Dal 15 giugno al 30 settembre 2023 divieto anche di respirare vicino a una OTR.
Per me è totalmente anti costituzionale, e viola i principi fondamentali di libertà dei singoli cittadini.
@Paolo Tredici: credo che il Comune sia perfettamente consapevole dell'illegittimità dell'ordinanza balneare (a maggior ragione dopo la sentenza della Cassazione dello scorso inverno) e che la emani tutti gli anni tanto per fingere di fare qualcosa contro la prostituzione, agli occhi del proprio elettorato.
Lomazzo è una cittadina di 10.000 abitanti e quindi avrà un budget di spesa di circa 20 milioni annui. Se è corretto quello che sta scritto qui, l'ordinanza balneare del 2022 ha permesso di staccare la bellezza di 15 (quindici) multe, una ogni 7 giorni, per un gettito massimo di 6.000 euri, con cui ritengo non siano stati neppure pagati gli straordinari degli agenti. Non è quindi un'operazione per fare cassetta, ma appunto solo d'immagine, in linea con l'orientamento politico della maggioranza consiliare.
Negli stessi 3 mesi e mezzo, le 5 signorine avranno fatturato almeno 6-7.000 euri al mese cadauna, generando un giro d'affari complessivo di oltre 100.000 euri. Non so quante multe siano state staccate loro: se fossero la metà, avrebbero dovuto pagare 3.000 euri al Comune. E' sempre una scocciatura pagarle, ma mi sembra comunque solo un po' di sabbietta in un meccanismo bene oliato.
Se sei in confidenza con loro, ti suggerirei di contattare un avvocato specializzato nella materia (come quello di BS, il cui ricorso vincente innescò tutta la vicenda conclusasi poi in Cassazione) e di far stilare a lui la memoria da inviare al Sindaco. Costo fra i 150-200 euri, che si ripagherebbero già alla prima multa. A ogni contestazione, fai copia e incolla, spedisci in Comune la memoria difensiva e vedrai che, al 3°-4° giro di giostra, Bianca Verdi lascerà stare le ragazze
Per i colleghi che possono, ossia che non avrebbero problemi a ricevere a casa o sul posto di lavoro corrispondenza dal Comune, vale ovviamente le stesso suggerimento
Buonasera. Scusate sono nuovo. Posso chiedere se la sera i controlli sono meno frequenti? E quali zone meno rischiose.
Grazie
Dovresti anzitutto presentarti, nell'apposita sezione
In notturna, i controlli più frequenti sono a Novedrate, dove Bianca Verdi è uscita spesso a ballare durante i mesi invernali. Ultimamente non l'ho più vista, ma per certo le tornerà la febbre del sabato sera, entro la fine dell'anno.