per un secondo giro di giostra, ma volevo almeno vedere Yaris Celadoro a tutta figura. Ovviamente nessuna chance, perchè l'ho vista trasmigrare di nuovo da una vettura all'altra, senza toccare terra! Quando poi ho visto un collega addrittura parcheggiato dietro la vetturetta blu (ed erano già le 21.45, per cui si stava auto-condannando a una frettolosa toccata e fuga al retrobottega), ho tirato i remi in barca e sono rientrato
Di viso mi è sembrata interessante, ma non fuori categoria; fisicamente, mi è parsa non molto alta di statura, ma senz'altro sapientemente scosciata, anche se per ora l'ho vista solo balzare da una macchina all'altra e mai passeggiare.
Le prossime sere ci permetteranno di capire le ragioni dell'inferno che si è scatenato davanti al Q8: solo l'effetto-novità o la signorina è una vera reginetta del ribaltabile?