Sabato sera verso le 21,30, complice la necessità di andare all'aereoporto di BG e confidando che il caldo primaverile avesse fatto sbocciare un po' di fiorellini, mi sono concesso di allungare un po' la strada e di passare da queste parti per verificare la situazione. Premettendo che non è mai stato il mio territorio di caccia abituale, e che quindi non riconosco tutti i vari riferimenti dei colleghi che mi hanno preceduto, devo dire che la situazione da Palosco per i successivi 2-3 km non è per niente male: ho contato una quindicina di ragazze sulla sola SP573, nella maggior parte più che trombabili.
La cosa che mi ha fatto desistere, oltre che il poco tempo che avevo, è la presenza di tantissime telecamere su tutto il percorso, non sapendo poi che uso venga fatto dei loro filmati ho preferito soprassedere. Forse qualcuno dei veterani della sezione sa dirmi qualcosa in proposito?
Peraltro non ho visto i cartelli con la famigerata sanzione da 500 euro: vuol dire che non la applicano ma che si pagherebbe solo una multa per divieto di fermata? Oppure che non lo scrivono chiaramente e ti massacrano?
Dopo un paio di vasche avanti ed indietro, ho deviato verso Ghisalba sulla SP97; al primo distributore sulla destra ho visto quelli che mi sembravano esser 4 o 5 trans, al che ho girato la macchina e mi sono fiondato in aeroporto.
In ogni caso, direi che c'è molto più movimento rispetto alla zona di Brescia est e Verona, che è quella che storicamente batto di più e che ultimamente è desolatamente vuota.