Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.467
Reaction score
39.598
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Razzolo poco per la stampa italiana, trattandosi di questioni tanto lontane, però mi pare che sia materiale tutto sommato realizzato bene:
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2012
Messaggi
53
Reaction score
23
Le elezioni parlamentari si sono già concluse (domenica) dunque posso prevedere... il passato ;-)

Non sono sicuro che interessi, però a me piace molto la faccenda, per cui la descriverei di seguito anche se abbastanza al volo.
In sintesi: i partiti di opposizione (all'attuale giunta militare, al governo dal 2014) hanno vinto le elezioni.

Più in esteso: il partito più votato è stato il Phak Kao Klai (che si tradurrebbe circa con Andiamo Avanti). Si tratta di un movimento di ispirazione progressista, guidato da un leader quarantenne molto presentabile e coraggiosamente critico nei confronti sia della monarchia che dell’esercito. Questo movimento ha tra i suoi principali elettori giovani, studenti, abitanti delle città maggiori. Il programma prevede una importante modifica costituzionale.

Pheu Thai era il partito favorito dai sondaggi ed è stato il secondo più votato. Si tratta del partito populista fondato dall’ex primo ministro Thaksin Shinawatra. Si tratta della persona più ricca del paese, proprietaria di emittenti TV, banche, giornali ed immobili (ci ricorda nulla?).
Il patriarca Taksin è in esilio, motivo per cui s'è dovuta candidare la figlia (Paetongtarn).

I due partiti invece più vicini legati all'attuale governo militare (il cui primo ministro è l'ex generale Prayut Chan-o-cha) hanno ottenuto circa il 15%. Tutto bene, dunque? Neanche per sogno, naturalmente!
Infatti, secondo l'attuale Costituzione (approvata un paio d'anni dopo il colpo di stato militare prima ricordato) con queste elezioni sono stati nominati 500 nuovi deputati ma i 250 senatori, nominati dalla giunta militare, restano in carica fino al 2024. Assieme dovranno individuare il nuovo primo ministro e non sarà una passeggiata.
Ricordo infatti che tale insolito assetto costituzionale fu raggiunto con un metodo molto semplice: referendum popolare ed arresto/carcere militare per gli oppositori.
La reazione popolare fu abbastanza vivace nel periodo 2020-2021, soprattutto da parte di studenti e donne ma la contingenza specifica ovviamente non ha aiutato.

Il programma del Phak Kao Klai prevede questioni che ai nostri occhi appaiono come elementi di modernizzazione: revisione delle leggi relative alla lesa maestà, compressione del potere e dei bilanci delle forze armate, abolizione della coscrizione obbligatoria, semplificazione burocratica (evvabbè...), riconoscimento dei matrimoni omosessuali e (la più popolare tra le proposte)... salario minimo quotidiano a 13$.
Il giovane leader si è candidato al ruolo di primo ministro ma, nonostante il clamoroso risultato elettorale, la sua nomina è tutt'altro che automatica. Stante la stramba composizione del parlamento, sostanzialmente scollegata dal risultato elettorale, nessuno dei partiti ha la maggioranza ma non ce l'ha neppure una coalizione progressista (che fatalmente è gravata da divisioni interne...).

Io non capisco neppure cosa sta pensando la dolce Suparat con la quale s'è passata la notte. Per cui mi è davvero impossibile ipotizzare quale potrà essere il comportamento della giunta militare, ormai al governo da un paio di lustri: nonostante la chiara sconfitta elettorale ed il bassissimo sostegno popolare, il suo potere (politico, sociale ed economico) resta grande.
Secondo questi, che hanno studiato più di me, un nuovo colpo di stato è considerato improbabile:
tuttavia è ipotizzabile che i militari cercheranno comunque di opporsi al cambiamento con gli ampi mezzi garantiti loro dall’ultima Costituzione.



Se guardi il Cavalli, sulla destra è rimasto l'anfratto che conduce al RC. Lo riconosci anche dal simbolo della fermata WS della metro che sporge sulla strada. C'è ancora quella vecchia automobile appesa alla parete che ha resistito pure al morso del pipistrello ;-)
Ma il red car come locale c'è ancora?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.467
Reaction score
39.598
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Se guardi il Cavalli, sulla destra è rimasto l'anfratto che conduce al RC. Lo riconosci anche dal simbolo della fermata WS della metro che sporge sulla strada. C'è ancora quella vecchia automobile appesa alla parete che ha resistito pure al morso del pipistrello ;-)
C'è l'insegna (con la scritta Walking Street), c'è il corridoio d'ingresso, ci sono i vigilantes, c'è l'auto rossa appiccicata.
Devo dire che non sono entrato ma suppongo che tutto l'ambaradan descritto non conduca ad una barriera murata ;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.467
Reaction score
39.598
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
... sono tornato in Thai dopo molti anni e molto è cambiato. Ma Pattaya rimane sempre quasi uguale, a parte i prezzi dei gogo lievitati. Io dopo tutti questi anni continuo a non capirci nulla e tutte le volte che rientro sono rintronato per almeno 3 mesi...

2150)
Quant’era meravigliosa la Pattaya di una volta! ricordo quando un codice, scritto in maniera impeccabile, si prendeva mezz’ora per sintetizzarti esattamente l’avatar contenuto nel descrittore testuale. Ora invece, con ‘sti cazzi di cosi quantistici, un secondo e via, così vedi della gente che genera avatar di ragazze a cazzo senza neppure capire cosa cazzo vuole o di che cazzo di sesso siano...

2100)
Quant’era meravigliosa la Pattaya di una volta, ricordo quando le ragazze portavano tutte quegli eleganti piercing Wi-Fi fosforescenti: almeno le potevi vedere bene nel buio delle disco. La musica era formidabile, ne ricavavi un rintronamento che toglieva pure il desiderio di scopare e ti salvava dall’impiccio di dover parlare con queste rompicolgioni di mandorline. Del resto a loro frega meno di un cazzo ed io che cazzo dovrei fare? son scappato dalla penisola del cazzo per non lavorare e mi devo mettere a studiare l’inglese qui?

2050)
Quant’era meravigliosa la Pattaya di una volta, pareva Riccione: disco, gogo e pilloline a volontà.
Senza più quegl’inutili ritrovi di vecchietti sedicenti Gentlemans’. Ma che cazzo ci stai a fare ai tropici, dico io, in un posto che pare un pub di Manchester a tirare freccette e giocare a biliardo. Il mondo va avanti, non si possono più vedere quelle insipide con le tettine tristi, quei peletti pubici inguardabili, le labbra da papero ed il culo piatto. Cazzo oggi con due iniezioncine ed un colpetto di bisturi ti sistemi, dai! Non serve neppure andare più a Bangkok ‘che fanno tutto a Pattaya, pure per meno soldi, nel capannone degli scafi in vetroresina. Che poi dopo un po’ non se ne può più di scopare tutto il giorno, così vai al gogo, stai al fresco, ti sfondi di alcool e vedi tutta ‘sta figa. Stai come un pascià e te la tiri che ti pare di stare in un posto giusto tipo Montecarlo o Dubai.

2000)
Quant’era meravigliosa la Pattaya di una volta, ricordo quando le ragazze avevano solo tatuaggi religiosi e nessuno di questi orrendi chiodazzi. La chirurgia serviva solo a curare ed i telefoni a telefonare.
Le prendevi al bar, dove la musica era bassa o assente, tranne che durante i compleanni. Il LT era implicito, 1000THB e facevano le capriole di contentezza. Poi a casa ti piegavano pure la camicia. Perchè all'epoca si portavano le camicie...


Insomma, ragassuoli:
godiamoci quel che c’è attualmente di meraviglioso in questo anfratto di mondo, perché nel futuro... non ci saremo ;-)​
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.208
Reaction score
10.757
Località
praticamente Milano
Razzolo poco per la stampa italiana, trattandosi di questioni tanto lontane, però mi pare che sia materiale tutto sommato realizzato bene:

ma dici che cambierà qualcosa per la prima industria indigena?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.467
Reaction score
39.598
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Lo avevo inteso e comprendo naturalmente il bias della nostra ottica particolare, tuttavia approfitto dell'inciampo per evidenziare come il sex-business non sia affatto la 'prima industria indigena'. Nella GGP ed in un paio di post su questo stesso thread ho riportato delle stime dalle quali si ricava come il volume di affari thailandese sia inferiore a quello di tante regioni europee.
In materia di previsioni invece, beh... ho scritto le mie fino al 2150 ;-)
 
Ultima modifica:
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.470
Reaction score
1.921
Credo che se un turista debba farsi 8 ore di volo per simulare una relazione con una persona, uomo o donna che sia, qualche problema debba averlo e la definizione "caso umano" sia lecita... diverso il discorso di abbinare una vacanza a piaceri sessuali senza necessariamente instaurare un rapporto duraturo, magari inviando soldi all'infinito o peggio sposandosi, con professioniste o similari... penso davvero che se va bene funziona una coppia su venti: chiedo lumi al Dr su tale cifra! Grazie
ed infatti in certi posti ci vuole la preparazione ci si va solo per scoparne il piu possibile, ma gli italioti si sa so cresciuti colla mentalità cassolica che devi trovare moglie e quindi si buttano nelle situazioni piu ridicole
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.467
Reaction score
39.598
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Pomeriggio in Soi Buakhao
Stavo accodato nel solito traffico di Soi Buakhao e mi arriva un coniglietto su Line, poi degli orsetti che sputano cuoricini ed un papero che spetazza :-/
Seguono delle parti di testo para-intelligibili:
- hi man, where are you going?
- when came for massage?
- massage today?

Il fatto è che sono passato proprio davanti al negozio di Ice che, quando non è impegnata, è appollaiata sulla panchina all'esterno. Ovviamente mi ha visto, mentre io neppure mi ero accorto di essere passato davanti all'Heavenly Massage.
Siamo stati bene assieme in passato ma l'offerta di Pattaya è così straordinaria che... me ne sono dimenticato. Dunque accolgo al volo l'invito. Una strategia che non mi ha mai deluso, per me è l'essenza di tutte le possibili millemila raccomandazioni sul buon uso di questa incredibile città: scegli chi ti sceglie ed acchiappa quel che il destino ti propone.

Dunque rispondo agli orsetti, giro la moto ed in un attimo sono davanti al tanto radioso quanto misterioso sorriso di Miss. Ice.

Dopo avere passato assieme tante notti, siamo entrambi passati ad altro. Insomma non ci si vedeva da parecchi mesi e mi è sembrato che il tempo trascorso si vedesse un po' sui tratti del suo volto ma ciò probabilmente dipende dal fatto che la visione delle sue foto, in questi mesi, ha pian piano sostituito il suo autentico ricordo nella mia testa. E' comunque per me una bella giovane donna, con la quale mi sono trovato sempre bene a letto e fuori.
Non le ho chiesto nulla di speciale ed ho lasciato che facesse quel che credeva meglio. Giusto un accenno mentre ci si avviava alla VIP room imperiale (che sarebbe il solito loculo ma con mezzo metro in più): "OK man for special he?".

Dunque sono stato denudato, lavato, oliato e massaggiato sui lati A e B. Durante l'operazione anche il vestiario di Ice ogni tanto perdeva un pezzo. Poi sono stato strofinato con le sue mani, le sue tettine (che ho potuto ciucciare a volontà), gli splendidi capelli, le sue belle gambe ed anche gli artiglietti di nuova fattura. Un po' di mutuo fingeraggio ben fatto; cioè mentre io procedevo ad una pigra esplorazione delle sue cavità, lei procedeva con un HJ vario, pacifico e piuttosto sapiente.
Ad un certo punto ha iniziato le manovre che generalmente portano ad una esplorazione prostatica, che ho respinto... in genere non mi dice granchè.
Dunque mi s'è sdraiata a fianco e, sempre con gran calma, s'è passati ad un BBJ che definirei 'amichevole', tranquillo e curiosamente inframmezzato da qualche battuta ;-)

Rilavati e rivestiti mi accorgo del fatto che siamo stati assieme una novantina di minuti, quindi ben oltre l'ora del massaggio canonico. Ho lasciato dunque 2kTHB e ci s'è augurati ogni bene.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.467
Reaction score
39.598
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Segnalo, nel caso ci sia qualcuno interessato da queste parti...
 

Allegati

  • NBD.jpeg
    NBD.jpeg
    122 KB · Visite: 252
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.467
Reaction score
39.598
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Riconosco il posto, ci passo praticamente tutti i giorni: l'angolo tra Soi Buakhao e Soi Diana, area topicissima, alle spalle del delirio di LK-metro. Essendo esattamente in mezzo al casino ci si accasano generalmente i turisti che non hanno vacanze lunghe, non usano una moto e vogliono avere invece tutto il puttanificio sotto casa. Quest'area non conosce pace se non, forse, durante le prime ore del mattino. Ci sono alcuni dei miei negozietti preferiti: AG massage, la deliziosa Juney@LamyaiHealthMassage, e due passi più avanti, Nui@BookShop. Appena ho tempo magari scribacchio qualcosa.

Rassegnina:
https://cosenza.gazzettadelsud.it/v...a-video-5dba3b9d-4555-4f37-b856-c650395b4278/
https://www.quotidianodelsud.it/cal...deo-turista-calabrese-arrestato-in-thailandia
https://www.ilreggino.it/cronaca/20...di-un-calabrese-in-thailandia-diventa-virale/
https://www.quotidianodelsud.it/cal...deo-turista-calabrese-arrestato-in-thailandia

La stampa autoctona, nonostante quella calabrese lo qualifichi come virale, non presenta il fatto con particolare enfasi. Il tanghero, a differenza di tanti ubriaconi, sostanzialmente ribollito dopo la sfuriatina da balcone, è stato piuttosto remissivo e l'arresto s'è svolto con modalità davvero poco teatrali. Inoltre ormai i casi del genere sono del tutto frequenti. Ogni giorno abbiamo l'uzbeko, il polacco, il turco, l'africano, il farang che (in piena bulimia di alcool, figa, farmaci e mancanza di sonno) esce di testa, si produce in un po' di scaramazzo e finisce quasi sempre allo stesso modo: l'ennesima occasione per cavare un po' di quattrini da un testone di turista, ribadendo quanto virtuoso sia il popolo thai e quanto sensibile (all'indennizzo) l'animo della poveretta di turno.
Mi chiedi cosa rischia? Non mi pare ci siano grandi reati, furto, violenza, droga, offese al re. Dunque il rituale prevede scuse pubbliche in anglo-calabrese e foto di gruppo, tutti sorridenti, col simpatico ragazzone (al quale sarà stato prospettato il carcere a vita oltre allo sputtanamento cosmico) che dona di sua sponte a favore di telecamere, un bel mucchietto di baht alla combriccoletta.

Tutta roba già scritta: Pattaya non è una specie di Oxford col mare. Potrebbe essere semplicemente un paradiso ma c'è gente che non riesce proprio a non incasinarsi anche qui. L'assurdo cambiamento normativo in materia di cannabis ha portato pochi quattrini e molti casini. Pattaya sembra funzionare come una calamita per il disagio cosmico. La maggior parte dei casinisti arriva da aree che si distinguono per repressione ed arcaismi relativamente alle questioni di relazione sociale e sesso.

Coraggio, domani ce ne sarà un altro...
Bored Cabin Fever GIF
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
546
Reaction score
428
Località
Friuli
Il cafone italiano generico medio all’estero …
Caro Dottore, non merita il nostro interessamento… dedichiamoci alla fica e non perdiamo più tempo per costui… sto coglione già ne farà perdere di tempo agli addetti della nostra ambasciata…
 
Commenta
Alto