Pelo e contropelo 😮🫣 …certo che mettersi a discutere di Thailandia : luoghi, locali, costo, ragazze, milf, prezzi delle prestazioni, qualità delle stesse … con un’autentica autorità come il Doc, rasenta l’incoscienza, se non il suicidio 😂😂😂😂Hai davvero residenza a Pattaya?
Comunque se avrai la pazienza di leggere le circa 200 pagine che precedono e gli altri threads tailandesi vedrai che le valutazioni economiche hanno un carattere carsico: sembrano andare in letargo ma prima o poi riemergono con vivace vigore.
In tale cornice compare con forza liturgica la seguente coppia di considerazioni:
- i prezzi sono aumentati;
- si spende più di quel che credevo.
Ovvio che si tratta di considerazioni che hanno un senso in relazione alle proprie personalissime (più o meno fondate) aspettative, generalmente basate su non molto di più delle proprie convinzioni o su qualche vaga analogia con eventuali esperienze pregresse che si ritiene di poter assimilare. Dunque, dato che sembri avere riflettuto a lungo sulla questione e non hai semplicemente voluto tirare una carta sul tavolino del baretto ti chiederei:
- cosa può voler dire, concretamente ed esplicitamente 'super economica'?
- pensi di trasferirti dunque successivamente dove invece la vita sia 'super economica'?
- potresti di conseguenza indicare un altro luogo del pianeta paragonabile per sicurezza, accoglienza, qualità della vita, clima, disponibilità di ragazze ma che sia più 'super economico'?
L'idea mi è comunque piaciuta moltissimo come svolgimento del tema: 'città fantastiche e come trovarle' Ma, pur prescindendo dal fatto che Pattaya/Phuket/Bangkok non sono 'la Thailandia'... da dove viene la faccenda di "Ho chin mi" città dell'entroterra tailandese? ;-)
- Ah... e quante sono queste fasce, giusto per curiosità dato che non avevo mai sentito di tale classificazione al di fuori forse dei soapy-massage. Se ne occupa il Comune di Pattaya o c'è un'associazione di farang che delibera pubblicamente circa la distribuzione in queste fasce e ne cura la periodica manutenzione?
- dato che a Pattaya ci sono circa 12'345 locali potresti chiarire che si intenda con un'affermazione dal carattere altrimenti un po' cosmico come 'locali pieni di MILF'?