Quello che mi colpisce è invece l’uso di parrucche che ho notato ultimamente. Eva appunto, la meteora Maya sempre a Novedrate, la Anna RM, la “nuova” Gloria bionda. Qualcuno si è dato una spiegazione?
Boh ... a me la spiegazione più plausibile pare quella che forse avevi dato tu stesso un po' di mesi fa, ossia quella di camuffarsi, se dovessero essere viste in giro da qualche loro connazionale.
Una ragazza albanese del luna park (scafata ma non parruccata 😄) mi disse che si era scelta una mattonella all'estremo più lontano da dove abitava, per non correre il rischio di essere vista da parenti o conoscenti che a loro volta abitavano in zona. Perchè, se ciò fosse accaduto, avrebbe fatto prima a buttarsi sotto a una macchina, per salvare l'onore dalla famiglia. Da prendersi col beneficio d'inventario, come tutte le cose che ci raccontano le nostre amichette ...
Forse le uniche parrucche / extensions che, per il mio gusto, potevano avere una ragione estetica erano le incredibili chiome della Parrucchiera Sara/Elisa, che ci spendeva sopra mezzo stipendio da operaio ogni mese 😱
Per quanto riguarda Eva, sempre che non mi abbia preso in giro, semplicemente alopecia 😔... per le altre non saprei!
Grande Red! Io sono stato più discreto e le ho chiesto solo come fossero i suoi veri capelli (neri e molto corti). Pare che in albanese "parrucca" si dica quasi allo stesso modo (paruche, o qualcosa di simile), perchè ha capito la parola senza che dovessi tradurgliela in inglese 😄