Pattaya

  • Creatore Discussione Creatore Discussione cicciobg
  • Data di inizio Data di inizio
Doc! Che esagerazione! Non mi sembra di essere stato dislessico…poi che non mi appunti nomi e locali…sono in vacanza, quello che viene lo vivo al momento…
Complimenti ancora a te che scrivi molto bene, avessi io la tua dote!🤗👍
 
Ottimo suggerimento: meno sbatty e, soprattutto, chissene :ok:

Questa nn l’ho capita…

Non tratto quasi mai con le lady…X pochi soldi a scapito di prestazioni? Noooo…nn sono kinyao!😎
 
Doc! Che esagerazione! Non mi sembra di essere stato dislessico…poi che non mi appunti nomi e locali…sono in vacanza, quello che viene lo vivo al momento…
Complimenti ancora a te che scrivi molto bene, avessi io la tua dote!🤗👍

Niente di personale, ormai conosco bene il pattayano quadratico medio ma ogni tanto (nell'ottica di rendere utile questa sezione esteri di PF) ci provo ugualmente. Da parte mia nulla di più che un po' di velleitarismo pdagogico a fondo perduto ;-)
Comunque sia non serve (servirebbe) particolare abilità romanzesca: basterebbe che ciascuno scrivesse dove è stato e com'è andata. Pare invece che incredibilmente anche un obiettivo di minima di questo genere si scontri con potenti forze del male. La dislessia non centra nulla, dato anche che riguarda l'apprendimento e non la fase di restituzione. Casomai la disgrafia, nel caso si intendesse scrivere i propri pensieri a penna ;-)
 
[...] Potresti magari rivalutare i clubbini scegliendo bene l'orario e considerando CatFlaps, ex-Heaven (ora Cosy Beach Club), M club [...]
Le misure ideali: 60-90
Questo è un fattore importante. Come dice @siamhousepattaya/SuperMario: se arrivi all'Insomnia alle 11pm, puoi magari spazzare i pavimenti ;-)
A Pattaya ci sono locali i cui orari si sovrappongono coprendo tutte le 24 ore, ma non sono intercambiabili: grossomodo i massaggifici operano in mattinata, i g-club nel primo PM, le disco dalla sera in poi.
Tuttavia ogni locale ha i suoi orari e farang atenacissimi ci passano le loro giornate. Dunque, assai poco modestamente, propongo il 'come farei io se solo seguissi i miei consigli':
- scelto un localetto che mi interessa (magari perchè ci sono sfrecciato davanti per caso o perchè nella pagine FB/Discord ci sono delle esche capaci di incuriosire il pollo che è in me) lo cerco su GoogleMaps e ne annoto l'orario di apertura. Questo è generalmente affidabile essendo basato sul traffico Android. Ad esempio 12-22. Do anche un'occhiatina al diagramma di distribuzione di frequenza delle presenze, in modo da evitare il momento di massimo affollamento. In questi momenti in posti come il Kinnaree potrebbe essere addirittura difficile trovare una stanza libera.
- se si arriva tardissimo, le ladies sono spompate e già con la testa verso casa. Se si arriva tardi è probabile che le più gettonate siano già impegnate. Se si arriva all'apertura... le ladies, in conformità alla specifica idea di puntualità thailandese, non sono ancora arrivate. Tipicamente arrivano alla spicciolata e poi devono rispondere agli ultimi 300 messaggini, mettere il vestito di scena, sistemare un po' di trucco e, spessissimo, mangiare.
- ecco dunque qual è per me il momento migliore: 60-90 minuti dall'apertura ufficiale.
Ad esempio in Bongkoch alcuni locali aprono all'1pm. Ecco che arrivare alle 2-2:30 (in modalità Furio Zoccano) potrebbe essere una buona idea all'inseguimento buddista di quel mitico 'meglio' oggetto di millemila inutili ricieste di informazioni.
 
Facendo un piccolo recap della vacanza posso dire che dopo 5 lunghi anni di assenza ho ritrovato Pattaya non molto cambiata, per me sempre una vacanza strepitosa, con la sorpresa quest’anno della poca umidità e temperatura molto mite. Dal lato che più ci interessa ho riavvertito quel senso di ricerca della mandorlina perfetta che avevo vissuto nelle precedenti edizioni, senso che naturalmente è destinato a svanire nella miriade di sgambettatrici folli che pullulano fra i meandri della
città . Alla fine è emersa la mia solita predilezione per i GC (il prossimo anno devo assolutamente visitare quelli segnalati dal Dottore che qui tutti noi riconosciamo nostro vate assoluto). Forse è mancata un’altra gita al mare (il mare di Pattaya City non mi piace proprio), forse qualche puntata in più in discoteca , dove hai la
sensazione (solo la sensazione eh) di poter rimorchiare per la tua affabilità e simpatia 😂, forse è mancata la strafiga che tutti vorremmo trovare, ma le mie soddisfazioni scoperecce me le sono tolte! Una nota molto positiva per il periodo scelto, secondo me ottimo da tutti i punti di vista , forse al netto del
Capodanno Cinese. Per la struttura un grande plauso al Mantra Pura dove mi sono trovato benissimo e la cui vicinanza al Terminal 21 aiuta per ogni necessità a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Arrivederci Pattaya , come sempre sai rilassarmi ed emozionarmi allo stesso tempo !!
 
Niente di personale, ormai conosco bene il pattayano quadratico medio ma ogni tanto (nell'ottica di rendere utile questa sezione esteri di PF) ci provo ugualmente. Da parte mia nulla di più che un po' di velleitarismo pdagogico a fondo perduto ;-)
Comunque sia non serve (servirebbe) particolare abilità romanzesca: basterebbe che ciascuno scrivesse dove è stato e com'è andata. Pare invece che incredibilmente anche un obiettivo di minima di questo genere si scontri con potenti forze del male. La dislessia non centra nulla, dato anche che riguarda l'apprendimento e non la fase di restituzione. Casomai la disgrafia, nel caso si intendesse scrivere i propri pensieri a penna ;-)
appunto! io ho descritto in breve il mio weekend pattayano...ma non ti è andato bene...prossima volta cercherò di essere più preciso dai.,,
ma questo ha poca importanza, fondamentale sono i tuor racconti diari che ci omaggi ogni giorno!
Ripeto, continua cosi
ps non sono un fan di pty...
 
cazz....io e i nomi non andiamo daccordo...son stato due pomeriggi in spiaggia giusto per un pò di sole e una chang in relax...
CVD (si dovrebbecapirechesetuttifacesserocosìnonesisterebbePF)... :rolleyes:

Respingo sempre le richieste di consigli e dunque, ecco qua il mio. Non serve per 'fare romanzi' ma è utile per la vita, il lavoro, la socialità, ed il protagonista del secolo: se stessi:

Un momento che hai tempo (sei in autobus, aereo, in coda da qualche parte, nel traffico o stai guidando su un'autostrada deserta), descrivi mentalmente:
- quello che vedi, in 1 riga, poi in 2 righe, poi in 3....
- immaginati una moneta e descrivila. Se è difficile guardane una vera;
- inventa la storia di quella moneta (ti assicuro che ci si può scrivere un tomo di enciclopedia anche solo sul materiale che la costituisce);
- ricorda quello che hai fatto in passato, cambiando la scala: nell'ultimo mese, una settimana fa, ieri, nel minuto passato.
Se ti pare un'assurdità dai un'occhiata alle analisi del grande Sigmund austriaco, capace di guardare al microscopio la semplice nascita di un pensiero o la storia personale che ci ha condotto a selezionare una certa parola al posto di un'altra nel contesto della più banale delle frasi;
- sostituisci alla moneta qualsiasi cosa, grande o piccola, che casca nel tuo campo visivo;
- combina un appuntamento la bella Nico dello Sweet Massage Lounge, vai e e scopate furiosamente!
...no, questo mi è scappato... ;-)
 
Non è mai troppo tardi
Nello zoo dei frequentatori di Pattaya ho potuto incontrare alcuni soggetti (in larga parte anglofoni ma anche qualche italico) che sono stati capaci di elaborare una propria soddisfacente filosofia, in grado di fare apprezzare al meglio la possibilità di vivere o comunque passare molto tempo in questo paese. Poi c’è il resto del mondo, in gran parte dei disadattati sociali, protoanalfabeti ovicaprini, avvelenati da un egotismo infantile ed inevitabilmente incazzosi.
A tutti costoro indirizzo, senza alcuna speranza di riuscire a fare davvero una cosa utile, le mie velleitarie linee guida su come cercare di migliorare la propria esperienza con le amate mandorlette.

Sorridere e finanziare beveraggi aiuta parecchio ma... se ci si ostina a baccagliare una lady che non mostra gran interesse per noi, non lamentiamoci se poi le cose vanno male.
Pensiamo che sono delle incolte che hanno abitato nella foresta fino a ieri mentre noi conosciamo la tavola pitagorica e l’infinito di Leopardi? Male. Sono essenzialmente persone. Pensierino ovvio ma che fa tanta fatica a radicarsi. L’idea, tanto diffusa, che si possa utilizzarle come macchinette a gettone (pago-scopo-sborro) non funziona bene.
La lady che cerca di attirare la nostra attenzione o anche che ci sorride o risponde attivamente al nostro sguardo o saluto è quella che vince un LD e che probabilmente ci farà stare bene. Se addirittura sapremo essere corretti, rispettosi e magari spiritosi, allora ci farà stare addirittura meglio ;-)

Un esamino semplice semplice quando si avviano le contrattazioni: il suo sguardo vagola per la stanza? La lady si sottrae al nostro tentativo di graficare un profilo di livello delle sue chiappe? Si tiene a distanza? Ci sorride? Addirittura ci bacia?

Solo a questo punto possiamo iniziare, se proprio non se ne può fare a meno, ad approfondire l'analisi secondo paradigmi così incredibilmente ricorrenti: si fa inculare? ingoia? si fa strangolare? si fa insultare mentre scopiamo come una lavatrice in fase di centrifuga? si fa smanare in fronteretro con i dildo che mi porto da casa? possiamo fare il treecoso con un LB? squirta ('che sennò, tanto per cambiare, m'incazzo e poi non riesco più a fare quei due miseri spruzzetti e neppure a tenere Mr. Willy ben operativo)?
 
Ultima modifica:
questo gestore di GC organizza i Club Crawls: paghi una piccola quota (a volte anche nulla), ti caricano nel cassone di un pickup e si parte. Ci si ferma una o due orette in ciascun GC, bevicchi, se vuoi trombi e poi si riparte.
Mi chiedo chi mai possa accettare una tale rottura di palle a fronte della piccola seccatura di raggiungere un GC in autonomia (quando mi pare e per quanto tempo ritengo meglio).
Ed invece, ancora una volta l'umanità sorprende: questi cazzi di crawls sono quasi sempre affollati. Volevo incontrare Pat al Camel Toe ma... era inavvicinabile: la mandria era proprio al CT :-(
Era pieno di questi soggettoni (degli australi bisontiformi, in canotta-cappellino-occhiali da sole, un po' in mood gita dell'asilo). Bevono, smanazzano, bramiscono, pagano parecchi LD, e dunque sono tutti contenti (comprese ladies e gestore)... tranne me. Pat è blindata, mi guarda di traverso ed allarga le manine. Mi dice che ne avrà almeno per un'ora, poi per fortuna gli allegri gitanti dovrebbero passare a pascolare in altro clubbino (sempre del medesimo proprietario). Io intanto cambio aria.
Quando mi arriva il via libera da Pat è quasi l'ora di chiusura del locale... segno che non sono l'unico estimatore. Inutile comunque dirigersi verso il CT, sarebbe una cosa di fretta ma soprattutto, posso tornare domani, o dopo o un giorno qualsiasi. Inoltre ormai per oggi ho avuto un'ottima esperienza in un clubbino concorrente.
Appena riesco, racconto :ok:
 
ex 3-ways (ora FreeWilly)
un clubbino tra i più scrausi. Diverse volte mi ci sono fermato, magari tornando dal CamelToe che è a due passi, ma l’approccio un po’ rudimentale e l’aspetto davvero parecchio vissuto delle ladies parcheggiate in veranda mi aveva sempre scoraggiato.
Perché ci tornavo dunque? Perché vedevo sempre una quantità di moto ed auto faranghe nel parcheggio… dunque sospettavo che qualcosa dovesse esserci. Poi, ciappinando su Discord, compare una foto che mi incuriosisce e parto col proposito di incontrare esattamente il soggetto della foto: tale Miss Eve.

Eve stessa mi confermerà che compare poco sui photo-set di Discord perché si alza tardi, perché per un periodo è stata ammalata, perché non si piace… solito vaniloquio mandorlato. A me lei pare interessante e professionale, dunque approfondisco. 50FD, 155LD, 400BF&room, 1k lady. L'ambiente è sganghero ma mooolto caloroso, con ballerine nude sul tavolone, topless alla cazzo un po’ ovunque, clima festaiolo e faranghi allegrotti e sbevazzosi che si godono gli spettacolini improvvisati un po' da Gruppo TNT.

Assieme ad Eve partiamo per le stanze, infatti bisogna uscire ed affrontare un giro un po' tortuoso che porta nel solito angusto corridouizzo anfrattoso di un edificio confinante. Non è il massimo, ci sono le scale sporche e addirittura tracce di piccioni. Sarei tentato di andarmente ma poi vedo la stanza che è un vero miniappartamento, grande, luminosa, pulita, con un vero bagno... insomma meglio di tanti locali downtown, dove invece la superficie è merce più preziosa.

Comunque s’è ben presto goduto un meraviglioso pompone con questa filiforme ragazza dalle gambe e capelli lunghi
E) I see that you like sweet and slow BBJ. I can but... many people want me ... get wild
G) wild? how? what it means please
E) sooooo you want to see me get wild?
G) uh... I dont know but maybe just curious....
ed allora la filiforme Eve s’è trasformata in una furia della jungla! suoni di risucchio da idrovora dei pompieri... lei che si sgrilletta a turbovelocità saltando dappertutto... urla di godimento che suppongo si sentissero a qualche isolato di distanza... saliva ovunque... sputazze e fili varii in un groviglio aspiratorio che, pur non essendo il mio campo, ho trovato non del tutto disprezzabile o_O

Esperienza forse da ripetere anche se dopo un po’ di fermo pesca... ne sono infatti uscito come descritto da Zalone qui.
Due piccole striscette, un’escoriazione superficiale, lei ha riso da matti e tutto s’è sistemato in 3-4 giorni di parcheggio :ok:
1738605168791.png
 
Diarietto contingente

- cena da Sendi: costosetto ma sempre OK

- Totò a Jomtien: fanno anche cucina thai Niente di speciale, sotto è minuscolo ma c’è una sala più grande al primo piano. Cibo e prezzi nella media

- Bombs watch repair. Tengo le cose rotta dall'italia da portare a lui. Non sono orologi ma anche il piccolo ciappinamento elettronico. Ha i suoi tempi ma è bravissimo
 
Avviso ai naviganti...
Joy, una nuova sgarzoletta da Nui Bookstop. Dato che è appena arrivata (dubito che sia vero ma fa lo stesso) durante l’azione, l'allieva viene seguita dalla maestra Nui che corregge, impartisce direttive, assente o dissente...
Situazione strana ma buffa e piacevole ;-)
 
I bus turistici in WS, carichi di turisti russi o asiatici, sono tremendi. Se ci si incastra in coda il sabato sera si fa l'aerosol di idrocarburi.
La città è velocemente cresciuta sulla spinta di un'urbanizzazione arrembante ma le strade sono sempre le stesse.
Ci sono anche diverse belle costruzioni moderne ma pure tantissima bruttura bla bla bla
[...]

In materia di traffico pattayano, del resto non tanto diverso da quello di tante metropoli asiatiche, mi sgorga un ulteriore sfizietto inchiostrato. Eccolo qua ;-)

Ciò che manca a questo traffico, sebbene caotico, è una componente fondamentale che invece troviamo nei nostrani casini circolatori di romanapolimilano ed è l’aggressività. Nessuno strombazza. Quando si sente un clacson è un cazzo di farang, che deve andare veloce, su una moto spropositata e senza casco. In genere deve sorpassare a tutti i costi a destra ed a sinistra.
Lo fanno un po’ anche alcuni mototaxi, specie se il guidatore è un ragazzetto, così come può capitare il bulletto locale ma è una rarità rispetto a quanto i guidatori peninsulari appaiano invece costantemente incazzati, dall’adolescente inebetito dal rap-scass-cazz alla signorotta di mezza età in cappello ed occhiali da sole. Tra buddisti pare esserci una specie di rassegnazione al casino, quella stessa cosa che forse fa completamente ignorare il significato della parola manutenzione: tutto s’aggiusta, mai pen rai, ovvero, nulla è così grave da doversi davvero preoccupare. Per cui nell’immane casino si collabora, passo-io, passi-tu, pian piano passiamo tutti: In qualche modo si collabora, zigazagando tra le auto, nessuno ci ostacolerà, L’automobilista (che peraltro ha l’aria condizionata mentre il motard è sotto al sole e col casco) sa che rimarrà un’ora in coda, 10 secondi in più non cambiano nulla. Nella esperienza dei miei occhi ci sono pochissimi incidenti stradali. Ne ricordo ben di più in A14, sulla via Emilia o sul Terraglio. Le statistiche nazionali thai forse dicono altro, è forse un mondo che sfugge agli occhi del pattayano e, come tanti altri aspetti di questo mondo, più lo si guarda e meno lo sicapisce ;-)
 
In materia di traffico pattayano, del resto non tanto diverso da quello di tante metropoli asiatiche, mi sgorga un ulteriore sfizietto inchiostrato. Eccolo qua ;-)

Ciò che manca a questo traffico, sebbene caotico, è una componente fondamentale che invece troviamo nei nostrani casini circolatori di romanapolimilano ed è l’aggressività. Nessuno strombazza. Quando si sente un clacson è un cazzo di farang, che deve andare veloce, su una moto spropositata e senza casco. In genere deve sorpassare a tutti i costi a destra ed a sinistra.
Lo fanno un po’ anche alcuni mototaxi, specie se il guidatore è un ragazzetto, così come può capitare il bulletto locale ma è una rarità rispetto a quanto i guidatori peninsulari appaiano invece costantemente incazzati, dall’adolescente inebetito dal rap-scass-cazz alla signorotta di mezza età in cappello ed occhiali da sole. Tra buddisti pare esserci una specie di rassegnazione al casino, quella stessa cosa che forse fa completamente ignorare il significato della parola manutenzione: tutto s’aggiusta, mai pen rai, ovvero, nulla è così grave da doversi davvero preoccupare. Per cui nell’immane casino si collabora, passo-io, passi-tu, pian piano passiamo tutti: In qualche modo si collabora, zigazagando tra le auto, nessuno ci ostacolerà, L’automobilista (che peraltro ha l’aria condizionata mentre il motard è sotto al sole e col casco) sa che rimarrà un’ora in coda, 10 secondi in più non cambiano nulla. Nella esperienza dei miei occhi ci sono pochissimi incidenti stradali. Ne ricordo ben di più in A14, sulla via Emilia o sul Terraglio. Le statistiche nazionali thai forse dicono altro, è forse un mondo che sfugge agli occhi del pattayano e, come tanti altri aspetti di questo mondo, più lo si guarda e meno lo sicapisce ;-)
Aggiungo agli strombazzatori quelli delle camionette che vogliono far salire i turisti, per il resto è proprio come tu hai descritto, nessuno si arrabbia, nessuno ti guarda storto , e poi , curiosamente, sui motorini ho visto sempre le ragazze più carine del posto . Ecco questo è un quesito da Dr. Grunf: come mai il 70% delle utilizzatrici dei motorini sono delle belle sgnacchere? Non mi pare che la percentuale sia analoga negli altri siti pattayani😂😂
 
La cosa che mi ha sempre divertito parecchio è vedere le decine di farang ricoperti di garze perchè hanno messo il culo per terra.
Ed ho sempre pensato, se nella mia città ci fosse questo traffico, tra auto e soprattutto motorini, gli incidenti non si conterebbero. E invece loro...
 
Nonsolognagna
Pattaya registra circa 100k-abitanti ma, data la presenta di tantissimi non-residenti, manifesta i caratteri, positivi e negativi, di una metropoli. Tra i primi direi le tante opportunità per ascoltare musica dal vivo.
Ecco dunque il mio elenchino minimo di locali (trovarli con un colpetto di GoogleMap è un attimo):
Matador,
Rock factory,
Sugar hat,
Lisa at the beach,
Hot tuna [Nota 2024: Lam Morrison è purtroppo trapassato, le ultime band sono più scarsette e tendono a proporre solo musica di questo millennio :-[
 
Indietro
Alto